Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Ennesimo intervento di laparocele
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
jaja

Membro iniziale

jaja is offline

 


 Spedito - 22/07/2005 :  09:44:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send jaja a Private Message  Aggiungi jaja alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi scuso preventivamente per il linguaggio improprio che userò nell’esporre il caso di mia madre.
Mia madre ha 61 anni, è alta 1.67 e pesa 127 kg, Nonostante la sua obesità è sempre stata finora una donna attiva e piena di energie.
Mentre sto scrivendo è in sala di rianimazione presso la struttura ospedaliera nella quale è stata ricoverata lunedì sera in pronto soccorso, ed operata martedì mattina, per un ennesimo intervento di laparocele.
Ci è stato detto che l’intervento era andato bene, che l’intestino non era stato danneggiato, ma che ci era voluto molto tempo a causa del grande laparocele che aveva lasciato un ‘buco’ molto esteso, e che mia madre, a causa della sua obesità, non aveva quasi più tessuto muscolare e richiudere l’addome era stato molto difficoltoso.
In seguito all’intervento è stata portata in sala rianimazione per essere meglio monitorata.
Mia madre, durante le nostre brevissime visite (le regole giustamente sono ferree per la sala di rianimazione) dimostrava e continua a dimostrare enorme sofferenza e difficoltà respiratorie.
Riesce solo a comunicare a gesti, e fa capire che il dolore all’addome è insopportabile. Preciso che mia madre in genere ha una soglia di sopportazione del dolore molto alta.
Nel novembre del 2002 subì lo stesso tipo di intervento, sempre in urgenza in seguito al ricovero in pronto soccorso. Non sto a spiegare qui come si sia salvata per miracolo, in quanto all’epoca non le era stato subitamente diagnosticato il laparocele.
Tralascio anche di riportare lo sgradevole colloquio avuto ieri con il chirurgo che ha operato mia madre, citando solo una frase da lui detta a più riprese, ovvero che mia madre ‘li ha messi tutti nella *****’…
Preciso che circa 13 anni fa mia madre fu operata di ernia inguinale, sempre nella stessa struttura.
Il problema di mia madre è l’obesità, e in questi anni non è riuscita a calare di peso.
Il chirurgo che l’ha operata ci ha consigliato di non riportarla a casa dopo la sua ripresa dall’intervento, ma di farla ricoverare in un centro specializzato per il dimagrimento e la rieducazione alimentare. E’ una cosa che faremo sicuramente.
Ma io mi chiedo se si potevano evitare a mia madre queste sofferenze intervenendo in modo diverso tre anni fa.
Ora i tessuti sono compromessi, i tessuti dell’addome pare siano quasi privi di muscolatura, e mia madre è destinata a non fare più alcun medio sforzo fisico per non rischiare di nuovo la fuoriuscita del laparocele. Possibile che non si possa risolvere la situazione, ovviamente in seguito al dimagrimento obbligatorio di mia madre.

Specifico che è stata operata nell’ospedale di ***** dal dottor *******, ma preferirei venissero omessi questi dati.
modifica di amministratore
La ringrazio.

Mariangela.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 22/07/2005  ~  UltimaVisita: 03/01/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 22/07/2005 :  15:44:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ennesimo intervento di laparocele
Adesso penso che l'importante sia che la mamma superi il post operatorio senza problemi importanti.
Successivamente il dimagrimento sarà sicuramente la cosa migliore.
Per quanto riguarda la vicenda chirurgica, bisognerebbe sapere le tecniche adottate nei precedenti interventi e in questo, per poter dire qualcosa.
I reinterventi, specialmente in urgenza per laparocele recidivo sono ad alto rischio generale e in particolare di recidiva.
Penso che nel precedente intervento sia stata fatta la cosa migliore compatibilmente con le condizioni di urgenza, cliniche della paziente e locali della lesione, ma non saprei dirle di più.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jaja

Membro iniziale

jaja is offline

 


 2   Spedito - 23/07/2005 :  13:17:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jaja a Private Message  Aggiungi jaja alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Ennesimo intervento di laparocele
La ringrazio per la risposta sollecita.
Mia madre è ancora in rianimazione sotto osservazione per problemi respiratori, ma pare migliorare lentamente.
Sono contenta di aver scoperto questo spazio di informazione che frequenterò spesso, per curiosità e per necessità di comprendere meglio il problema di mia madre.




 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 22/07/2005  ~  UltimaVisita: 03/01/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07