Salve Ragazzi, sono preso un po' con gli esercizi per ricostruire i muscoli il mio laparocelle e' cresciuto e sono anche un po' ingrassato adesso peso 79- 80 chili e vorrei sapere alcune cose 1. Dopo che mi hanno messo la rete e coperto il buco che ho nella parete addominale i miei muscoli addominali si ricostruiscono oppure li ho persi per sempre ? 2 Nel caso si rigenerino che tipo di attività fisica posso fare e in che modo ? Nuoto corsa ginnastica arti marziali 3 quanto peso posso sollevare dopo che mi hanno messo la rete addominale ? 4. La ricostruzione della parete addominale mi permette di riavere i muscoli addominali oppure NO ? Le prime 8 operazioni mi hanno lasciato con un buco addominale di circa 20 cm Un'altra cosa devo fare la risonanza magnetica per vedere in che condizioni e' l'intestino e l'ernia che ho ma ho anche dei clips mettalici da un'operazione che ho subito anni fa per dei calcoli alla colecisti e volevo sapere anche se posso fare lo stesso la risonanza magnetica con questi clips metallici che ho ? Non mi causerà danni la risonanza magnetica ? Inoltre quale e' l'esame più conveniente da fare per sapere in che stato e' l'ernia? La risonanza o lo scanner 3D ? Premetto che ho problemi ai reni dato che sono collassati durante la permanenza in ospedale e mi hanno detto che per fare lo scanner 3d ci vuole il liquido di contrasto che pero mi rovinerebbe i reni e dovrei dializzarmi dopo In queste condizioni che tipo di esame posso fare per vedere in che condizioni e' l'ernia ? Non nego che rimettermi sotto i ferri mi fa paura per tutto quello che ho passato ho provato a fare la risonanza ma ho problemi di claustrofobia e non c'è' l'ho fatta
5. Posso spostare i mobili di casa andare a fare la spesa e portarla a casa insomma quale sarebbe la mia qualità di vita dopo che mi hanno messo la rete ? Tutte queste cose mi causano semplicemente panico dato che mi sento molto male se penso che non potrò più fare la vita normale di prima correre saltare nuotare ecc e neanche fare la spesa dovrò assumere una domestica affinché mi faccia tutto in casa o si ha una piccola autonomia dopo l'operazione ? 6 dato che mi devo operare mi hanno detto che devo perdere peso e vorrei sapere quale e' il peso ottimale per fare l'operazione ? Inoltre mi hanno detto che taglieranno la pelle in più e che dopo 3 giorni sarei tornato a casa. E' vero ? Ho bisogno di delucidazioni dato che si tratta sempre di una operazione che mi fa paura . Quali complicazioni possono sorgere durante l'operazione ? Io ho problemi con i reni problemi con il cuore che ha una piccola disfunzione cardiaca mi hanno lasciato solo la testa del pancreas Posso avere un attacco cardiaco durante l'operazione ? rischio il coma di nuovo durante la prossima operazione e quali misure devo prendere per evitare che cose di questo genere accadano ? scusate le tante domande ma solo il pensiero di operarmi mi mette panico solo entrare nella sala mi farà venire un colpo ! Spero che possiate rispondermi e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato saluti a tutta la famiglia di erniati e ad Antonio !
Ciao chernobil, non nascondo che sono stato un pò travolto dalla complessità della tua situazione e non mi azzardo a dare pareri medici che sarebbero sicuramente fuori luogo. Sicuramente il nostro doc saprà chiarirti tutti i tuoi dubbi e magari restituirti un pò di serenità. Dal profondo del cuore ti faccio i migliori auguri affinchè riesca ad uscire dalla tua situazione nel modo + positivo possibile. Ragazzi, chi può fare qualche cosa lo faccia. Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao chernobil, sono ancora io. Sono andato a rileggermi la tua storia che non conoscevo e sono rimasto affascinato dall'immensa spiritualità che emani. I miei complimenti per la forza che hai e che sai trasmettere agli altri che forse ti deriva dalle esperienze che hai dovuto subire ma anche da una positività verso gli altri che è sicuramente una tua dote innata. La tua presenza in questo forum è preziosissima per tutta l'umanità che puoi condividere con tutti noi. Grazie di esserci.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Quanti quesiti.. Vediamo cosa si può dire.. I muscoli non si rigenerano, sono solo allargati e quindi ilricopstruire la parete porta dei vantaggi di tenuta. Dopo se tutto è andato bene puoi fare molte cose, ma le vedrai man mano a risutato stabilizzato. Non è questione di quanto peso, ma di come lo sollevi. Se forzando gli addominali meglio di no, se aiutandoti con lòe gambe allora molto è possibile, ma tutto dipende da come starai e non possiamo dirlo adesso. Per le clips non saprei devi chiedere al radiologo. Se non puoi fare la TAC (ma forse anche senza mezzo di contrasto vede qualcosa) allora resta solo la risonanza. Per le complicanze intraoperatorie tutto è possibile, ma chirurghi e anestesisti faranno tutto quello che è possibile per ridure i rischi al minimo.
