Ciao a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto perchè la lunedì scorso sono entrato anche io nel club dell'ernia inguinale. Mi opereranno il 12 di settembre all'aurelia hospital, cosa ne pensate di questo ospedale? Vorrei anche sapere se la scelta di effettuare una anestesia locale del tipo epidurale sia corretta o meno (consigliata dal prof che mi opererà) e poi sono curiosissimo di sapere il decorso post-operatorio quanto dura, visto che non so stare fermo un attimo. Grazie
ciao io sono stato operato di ernia inguino-scrot dx il 5 Luglio. Domani 5 Agosto faro' un mese e devo dire che noto decisivi e notevoli miglioramenti, nonchè conseguente asimmetria dell'inguine difettoso.
IL tipo di anestesia mi è stata consigliata dal chirurgo che mi ha visitato e cmq poi un girno prima dell'intervento avviene il colloquio con l'anestesista, che ti rivisiterà, e ti illustrerà le tipologie di anestesia.
Per quando riguarda il postoperatorio posso dire secondo il mio caso che varia anche secondo il tipo anestesia utilizzato.
Se locale potresti esser dimesso anche dopo alcune ore di ricovero. Se generale è necessario il ricovero per almeno 24h.
Il decorso invece si presenta normalmente con un modico dolore sulla ferita, e sull'area interessata, che puo' essere irradiato verso il fianco. Questa sintomatologia scompare in circa una settima o poco +, se non si presentano emorraggie, ematomi e/o infezioni se pur rare è bene non sottovalutarle.
Dopo 7 giorni viene fatta la visita postoperatoria e conseguente cambio di medicazione se necessario.
Durante il processo di guarigione e cicatrizzazione, la ferita, e cmq l'area interessata, si presentano piuttosto gonfi, accompagnati da una lieve insensibilità al tatto, che tuttora costato.
Considera cio' normale processo di guarigione, inquanto è la reazione dell'organismo da corpo estraneo introdotto all'interno, e su detta del chirurgo questo sintomo potrà durare circa 2 mesi.
Ora ti saluto, ti consiglio vivamente di non preoccuparti perchè l'intervento è semplice e va fatto necessariamente. Risparmia +tosto la voglia di non stare fermo un attimo per il postoperatorio.
l'aurelia hospital dove mi opererò si trova a roma per l'appunto al quartiere aurelio. Vi ringrazio per le risposte è sempre un piacere essere consolati. Ho un altra domanda prima dell'operazione come devo comportarmi posso comunque andare in palestra eseguendo degli esercizi soft e seduto? Un altra cosa mi ha detto il professore che dovrà operarmi che nel caso la parte si infiammasse di assumere degli antinfiammatori potreste consigliarmene qualcuno? Grazie nuovamente per le vostre future risposte
Per la palestra no ci sono problemi particolari, ma devono appunto essere esercizi soft. Per gli antiinfiammatori è meglio che si rivolga al suo medico che conosce le sue eventuali allergie e intolleranze e saprà consigliarle quelli più adatti. (tuttavia ho qualche dubbio sulla reale necessità di tali antiinfiammatori nel pre operatorio, quando nel post operatorio ne avrà sicuramente bisogno...)
ti parlo per esperienza, operato a maggio con anestesia spinale, personalmente te la consiglio. Post operazione senza nessun tipo di problema, l'unico incoveniente sono i punti i primi giorni possono dare fastidio.
Penso che non ti sarà data la possibilità di scegliere il tipo di anestesia , io ho fatto una locale ma comunque non sentirai alcun dolore , volevo aggiungere sul discorso palestra di curare bene la respirazione mentre esegui i movimenti personalmente mi sono allenato con ernia inguinale destra per circa 2 anni , mi sono operato poco più di due mesi fa ed ad oggi ho ripreso l'attività agonistica di sollevamento pesi senza nessun tipo di problema ............ciao!!!!