Epiploon è una specie di grembiule di grasso che si adagia sull'intestino, è enormemente reattivo e serve da protezione. E' il primo a fissarsi su eventuali lesioni intestinali e protegge le anse intestinali, questo molto molto molto molto in breve...
Epiploon è una specie di grembiule di grasso che si adagia sull'intestino, è enormemente reattivo e serve da protezione. E' il primo a fissarsi su eventuali lesioni intestinali e protegge le anse intestinali, questo molto molto molto molto in breve...
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 18:42:25
Ecco cosa ricrope i miei splendidi addominali che da qualche parte ci devono essere, il grembiule!!!!!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Beh ma allora perché non vieni direttamente a Roma? Quindi l'epiploon è quella cosa orribile che abbiamo tutti noi maschietti e tentiamo di mandar via??
Ce ne sono un sacco, invito gli amici del forum a sfogliare gli appunti e le reminiscenze. Io ho questi riferimenti, ma altri amici ti sapranno dire meglio ancora:
Prof. Paolo Negro - Policlinico Umberto I oppure Complesso Integrato Columbus (Gemelli) Dott. Bolognini - Dott. Mercuri