Grazie per le risposte Mi hanno detto di dimagrire dato che peso 79 -80 chili adesso dovrei pesare circa 70 chili ma se peso 70 chili e entro in coma per qualunque motivo il mio corpo non avra l'energia sufficiente sotto forma di grassi per resistere a lungo e dato che quando mi hanno tenuto in coma la scorsa volta ho perso 20 chili vorrei sapere quanto mi conviene dimagrire e quanto e' conveniente per me per l'operazione in se e per la mia salute ? Mi hanno detto anche che aumentando il peso aumentano anche gli zuccheri nel sangue Puo' questo influire sul funzionamento dei reni ? e Per depurarli posso prendere delle tisane ? Mi hanno detto che la cicoria e' ottima per depurare i reni e' conveniente ? Dato che tanti farmaci non posso prenderli proprio per come funzionano i reni Inoltre leggendo qua e la nel forum ho visto che in alcuni casi la rete crea delle infezioni o rigetto si puo sapere in anticipo se una rete sara riggettata ? Ora per quanto riguarda l'operazione mi hanno detto 3 giorni in ospedale cio' e ' vero ? Quale sarebbe la miglior tecnica da usare nel mio caso ? Nel caso ci siano aderenze nell'intestino alto e basso di quanto si allunga l'operazione ? Dato che si prevede circa 2 ore di quanto si allunga ? 30 Minuti 1 ora in piu ? La lisi delle aderenze e' una cosa veloce o delicata dato che l'intestino ha una parete spessa solo qualche milimetro ? nel caso durante la lisi si rompa la parete dell'intestino cosa comporta per il paziente questa situazione ?
Mi sa che l'esperienza precedente ti ha un pò segnato.. Perchè pensi di dover anadre in coma di nuovo? Il dimagrimento serve per riparae la parete, se non i rischi di recidiva sono superiori. Per il resto delle domande sulle tisane e sui reni penso che il tuo medico saprà darti tutte le informazioni che chiedi.
Non si può sapere la durata della lisi aderenziale perchè non si sà che aderenze ci sono. La lisi è abbastanza delicata, meglio non bucare l'intestino, ma nel caso si cuce, poi deciderano che tipo di protesi utilizzare.
Per la degenza dipende dal decorso, se va tutto bene allora può essere che bastino tre giorni, ma in genere ce ne vogliono 4 o 5.
le reti sono per natura bucate.....contengono ma non tappano
i muscoli persi si ritrovano all'ufficio oggetti smarriti
l'unico rigeneratore che funziona è il viagra
il nuoto solo insieme ad antonio
le corse stanno in corsica
le arti marziali si praticano sul posto.....viaggio in cina o giappone o corea
puoi sollevare solo la radice cubica del quadrato del tuo peso meno gli anni di tua moglie, il tutto espresso in grammi
se gli addominali vengono ricostruiti a tartaruga, puoi sollevare pesi
se la tartaruga è girata dalla parte del guscio, mangia di meno
20 cm in 8 operazioni fà 2,5 cm a operazione, una media inglese da scudetto
la risonanza al massimo della sfiga ti lascerà solo qualche buco in corrispondenza delle clips
un esame della vista aiuta sempre a vederci chiaro
ma porca miseria....anche i reni collassati.....non ti fai mancare proprio niente!!!
avrei paura anch'io
per la claustrofobia ci sono le macchine "a panino" aperte sui lati (risposta seria, l'ha usata mia moglie)
per quanto riguarda lo spostare i mobili, solo gli armadi ad almeno 8 ante e la spesa a casa solo se il supermercato sta almeno a 15 Km a piedi da casa tua
per finire....se dopo l'operazione tornerai autonomo, ti avranno rimosso 3 kmq di pelle, riavrai tutto il pancreas, il cuore girerà come un orologio atomico, sopravviverai al colpo che ti sarai mandato da solo all'ingresso in sala operatoria e dopo 3 giorni risusciterai........CHIAMACI!!!!!
....l'ultima volta ci hanno costruito sopra una storia che dura da millenni......forse diventiamo famosi anche noi!
un'ultima cosa.......la cicoria per funzionare bene va fumata.
sperando di averti strappato almeno un sorriso (e non l'ultimo alito di vita).....con grande affetto e vicinanza, ezio
Ciao amico mio!!! Eheh, non ti spaventare per le risposte di ebian, ha solo voluto tirarti su col morale....
Credo che abbia ragione il doc, le bruttissime avventure che hai avuto in passato ti hanno lasciato molti brutti segni e nessuno davvero troverebbe il coraggio che hai tu e che ti dà la tua immensa e invidiabile fede.
