la locale ? che coraggio ! a me hanno fatto la totale, non ho sentito e non ricordo nulla. Il chirurgo neanche l'ho visto in sala operatoria. in compenso ho avuto difficoltà a fare la pipì, l'ho fatta alle nove di sera (con immenso sollievo). per il resto ho sbrigato tutto a casa il giorno dopo (quando mi hanno dimesso).
anche io sono operato da poco, che tecnica hanno usato ? da me la lichtenstein
Buon pomeriggio ragazzai. Volevo chiedervi: il giorno dopo l'intervento mi hanno cambiato la medicazione, ma fino al prossimo 16 luglio non devo fare nessuna medicazione. Il chirurgo ha detto che, visto il problema del sanguinamento che ho avuto a causa di un problema di coagulazione, è meglio non fare nulla fino al giorno in cui toglierà i punti di sutura. Va bene così? o va fatta la medicazione?
ti riporto la mia esperienza solo a titolo informativo: Il chirurgo ha detto che dovevo cambiare la medicazione ogni giorno. Due giorni dopo l'operazione vado dal mio medico di famiglia che mi guarda il taglio e mi dice che non la tocchiamo per 4 giorni. Io però ce l'ho "pulita" e non ho avuto problemi di sanguinamento etc
Anche a me dissero di cambiare medicazione tutti i giorni e 7 giorni dopo mi tolsero tutti i punti,ma la cosa non è uguale per tutti e non tutti i chirurghi hanno lo stesso modo dare terapie a casa,è bene che tu esegua gli ordini del tuo
Grazie giannagianna, non solo per la risposta ma anche per l'euqilibrio nelle parole: fidarsi del proprio chirurgo....è proprio vero, altrimenti non si va da nessuna parte. Ti dirò che ieri, dopo un paio di ore dalla mia domanda, il chirurgo stesso mi ha chiamato per sapere come stavo e stamattina ha voluto vedermi in Ospedale. Mi ha visitato, medicato la ferita. Sta andando tutto bene. Dico tutto questo per tutti coloro che si operano: fidatevi dei chirurghi. Grazie ancora.
Ciao ragazzi. Rinnovando ancora la mia gratitudine per la vostra vicinanza, volevo comunicarvi che ieri ho tolto i punti di sutura dalla ferita. Settimana prossima avrò un'altra visita di controllo.Il chirurgo si è raccomandato circa gli sforzi, lo stare troppo tempo in piedi. Ho ancora qualche doloretto che il più delle olte ha sensazione di bruciore. Penso sia tutto normale nel decorso post operatorio. O sbaglio? grazie a tutti. Buon fine settimana
A proprosito ragazzi. Negli utlimi due anni ho perso 40 Kg per una dieta che mi sono deciso di fare per conto mio, ma l'erroreche ho fatto è quello di non aver unjto attività fisica cosichè gli addominali sono flaccidi (immaginate da 128 Kg a 88 Kg). Forse sarà stato anche questo la causa della mia ernia. Chissà. Ciò che volevo chiedervi è se, premesso la mancanza di tempo materiale per anadare in palestra, il tapirulan può essere utile per aiutarmi negli addominali. Grazie ragazzi. E grazie Doctor. E' un medico eccezionale.
Ciao libertà, ottima convalescenza! tutto procede bene, i doloretti/bruciorini sono nella norma. Segui i consigli che ti hanno dato e tutto andra' alla grande! evita sforzi inutili o alzare pesi, cammina finchè te la senti , ma al primo avvertimento di stanchezza o doloretti nella parte siediti e riposa.
P.s. Io avevo seguito alla lettera i consigli di non far nulla... pop corn/dvd/giochi...... al 15° giorno, quando hanno capito che fingevo... mi hanno preso a calci...
Buon giorno liberta, mi devo scusare perchè, essendo il contatore ufficiale del forum, avrei dovuto scandire con te i giorni che ti separavano dall'intervento ma ero in vacanza e impossibilitato a collegarmi. Ho letto dettagliatamente il tuo forum e vedo che sei un tipo tosto e quindi non avrai sofferto della mia mancanza, di solito sono + utile ai fifoni. 40 kg in meno in 2 anni??? qualche dubbio sulla causa dell'ernia forse potrebbe venire, i dimagrimenti rapidi possono influire. Il post mi sembra normale ma sappi chhe occorre molta pazienza, rimani con noi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Grazie Chicco. Tranquillo per il conto alla rovescia. Vediamo se cotiamo quanti altri giorni devo aspettare per ritornare a fare tutto come prima e più di prima. Grazie dela tua vicinanza e certamente resterò con voi. Buona giornata
Il tapis roulant è utile per mantere tono e persistere con l'attività fisica al fine di consolidare il risultato ottenuto con il dimagrimento. Per gli addominali esistono alcuni esercizi specifici, che spesso abbiamo proposto ai nostri amici.
Il più semplice e per cominciare è il crunch inverso: sdraiato a terra (dopo aver ovviamente adagiato un telo, un tappetino, insomma qualcosa che ti faccia stare comunque comodo!) tieni le braccia lungo i fianchi con le ginocchia leggermente aperte per formare un angolo acuto con le gambe. Da questa posizione, cerca di alzare le gambe anche di poco, anche di soli 10 cm. In effetti è una variante del classico crunch inverso (che prevede le gambe belle dritte da alzare leggermente da terra...) che non dovrebbe affaticarti moltissimo, ma che ti serve per iniziare a riformare la massa muscolare dopo il dimagrimento. All'inizio prova con una serie di 5 movimenti: vedrai che ti riuscirà pesante, ma poi ti abituerai e dovrai andare avanti. Fai sempre ripetizioni di serie non più lunghe di 15 esercizi (quando avrai acquistato più confidenza con il movimento) ogni volta, intervallate da 15 secondi di respirazione.
Ciao libertà, ottima convalescenza! tutto procede bene, i doloretti/bruciorini sono nella norma. Segui i consigli che ti hanno dato e tutto andra' alla grande! evita sforzi inutili o alzare pesi, cammina finchè te la senti , ma al primo avvertimento di stanchezza o doloretti nella parte siediti e riposa.
P.s. Io avevo seguito alla lettera i consigli di non far nulla... pop corn/dvd/giochi...... al 15° giorno, quando hanno capito che fingevo... mi hanno preso a calci...
Originariamente inviato da Multimer - 17/07/2010 : 11:44:25