Ciao a tuttio! Sono un libraio di professione e faccio fiere dell'antiquariato e mercatini; ciò mi comporta il fatto che molto spesso ho a che fare con scatoloni piuttosto pesanti per il trasporto di libri...Da qualche tempo a questa parte ho sviluppato un'ernia ombelicale (piccola a detta del medico curante). Tuttavia da un paio di giorni a seguito di sforzi reiterati ho notato che si è un po' arrossata e che al tatto mi fa male.Se sfrego casualmente l'ombelico ho dolore e se provo a spingere l'ernia mi fa male ; il medico mi ha detto che la porta erniaria è adeguata e non dovrebbe portare strozzamento ma questo dolore mi sta facendo pensare. Come mai adesso mi fa male e prima no? Può essere cambiato qualcosa? Sarà unìinfiammazione? Inoltre, ho un problema di prolasso mitralico moderato. Lunedì ho, comunque, il colloquio con il chirurgo. Attendo info e consigli grazie e a presto!
Ciao Principe e benvenuto tra noi! Allora, ti dico subito che le ernie ombelicale qui ne son passate abbastanza poceh per formarci un'adeguata preparazione empirica, rispetto ad esempio alle ernie inguinali che in relazione alla maggioranza di noi che scriviamo qui su questo forum, ci hanno visto protagonisti.
Tutto questo per dirti che sarebbe meglio sentire il parere di doc, il nostro amministratore (non di condominio ) e proprietario del sito, in quanto chirurgo esperto in materia.
Io ti posso solo dire che ho sentito spesso parlare di prolasso mitralico e non dovrebbe essere una preoccupazione eccessiva per la vita quotidiana, mentre è senz'altro un forte elemento da segnalare al chirurgo al momento (eventuale) di operarsi.
L'aspetto è di un'ernia da operare, possibile che ci sia un impegno di grasso preperitoneale che fa male e può necrotizzarsi e dare infezione. Penso che lunedì possa andare bene, nel caso peggiorasse il dolore o comparisse febbre, nausea, vomito meglio andare in pronto soccorso.
grazie! in effetti il dolore c'è ma è solo alla pressione, l'ernia è in parte dura manon mi fa male spontaneamente...che dire..vivrò con l'ansia fino a luned^ in qualunque caso, comunque, l'intervento sarà in day surgery con anestesia locale? per il prolasso mitralico come mi dovrò comportare? visto il lavoro che faccio e che implica anche il trasporto di scatole pesanti come farò dopo l'intervento? il medico mi ha detto, intanto, che posso metetre una fascia elastica quando carico gli scatoloni o faccio sforzi...pensate che non riesco neanche a prendere in braccio mio figlio da tanta paura ho che toccandomi l'ombelico mi procuri dolore! vabbè, speriamo bene...
dimenticavo.. è da lunedì che sono alle prese con una brutta influenza con catarro, tosse e raffreddore; può la tosse soollecitare ulteriormente l'ernia determinando l'infiammazione e il dolore?
dunque, le stranezze sono due...stamattina il dolore sembra attenuato e anche di parecchio ma sono due giorni che produco urine arancioni! e poi, la pallina dura che sento sotto l'ombelico cos'è? l'ernia?
dunque, le stranezze sono due...stamattina il dolore sembra attenuato e anche di parecchio ma sono due giorni che produco urine arancioni! e poi, la pallina dura che sento sotto l'ombelico cos'è? l'ernia?
grazie
Originariamente inviato da principedrago - Oggi : 08:17:36
La pallina è la punta d'ernia che riesce sd uscire dalla porta erniaria. Le urine arrancioni possono dipendere da qualche farmaco che stai assumendo. Escluderei la presenza di sangue in quanto le urine assumerebbero un colore tipo the, molto scure.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
tra oggi e domani dovrò fare un po' di trasporti di scatoloni...mi posso mettere una fascia elastica addominale o è meglio di no? grazie
ps come farmaci sto assumendo due pasticche di zerinolflu e sto facendo due sedute al giorno di aerosol con fluibron e clenil, non so se possano avere un effetto sulle urine...
ciao! ecco il responso della visita chirurgica: ernia non grande e nessuna urgenza per l'intervento anche se il dottore ha sottolineato che le ernie piccole sono quelle più fastidiose; se volessi farlo, comunque, sarebbe in anestesia generale e senza l'inserimento di rete ma con plastica. Sono un po' perplesso sia per la generale che per la plastica;il chirurgo mi ha detto che è meglio la generale poichè si va a toccare il peritoneo e poichè in caso di dermoide l'intervento sarebbe più complesso...per il dolore che ho sentito per alcuni giorni mi ha detto che potrebbe essere stato l'epiploon che si è impegnato o una dermoide;tuttavia, ha tastato l'ernia e ho sentito un bel dolore..che ne pensate? non sarebbe meglio fare anche un'ecografia? siccome non si può prevedere il futuro e non si sa come evolverà l'ernia, sarei propenso per l'intervento... grazie
Dermoide? E che è? Comunque ha tutto l'aspetto di un'ernia ombelicale con epiploon strozzato. Io la opererei rapidamente, non d'ugenza, ma diciamo nel giro di dieci quindici giorni.
eppure il chirurgo mi ha detto che al momento non ci sono strozzamenti e che posso aspettare tranquillamente visto che non esistono motivi d'urgenza; sinceramente, dopo il parere del Doc, sono un po' confuso... al momento l'ernia non mi dà fastidi particolari..che devo fare? sentire magari un secondo parere? recarmi da un privato piuttosto che all'ASL? grazie