Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 113 ]  [ Totale: 113 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolori sporadici a 25 giorni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

Top 50 Invii (36)

Spedito - 24/05/2010 :  09:44:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono stato operato per lipoma pre-erniario (recidiva) circa un mese fa. La protesi non e' stata rimossa, ma solo riparata in prossimita' dell'uscita del funicolo spermatico. Tutto ok, grazie al bravo chirurgo che mi ha operato. Dopo 25 giorni, ero in perfetta forma, ho fatto una piccola corsa per circa 20 metri (per prendere un treno) e da allora comparsa sporadica di dolori urenti all'inguine e sensazione di minima pesantezza nella stessa zona. La ferita e' quasi completamente piana e non dolente. Considerando che l'intervento e' stato abbastanza semplice, senza rimozione di protesi, quali movimenti fare e quali evitare e per quanto tempo? Spero che l'attuale sintomatologia regredisca velocemente. Nel frattempo ho indossato, per precauzione, uno slip elastico contenitivo (mi era stato consigliato solo uno slip leggero ed alto) Grazie

Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 25/05/2010 :  09:41:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori sporadici a 25 giorni
Innanzitutto riposo, fino a quando non sono scomparsi i doloretti.

Dopo di che, attendiamo un paio di settimane e ricominciamo a correre con molta cautela inizialmente per tipo tre, quattro minuti, dopo di che il tempo può essere aumentato...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

Top 50 Invii (36)

2   Spedito - 25/05/2010 :  11:03:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie, infatti oggi ho deciso di stare sdraiato tutto il giorno. Spero bene, non vorrei che sia successo qualcosa di irreversibile. Chi mi da un parere tecnico su cosa succede se dopo circa un mese dall'intervento si accusano questi disturbi. Quali alterazioni anatomiche li provocano? Ho deciso di rinunciare ad uscire per 3 giorni. Basteranno ??
Grazie di nuovo

Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 25/05/2010 :  18:12:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ad un mese non succede niente, semplicementecome dopo uno sforzo i muscoli ne risentono, così anche la parte traumatizzata deve riabituarsi.
Non uscire non è una soluzione, magari uscire e non sforzarsi lo è.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

Top 50 Invii (36)

4   Spedito - 26/05/2010 :  05:27:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie amministratore per le parole rassicuranti, oggi sto meglio e spero domani di fare un controllo chirurgico. Spero tra qualche mese di ricominciare con lo sport preferito (bicicletta).
sigm

Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 26/05/2010 :  10:10:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
grazie amministratore per le parole rassicuranti, oggi sto meglio e spero domani di fare un controllo chirurgico. Spero tra qualche mese di ricominciare con lo sport preferito (bicicletta).
sigm

Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi :  05:27:07

Scusami, quando ho detto "riposo" non volevo intendere "segregazione" , ma solo di evitare esagerazioni e sforzi in genere.
Il cammino aiuta l'integrazione!

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

6   Spedito - 26/05/2010 :  10:57:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
sigm

Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi :  05:27:07

Sigm, adesso non esagerare con il riposo, su questo forum si consiglia già un pò di cyclette fin dai primi giorni dopo l'intervento per aiutare l'integrazione della rete.
Non dico una tappa del giro d'Italia ma una passeggiata cicloturitica è ammessa, tanto per muovere un po la gamba.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

Top 50 Invii (36)

7   Spedito - 26/05/2010 :  12:09:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie Chicco,
ma il mio problema e' che sono stato benissimo per 25 giorni dopo l'intervento, poi, per aver fatto una breve corsetta per prendere un treno, mi trovo ad avere questi fastidi. Pensavo che il riposo potesse rimettere a posto qualche anomalia intervenuta. Poi io ho subito un intervento superficiale, senza sostituzione di protesi, ma solo di asportazione di lipoma pre-erniario con riparazione con sutura di una piccola pervieta' in corrispondenza del funicolo. Quindi i muscoli non dovrebbero entrarci, se non per la sutura dello strato superficiale, ma temo che il nervo genito-femorale sia stato in qualche modo compresso. Morale: penso che e' bene sempre non muoversi troppo anche dopo un mese. Io ho ripreso il lavoro (sedentario) dopo 15 giorni ed addirittura ho pensato di fare un breve viaggio di lavoro (congresso) in treno. Era meglio stare piu' a riposo..
Sigm

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

8   Spedito - 26/05/2010 :  13:41:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Guarda che al congresso ci puoi andare senza dubbi: semmai fai solo attenzione a non portarti tutto il guardaroba....

firma di AntonioDL 

sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

Top 50 Invii (36)

9   Spedito - 26/05/2010 :  13:58:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
caro Antonio
forse mi sono espresso male....il mio problema e' nato dopo essere stato al convegno con il treno....era meglio non stressarmi....e continuare con attivita' ridotta
grazie del tuo interessamento
sigm

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07