Però devi anche tenere conto che un intervento di laparocele non è così indaginoso come quello che ti ha tolto il male al pancreas, per cui non devi pensare che intervento=coma+complicazioni.
Ebian ha avuto un intervento "special" di laparocele ed è uno dei tipi più combattivi che abbia mai visto, e inoltre è un istruttore di Beach Nordic Walking: quindi dopo quell'intervento direi che la ripresa non è solo un'ipotesi ma un fatto che avviene con la giusta costanza e volontà (e tu ne hai da vendere). Come dice sempre ebian, esistono dei macchinari per la Tac previsti proprio per chi non resiste a stare chiuso lì dentro, e credimi non sei il solo, perfino mio padre ha scelto un centro dove la parte della testa era completamente aperta. Se le clips sono un problema, lo diranno i radiologi ovviamente. Tu devi solo essere preciso a chiarire tutto quello che c'è da sapere su di te, inclusi i problemi ai reni e al cuore: non a caso prima di ogni interventi si procede con un accertamento generale per essere preparati a tutto quanto ti possa riguardare.
Infine, last but no least, hai dimenticato che non sei solo? "Nemmeno un capello andrà perduto di te...." ricordi Chi l'ha detto?
Rimani con noi, e vedrai che le cose man mano diventeranno più leggere per te.
Sicuramente siete un toccasana per molti che hanno dovuto vivere e vivono questa condizione Mi hanno fatto ridere molto le varie frasi di ebian3, grazie mi rimane solo da dimagrire cercherò di sforzarmi e di essere il più costante possibile . Se a me l'operazione rimane come quella di ebian3 andrebbe bene ma dopo l'operazione uno deve portare la fascia elastica sempre ? Sicuramente la esperienza che ho avuto ha lasciato dei segni e per esempio non e' la paura dell'ospedale ma e' stato quando sono entrato nel tubo per farmi la risonanza magnetica che mi e' tornato la paura di rivivere quei momenti. Se bastasse schioccare le dita affinché la paura svanisse sarebbe semplice ! Solo che il subcosciente conserva in memoria questi eventi traumatici e ogni tanto scatta l'allarme che ti riporta a rivivere quelli attimi ! Ma meno male che sto molto meglio sono stato perfino al mare adesso ho un po più di forza e ciò mi fa sentire un po più sicuro riesco a palleggiare un po con il pallone ma quando sono uscito dall'ospedale camminavo appena sembravo uscito da un campo di concentramento nazista ero 65-66 chili e con la ferita ancora aperta non e' stato semplice arrivare fino a qui adesso mi rimane un altro pezzo da fare e so di non essere solo e ciò e' molto importante per la parte psicologica la paura del coma non e' per il coma in se ma per ciò che significa cioè la perdita dei muscoli delle forze e con il coma indotto uno ogni giorno di più si avvicina alla fine dato che le forze lo abbandonano piano piano ecco perché' ho paura del coma indotto non potrei avere la possibilità di lottare e ribellarmi a ciò che mi fanno dato che oramai non ho la minima fiducia nei medici che mi hanno operato ho cambiato diversi medici ma nessuno mi ha soddisfatto dal punto di vista umano e professionale e perciò cerco di trovare qualcuno che sappia quello che dice e quello che fa e non sia medico solo per fare soldi con le sofferenze umane. Mettere la mia vita nelle mani di un mercenario non mi piacerebbe per niente ecco del perché' delle tante domande ho bisogno di verificare ciò che mi dicono dato che da più specialisti ho avuto risposte diverse e si arriva alla triste conclusione che nessuno sta dicendo tutta la verità ! e ciò comporta anche tutta una serie di analisi sulla etica e moralità di chi ti opererà e non ti da tranquillità In ospedale ho visto troppe persone soffrire e venir quasi abbandonate al loro destino da persone che avevano perso la loro umanità trattavano i pazienti come pezzi di carne da macello senza preoccuparsi di quanto dolore causavano e dato che siamo umani se ci pungete sanguiniamo ! Ecco perché' ho bisogno di avere le cose chiare e trasparenti sarebbe inutile pagare un medico affinché ti lasci morire e non faccia tutto il possibile per salvarti . Se non fosse stato per jesu a quest'ora non ci sarei dato che la parte umana e' venuta meno molte volte durante la mia permanenza in ospedale e sinceramente mi hanno fatto parecchio pena.
Amico mio, io credo che il peggio sia alle spalle, adesso devi aspettare un altro po' e rimetterti in sesto. Credo che tu sia comunque deciso a farti operare in Cile, perché qui in Italia, nonostante tutti i problemi di bilancio e di politica, alla sanità tutto si può dire tranne che non vi sia umanità, e non avresti alcun problema per quello.
tienici informati su ogni passo che fai, anche se per te sembra che non sia significativo, a noi piace partecipare alle tue cose, come a quelle di tutti gli altri!
