Salve a tutti sono ancora io e ho bisogno di un consiglio.. Sono passati 48 giorni dall'operazione e continuo ad avere dei piccoli dolori poco sotto la ferita ma lievi infatti non mi pregiudicano nessun movimento o sforzo.. 2 settimane fa ho anche fatto un po' di corsa x una settimana ma ho interrotto per qualche dolore di troppo.. Ora i dolori sono molto più lievi ma si fanno sentire ancoa soprattutto quando faccio uno sforzo.. Siccome sono un giocatore di calcio a 5 (serie d) e non so stare lontano dalla palla, vorrei sapere se posso cominciare a correrre per riprendere la forma anche perchè ho letto che l 'attività fisica aiuta la sistemazione della retina però non vorrei causare qualche grave complicazione.. Grazie per l'attenzione un saluto a tutti..
Ciao massi, se la cosa ti puo consolare qualche piccolo doloretto l'ho anchio dopo 6 mesi dall'intervento e dopo qualche giorno di allenamento intenso. Fossi in te aspetterei ancora un pò prima di intensificare, invece di correre per una settimana intera magari alterna, 1 giorno di corsa e 1 di riposo e poi, se il tuo corpo si ribella, fermati 2 o 3 giorni e poi riprendi. Per il calcetto non saprei ma per non sbagliare i 3 mesi sono di prassi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Oggi ho fatto circa 20 minuti di corsa e i dolori sono rimasti nella "norma" nel senso che sono molto lievi e durano poco.. Solo che durante lo stretching dei muscoli dell'inguine la ferita mi fa male quindi dopo un paio di secondi mollo.. E normale questo dolore? Ed è normale che sento la parte della ferita molto dura mentre corro e cammino?
Tesoro mio, sei ancora troppo vicino alla chirurgia, quindi questi sforzi evidentemente sono il segnale che devi temporaneamente riposarti e riprendere con moderazione.
volevo fare un'ultima domanda.. I fastidi che provo sotto la ferita, di cui ho parlato in questa discussione, tendono a manifestarsi quando sono fermo o non faccio movimenti metre tendono a scomparire quando corro o cammino.. qualcuno sa dirmi il perche???
Alcuni fastidi sono ancora normali... qualcuno li prova ancora a distanza... Prova a pensare se fosse il contrario: un fastidio che si presenta al minimo movimento: non sarebbe peggio?
Un' altra domanda... L' idrocele se non curato può compartare complicazioni gravi?
Originariamente inviato da Massi91 - Ieri : 15:12:36
Ah..lo stamaledettissimo idrocele... Penso che determi sicuramente una sofferenza testicolare, in genere correlata all'entità dell'idrocele stesso, è questo può determinare anche ripercussioni sulla fertilità.... quindi occhio. Non ricordo se ti ho risposto in un'altra discussione, ma sei sicuro che si tratta di idrocele?
sicuro no ma non ho mai avuto i testicoli cosi gonfi
Originariamente inviato da Massi91 - Ieri : 21:47:53
Penso che la diagnosi spetta solo al medico farla. In primis il proprio medico di famiglia. Io mi sono operato qualche giorno dopo di te, ma già alla levata dei punti, il medico si accorse che avevo questo idrocele nel testicolo sx. Che, è bene ricordarlo, è (nel mio caso) stato causato proprio dall'intervento, è cioè una complicanza post-intervento, rara ma possibile, e che dopo più di 2 mesi, ancora non ho risolto purtroppo. Però ti ricordo che nell'idrocele, non è propriamente il testicolo ad essere gonfio, bensì la "sacca" che lo contiene, ovvero lo scroto. Anche al tatto si nota facilmente che il testicolo "galleggia" nel liquido, la diagnosi quindi non è difficile,.