ma come, libertà, te ne vai in ospedale con il pc e poi ci lasci così sulle spine senza resoconto dettagliato ???? solo due misere righine
in casa puoi camminare quanto riesci, non dovrebbe darti troppo fastdio l'ideale è camminatina e poltrona, poltrona e camminatina per 3 4 giorni poi vediamo mi raccomando non sollevare confezioni d'acqua da 6 solo una bottiglia alla volta ........ per bere
Contento che sia proceduto tutto bene... Però qualche dettaglio in più... così capiamo come è andato l'iter dell'intervento. L'anestesia che ti preoccupava così tanto?
lunedì: ore 7 arrivo in ospedale. mi attendevano. mi fanno mettere il pigiama dopo avermi dato una stanza e un infermiere mi invita a seguirlo per la tricotomia. non l'avevo fatta per conto mio. ritorno in stanza. intorno alle 10.30 arrivano 2 infermiere: mi invitano a spogliarmi, indossare un camice, copricapo, copripiedi e sul lettino mi portano in sala operatoria. lì ho toccato con mano la professionalità e la delicatezza di tutti. si é avvicinata l'aiuto anestesista: con un agocannula ha sistemato una flebo. poi é stata la volta dell'anestesista: mi ha chiesto se volevo la locale o la spinale. un pò incoraggiato da voi, un pò tranquillizzato dai medici ho scelto la tanto temuta locale. prima di mettermi sul lettino operatorio mi hanno dato un qualcosa che mi ha un pò sballato. poi... dentro in sala. mi hanno attaccato gli elettrodi per il cuore, la macchina per la pressione. é arrivato il chirurgo. l'anestesista ha fatto la locale e via..! abbiamo parlato durante l'intervento. poi siccome, amante della medicina, chiedevo passo passo l'intervento, lo stesso chirurgo scherzando ha chiesto all'anestesista un altro pò di sballo. nel giro di mezz'ora era tutto finito. ero sveglio e ho potuto ringraziare tutti quelli del blocco operatorio per la loro attenzione. mi hanno riportato in stanza per le 12. ho voluto contro il parere del medico un pò di caffè. dopo ho riposato un pò. alle 14 circa ho orinato. il resto vi ho aggiornato di volta in volta. ora sono a casa. riposo. non ho avuto nemmeno i temuti problemi di stitichezza perché il chirurgo mi ha dato un medicinale che ha fatto già effetto. qualche colpetto di tosse ma non doloroso perché premo la ferita con la mano. per altri dettagli sono a disposizione.
Benoneeeeeeeeeeeeeeee Sono felice della tua tranquillità nella sala operatoria,quel qualcosa da sballo è il famoso effetto wowowowow,ma a quanto pare è stata molto leggera,datosi i tuoi interrogatori in merito alla medicina,infatti con un altra dose volevano metterti a tacere Molta attenzione a tosse starnuti e perchè no anche ridere può provocare dolori indesiderati se non fai pressione sulla ferita. Buon percorso post-operatorio
si, il caffè, anche io ne presi, ..per la verità oltre al caffè mangiai anche.., ci mancava una birra... , ma quella gia' me l'aveva data l'anestesista...
ok, vuona convalescenza, se puoi postaci anche il post!
Beh, veramente dopo una mezzoretta di relax in sala post operatoria, un caffettino me lo sono bevuto anche io che tra le altre cose ero pure a digiuno dalla sera prima
ragazzi la convalescenza procede bene. qualche doloretto quando mi alzo o mi siedo. ma penso sia naturale. per la tosse ho risolto: premo sulla ferita e tossisco. per la stitichezza bevo e mangio frutta e verdura. per il resto va. sono debitore a tutti voi della vicinanza della sensibilità che avete. ma cosa posso fare per ricambiare?
Concordo pienamente con Franci e Multi resta con noi ,la tua testimonianza sarà utile a tanti altri che come te si sono imbattuti qui in cerca di risposte. Sono felice che tutto proceda bene
...bè a pochi giorni dall'intervento è normale avere bruciori, alti e bassi.. considera anche la possibilità di doloretti muscolari dovuti alla postura che stai assumendo in questi giorni di convalescenza, oppure bruciori nella ferita duvuti ad irritazione e anche riscrescita dei pelazzi.