Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 127 ]  [ Totale: 127 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 A 19 mesi problemi e paure recidiva
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

Spedito - 31/05/2010 :  13:32:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,

sono un vecchio frequentatore del forum. Sono stato assente un bel pò. Ora vi faccio presente la mia situazione a 19 mesi dall'intervento (tecnica Trabucco) dell'ernia inguinale Dx. In questi giorni mi sottoporrò a una visita chirurgica e a una ecografia al testicolo Dx. Questo perchè, dopo un brutto raffreddore, e un forte starnuto, ho sentito un dolore alla parte operata. In più da quando sono stato operato ho sempre avuto un fastidio al testicolo dx (ebbi un' orchite subito dopo l'intervento) che andava e veniva. L'anno scorso feci un'eco al testicolo e risultò una formazione cistica sull'epididimo (non presente prima dell'intervento).
Comunque i sintomi sono veramente strani. Non ho fastidio se cammino a lungo. Ma se la mattina mi alzo, e subito tossisco forte, sento una fitta che poi sparisce stando in piedi. Ho spesso il senso di "trazione" del funicolo che mi arriva al testicolo se faccio movimenti strani (alzare le braccia al limite ad esempio). Ho anche fastidi a dormire a pancia sotto. Sento un fastidio nella parte operata come se avessi qualcosa di rigido dentro.
Non so più che pensare. Anche perchè qualche mese fà (ottobre), per un'altro problema, un medico mi fece tossire e fece il classico controllo, disse che non c'era recidiva. Ad occhio nudo, anche tossendo non si notano "fuoriuscite" come prima dell'intervento, anche se rimane l'asimmetria dalla parte della cicatrice. Comunque ho sempre molta sensibilita' dalla parte dell'intervento, quando mi lavo ad esempio. Toccando il testicolo il fastidio mi sale fin su.
Non so più che pensare.
Può essere una recidiva? E' così difficile sapere se è una vera recidiva o un intrappolamento?

Un saluto a tutti.

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 31/05/2010 :  13:39:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 19 mesi problemi e paure recidiva
Ciao tonino e bentornato,
bel quiesito, i sintomi sicuramente non sono normali dopo 19 mesi, se poi dici che in realtà te li stai portando dietro dal giorno dell'intervento beh, forse occorre pensare a un controllo + accurato di una semplice visita chirurgica.
Qualche approfondimento forse è consigliabile.
Per il problema al testicolo, che potrebbe essere la conseguenza almeno di una parte dei tuoi problemi, non ti hanno consigliato nulla?
Forse un eco addominale per verificare la zona offesa dall'intervento darebbe qualche informazione in +.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

2   Spedito - 31/05/2010 :  23:56:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bentornato anche da parte mia!

Fin qui non mi pare di riscontrare i sintomi di una recidiva, piuttosto mi sembra che il problema riguardi la muscolatura o i nervi.

Sentiamo prima il doc!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

3   Spedito - 01/06/2010 :  10:41:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Bentornato anche da parte mia!

Fin qui non mi pare di riscontrare i sintomi di una recidiva, piuttosto mi sembra che il problema riguardi la muscolatura o i nervi.

Sentiamo prima il doc!!

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  23:56:36

Ciao Antonio,

ti ringrazio del bentornato.
Ho effettuato una ricerca nelle FAQ del forum, ma non ho trovato qualcosa sui sintomi delle recidive.
Si trova molto anche sul web, sulle ernie primitive, ma sulle recidive poco o nulla.
Io vorrei se possibile, col vostro aiuto, rispondendo ai miei dubbi, poter inserire una FAQ, anche per altri che abbiano le stesse domande.

1) I sintomi caratteristici di una recidiva quali sono?
2) Cambiano a seconda della tecnica del primo intervento (es. Trabucco)?
3) Vi è sempre comparsa del dolore o, come nelle primarie, possono essere senza dolore?
4) Vi è sempre tumefazione/fuoriuscita?
5) E' più difficile diagnosticarle rispetto alle primarie e l'esame principe è sempre la palpazione col classico colpo di tosse?

P.S. non so se la volete spostare nelle FAQ con altro titolo.

Grazie a tutti

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

4   Spedito - 01/06/2010 :  10:45:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao tonino e bentornato,
bel quiesito, i sintomi sicuramente non sono normali dopo 19 mesi, se poi dici che in realtà te li stai portando dietro dal giorno dell'intervento beh, forse occorre pensare a un controllo + accurato di una semplice visita chirurgica.
Qualche approfondimento forse è consigliabile.
Per il problema al testicolo, che potrebbe essere la conseguenza almeno di una parte dei tuoi problemi, non ti hanno consigliato nulla?
Forse un eco addominale per verificare la zona offesa dall'intervento darebbe qualche informazione in +.

Originariamente inviato da Chicco - Ieri :  13:39:33

Ciao Chicco,

per la cisti all'epididimo mi hanno detto che non c'è problema, si può tranquillamente aspettare, se non dà grossi fastidi.
La mia domanda/dubbio è: ma se prima dell'intervento non c'era, e vista l'orchite post-operatoria che ho avuto, è stato l'intervento la causa?

Grazie

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

5   Spedito - 01/06/2010 :  17:15:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tonino, cerchiamo di mettere ordine.

Per quanto riguarda le recidive direi che una risposta vale per tutte le domande:

Una recidiva si presenta come una primaria, tale e quale, stessi sintomi, almeno così mi risulta.

Per i tuoi disturbi, tra cui la cisti all'epididimo eviterei di cercare il responsabile e mi concentrerei sulla soluzione del problema.

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 01/06/2010 :  21:42:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dati i sintomi, se non passano conviene fare una ecografia

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

7   Spedito - 01/06/2010 :  23:00:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Dati i sintomi, se non passano conviene fare una ecografia

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  21:42:03

Ok, avevo chiesto una eco scrotale, allora a questo punto la faccio cambiare in inguino-scrotale così si vedono tutte e 2 le cose.
Non ci avevo pensato.

Ma la visita chirurgica la faccio lo stesso?

Grazie

Tony

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

8   Spedito - 01/06/2010 :  23:07:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La visita eventualmente dopo l'eco.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07