Grazie! Adesso comincio a capire come mai mi sia uscita l'ernia... era un periodo che gli addominali erano in condizioni disastrose! Mai stati così "fuori forma"...e correre e fare altri esercizi hanno portato al cedimento!
Alla fine .... giovedi scorso mi hanno operato. Per ora direi che va tutto bene. Speriamo ... Ciao :-)
Originariamente inviato da francesco.gallo - Oggi : 22:13:46
E ce lo dici così!!!! Come ti hanno operato Come contatore ufficiale sono un fallito Tutti si operano e io non conto mai, mi sa che dovrò dimettermi. Comunque, che razza di resoconto strigliato è questo, vergogna. Attendiamo un resoconto completo e dettagliato
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Oooook. L'avevo già messo nella pagina degli interventi a Genova ma ... pare che sia l'unico genovese a essere stato operato. Quindi .... vista la richiesta, ripeto qui :-)
Giovedi scorso sono stato operato al San Martino dal prof. Barabino. Ernia inguinale dx.
Tutto si è svolto molto bene: mercoledi sera, a casa, provvedo a depilarmi bene in tutta la zona giovedi mattina, a digiuno, ore 7.00 arrivo in reparto mi portano subito nella stanza dove ci sono altri 3 pazienti mi metto a letto e mi fanno una flebo di antibiotici ore 7.30 mi tolgono l'ago nel braccio (ma perchè se poi dopo 10 minuti me ne piantano un altro?!!!!) mi fanno spogliare completamente e indossare il camice verde aperto dietro
ore 8.00 prima di entrare in sala operatoria mi mettono una flebo ... le due infermiere (assolutamente alle prime armi) fanno fatica a trovarmi la vena. però dopo qualche tentativo andato a male riescono nell'impresa. Mi fanno una leggera preanestesia e poi la spinale: non ho sentito assolutamente nulla. Nessun dolore. (a novembre per farmi la spinale, in un altro ospedale, mi avavano fatto urlare dal dolore) Dopo poco più di 1 ora ero già di nuovo in camera. Tutto bene .... fino a quando è dura l'anestesia, dopo, nonostante la flebo con l'antidolorifico, per due ore ho sentito molto, molto male. Poi però più nulla. Nessun dolore e ... senza prendere antidolorifici.
Verso le 14.00 mangio un brodino e un pò di purea di mele. Ore 15.00 , dotato di mutandoni per l'ernia, faccio i primi passi Dopo cena passeggio quasi senza dolore su e giù per il corridoio
L'indomani alle 10.00 sono già fuori.
La cosa che non capisco è ..... Prof. Barabino: mi raccomando, a riposo per i prossimi giorni, a letto NON seduto ma orizzontale! Prof. ....... primario del reparto: può camminare, guidare e fare tutto quello che faceva prima. ??????
Alla fine .... giovedi scorso mi hanno operato. Per ora direi che va tutto bene. Speriamo ... Ciao :-)
E ce lo dici così!!!! Come ti hanno operato Come contatore ufficiale sono un fallito Tutti si operano e io non conto mai, mi sa che dovrò dimettermi. Comunque, che razza di resoconto strigliato è questo, vergogna. Attendiamo un resoconto completo e dettagliato
Originariamente inviato da Chicco - Ieri : 22:47:52
Ma mica è colpa tua se si operano prima e poi si iscrivono o ce lo dicono...
Originariamente inviato da Chicco - Ieri : 22:47:52
Ma mica è colpa tua se si operano prima e poi si iscrivono o ce lo dicono...
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 10:29:54
...non ci sono più i fifoni di una volta...io invece ne ho avuto e tanto bisogno di voi prima dell'operazione...ed anche dopo...
La cosa che non capisco è ..... Prof. Barabino: mi raccomando, a riposo per i prossimi giorni, a letto NON seduto ma orizzontale! Prof. ....... primario del reparto: può camminare, guidare e fare tutto quello che faceva prima. ??????
Mercoledi mattina dovrebbero togliermi i punti.
Con i punti stai tranquillo ma tolti quelli cerca di camminare perchè aiuta e molto ....e soprattutto fai quel che ti senti ovviamente senza strafare...
Mah, questa del "a letto non seduto" per i prossimi giorni mi vien proprio nuova. Vabbè che c'è chi ti racconta la favola che il giorno dopo puoi lavorare e a fine settimana giocare al pallone, ma questo mi sembra l'estremo opposto. Per l'sperienza di molti con post decorso diciamo regolare, non c'è stato certo bisogno di stare a letto, anzi il consiglio è sempre stato di camminare senza affaticarsi, poltrire (cioè stare seduto in poltrona) e usare profiquamente il tempo per connversare con gli amici del forum.
Soprattutto quest'ultimo punto pare faccia BENISIMMO !! in un sacco siamo guariti così, senza accorgercene