Oggi ho incontrato il presidente nazionale FITARCO Mario Scarzella e il presidente regionale FITARCO Giuseppe Cozzo per illustrare il progetto ARCHERY NORDIC WALKING - BEACH BIATHLON
Oggi ho incontrato il presidente nazionale FITARCO Mario Scarzella e il presidente regionale FITARCO Giuseppe Cozzo per illustrare il progetto ARCHERY NORDIC WALKING - BEACH BIATHLON
hehehehe....la CIMA è annodata con un nodo che si chiama GASSA che non scivola e si slega facilmente.
La curiosità sta nel fatto che ci hanno insegnato a farlo in un modo particolare: in caso di caduta in mare, al lancio di una CIMA di recupero, bisogna riuscire a legarsi con un rapido movimento usando solo il braccio libero.
Al prox raduno sarò lietisimmo e onoratisimmo di farvi provare il Beach Biathlon, gara di regolarità in Nordic Walking abbinata a 2 sessioni di tiro con l'arco.
mai fatta la gassa ( gassa d'amante, ci insegnavano ai corsi di vela) con una mano sola.. eh si vede che non sono a livello universitario" poi ai corsi di alpinismo ( lo sapete che noi a Trieste simo mari-monti) mi insegnarono il "nodo delle guide" , rifaccio una gassa, chiedo "è questa?" risposta E' lei! nomi diversi, modi di farli diversi, risultato identico, Io lo usavo per fissare l'imbragatura al cordino da ferrata ( altri tempi..) come Enzo in barca al trapezio non mi ci mettevano mai, perchè quella volta ( trent'anni fa) ero un fuscello da 45 chili e non facevo per nulla da contrappeso. adesso coi miei 63 sarei più utile, ma le rare volte che vado in barca sono barche grandi di amici, non barchette come quelle, e al massimo sto un po' al timone