La fascia elastica non devi portarla per sempre, poiché con costanza pian piano ricostruirai la parete addominale e potrai farne a meno: tieni presente che ebian adesso non la porta, nonostante metta in seria difficoltà la sua pancina con tutto quello che ha il coraggio di ingoiare quando è a tavola con amici e parenti (noi inclusi in occasione dei raduni di Herniasurgery...), e svolge di continuo molta attività fisica, a parte gli esercizi con la forchetta.....
E' un ottimo esempio di come si possa stare benissimo dopo il laparocele.
Ciao coetaneo (sono più vecchio di te di una settimana), ho letto tutta la tua storia, e anche se non ti conosco di persona, apprezzo ed ammiro la forza che stai mostrando, è importante in questi casi non farsi prendere dallo sconforto. Il tuo problema non sono assolutamente in grado di valutarlo, ma sono sicuro che con le giuste cure tornerai più forte di prima. Ti auguro di cuore di rimetterti presto. Un abbraccio virtuale di sostegno.
Ciao Chernobil e benvenuto anche da parte mia. Su con il morale... L'operazione si fa per non dover portare la fascia elastica, che al limite può servire nelle prime fasi del post-operatorio e del recupero. Noi siamo qua apposta per costituire una second-opinion: non aver paura di domandare... I rischi correlati all'intervento vanno valutati, ma sull'altro piatto della bilancia occorre mettere anche le condizioni di vita odierne... allora riuscirai a decidere. Per la RM puoi farla in sedazione oppure optare per macchine aperte, come diceva Ebian...
Ciao, in realtà farmi operare qui in Cile non e' il mio sogno dopo l'esperienza che ho vissuto qui sinceramente e' l'ultimo posto dove mi farei operare Il problema e' che 1. la ferita ci ha messo più di un anno per richiudersi 2 ho iniziato a muovervi meglio solo a novembre dello scorso anno 3 tutto questo tempo quasi fermo mi ha fatto aumentare di peso 4 adesso devo rimettermi in linea per affrontare la nuova operazione 5 il cuore ed i reni devono essere in miglior forma prima di operarmi 6 per viaggiare e fare la traversata oceanica di oltre 13 ore di volo ho bisogno di essere fisicamente un po' più forte 7 dato che il viaggio e' di perse lungo devo essere sicuro che non avrò problemi 8 per ora devo sistemare ancora i muscoli rimettere in carreggiata i reni e vedere da qui a 2 mesi come sto
Parlando di ospedali vi posso dire che in Italia sono stato operato nel santa Maria nuova per calcoli alla colecisti ma ero andato per 2 anni dal dottore per delle coliche che avevo avuto e nessuno aveva saputo dirmi il perché di queste coliche il medico del pronto soccorso del Santa Maria nuova non era riuscito a trovare niente dopo mi sono lamentato e allora mi hanno fatto una ecografia e hanno trovato 2 calcoli grossi come un mandarino ora che il medico del pronto soccorso fosse un incompetente non c'è dubbio l'altra possibilità che fosse un criminale e non li fregava assolutamente nulla faceva il suo turno e se ne fregava !? Non lo so spero di no ! Mentre nell'ospedale mi hanno trattato bene dopo tre giorni mi hanno mandato a casa Poi in un altro ospedale mi hanno tolto le tonsille era una operazione di gruppo eravamo in due nella stessa sala operatoria io vedevo l'altro che veniva operato e lui vedeva me non e' facile vedere tutto quel sangue e non sentirsi male In Cile durante la dittatura nazista negli ospedali i prigionieri politici venivano torturati e anche ammazzati con tossine che portavano dagli stati uniti e da altri paesi tramite valigia diplomatica e quella cultura della morte esiste ancora in Cile ecco perché' l'idea di operarmi qui e' proprio l'ultima opzione ma prima di operarmi devo migliorare la mia situazione fisica Anche perché sono io che corro il rischio di rimanerci non il dottore ne nessun altro chiaramente ho fede che andrà tutto bene ma devo essere anche prudente anche se jesu mi protegge non mi vado a buttare sotto un treno ! Metti che in quel momento li squilla il cellulare !?!? :-)
Ciao chernobil, vedo che il problema lo hai ben chiaro, addirittura separato in 8 punti. Hai 2 mesi, come dici, per rimetterti in carreggiata e poi l'Italia ti aspetta. Vedrai che questa volta il film sarà decisamente diverso, supererai un intervento banale rispetto a tutto quello che hai affrontato fino ad ora e ci raccontera la tua avventura a lieto fine. Dice il saggio: “Nessuno può tornare indietro e iniziare un nuovo inizio, ma chiunque può iniziare e fare oggi un nuovo fine.” Maria Robinson
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum