Salve, volevo sapere cosa si prova quando la retina si rompe? quali sono i sintomi principali?
Mi sono operato il 10 maggio di ernia inguinale sinistra e da quel giorno ho provato di tutto. All'inizio sembrava che ci fosse qualcosa dentro che si muovesse quando assumevo alcune posizioni, poi ho sentito del bruciore proprio sotto la ferita come se avessi un tizzone ardente nella zona inguinale; infine ieri sera ho contratto un pò troppo gli addominali e adesso sembra che abbia un grosso peso che spinge verso il basso (sembra quasi un corpo estraneo).
Ciao, mi permetto di dirti che in fondo il corpo estraneo c'è e sta lavorando per inglobarsi. Adesso non sò in che modo senti questo spostamento io, dopo un mese, sento ancora come se avessi un portafoglio nell'inguine e insensibilità quasi totale della parte. Questo sembra sia parte del gioco...Rigurdo i tizzoni ardenti io per 20/gg ho avuto un incendio in quella parte. Ora sotto le cenri sento ancora un po di fuoco e spero si spenga prima o poi!. Parola d'ordine: PAZIENZA A presto Dom
anche a me sembra che ipotizzare una rottura a 3 giorni dai punti tolti mi sembra strano: più probabile qualche infiammazione ancora al di sotto. Poi una retina credo che non si rompa facilmente, alla peggio si sposta. Credo che nessuno qui abbia avuto una rottura di retina, per cui non possano descrivertene i sintomi.
Ciao misterv, preoccuparsi a 10 giorni dall'intervento mi sembra eccessivo. Non ti avevano preparato al dopo, consolati, molti sono impreparati e pensano che una volta fatto l'ìintervento il problema è risolto. Diciamo che il problema si risolverà, con il tempo, diciamo un mesetto per incominciare a fare le attività della vita quotidiana senza problemi e qualche mese per ricominciare a fare attività sportive varie. Io a 7 mesi dall'intervento, quando esagero un po in palestra con i pesi, sento i segnali di rallentamento. L'importante è ascoltare questi segnali e aspettare tempi migliori.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum