Salve a tutti, un mese fa mi sono sottoposto ad intervento per la riduzione di ernia bilaterale con sx recidiva.......... metodo trabucco con protesi a dx e plug in quella recidiva.......intervento con anestesia lombare senza problemi ho subito camminato e per i primi 20 giorni nn problema... da circa dieci gg ho delle fitte al di sotto della cicatrice sx verso l'interno coscia le fitte lancinanti che poi diventano bruciori, le fitte sono collegate a certi movimenti della gamba sx (sdraiarsi, rialzarsi, tensione dell'arto) e da pochi giorni anche nello starnutire. 5 giorni fa mi sono presentato in clinica per un controllo, ma dalla visita del chirurgo č risultato tutto a posto..... ma il dolore (non capisco da cosa dipende) continua e anzi aumenta.... che succede cosa fare?
Stasera nuovo consulto dal chirurgo che ha operato..... vedremo... potrebbe essere la cicatrice che tira o la reazione allla protesi?...la zona infatti si presenta come un cordone durissimo tra l'altro come quella a dx ma li nessun dolore.... in caso di inglobamento di un elemento tendineo cosa succede?....
visita chirurgica effettuata..... per le ernie operate tutto ok il dolore č dovuto ad un probabile intrappolamento di un piccolo nervo nella massa cictrizzante nella recidiva sx.... al momento terapia con antinfiammatori......... vedremo... vi farň sapere.................
Ciao a tutti............ dopo quattro giorni di antidolorifici nessun miglioramento di sorta...il dolore si č solo trasformato da fitte a bruciori intensi.... ma se non passerŕ ci sono soluzioni chirurgiche per liberare il nervo intrappolato?.....................................
Guarda che queste terapie hanno una specie di effetto ritardato, le fai oggi e ti sembra di non aver concluso niente, e dopo un mesetto improvvisamente ti dimentichi di tutto.....
beh, si quattro giorni di terapia anche a me sembran pochini. come dice lo zio eby "tempo e pazienza" coraggio non scoraggiarti cosě in fretta gli intrappolamenti hanno sempre tempi un pň piů lunghi