La tumefazione relativa all'ernia crurale si manifesta come tumefazione molle o dura o rigida???quindi le tumefazioni in sede crurale sono molli o risultano dure alla palpazione?
Inguino crurale non si dice di un'ernia, a meno che non si sappia bene da dove viene. O è inguinale o è crurale. Inguino crurale è invece la regione anatomica.
L'ernia Crurale tende a essere bilaterale come quella inguinale??
l'obesità o il marcato dimagrimento possono causarla???
Una persona che abbia soffferto di ernia crurale è più predisposta anche all'ernia inguinale??
FInalmente dopo numerose visite mi hanno diagnosticato una piccola ernia crurale e mi hannno consigliato di trattarla chirurgicamente....mi hanno proposto un intervento che prevede l'inserimento di un plug per ovviare al vizio parietale....le chiedevo quindi quale intervento si consiglia in questi casi????...l'applicazione di un plug è un buon metodo???...ve ne sono di migliori anche considerando la mia giovane età??? La ringrazio
1) Sì 2) Sì 3) Non è detto Il plug è un buon metodo, rapido e efficace. Alternative sono la riparazione preperitoneale, che è un pò più invasiva. In genere è sufficiente una riparazione con plug a risolvere il problema.
La riparazione di ernia crurale prevede un incisione come quella inguinale o più modesta??? il posizionamento del plug rinforza definitivamente la parete difettosa???dopo l'intervento è possibile tornare a praticare sport(ovviamente gradualmente) caratterizzati da movimenti rapidi e decisi delle gambe(tipo arti marziali) senza problemi??? il plug che vine introdotto limita eventuali movimenti ed è fastidioso?? una volta operati quando l'operazione riesce bene è auspicabile una risoluzione duratura nel tempo del problema??le plastiche che si confezionano hanno una durata ?? il plug rende la parete solida come prima o rimane comunque una zona di debolezza??quanto dura circa l'intervento di plastica crurale???l'anestesia che si consiglia??quali possono essere le complicanze dell'operazione??....La ringrazio decisamente e prontamente per la passione con cui risponde ogni volta ai frequentatori del forum!!
Se la diagnosi è giusta l'incisione può essere un pò più piccola, se no si controlla anche il canale inguinale. L'intervento è considerato definitivo e dopo si può fare tutto come prima. Se tutto va bene non ci sono problemi nei movimenti e la riparazione è definitiva. Dura da 20 minuti ad 1 ora a seconda delle dimensioni, si può fare in anestesia locale e le complicazini sono quelle dell'ernia inguinale: ematoma, sieroma, infezione, dolore postoperatorio, recidiva, possibilità di lesioni dei vasi.
mi è capitato di leggere che L'utilizzo di una tecnica anteriore nella riparazione di ernia crurale è preferibile a quello laparoscopico....è davvero così??....a parte la un po più maggiore invasività dell'intervento laparoscopico quali possono essere i motivi che spingono taluni a preferirla all'intervento open???
Tra le cause di ernia crurale vi può essere una serie di urti all'inguine??mi spiego meglio...è possibile che prendendo una botta all'inguine con conseguente prolungata irritazione si possa creare un'ernia???Dopo una visita del chirurgo è capitato che l'inguine mi rimanesse dolorante per qualche giorno...è normale??...pùò produrre danni anche la sola palpazione scrupolosa e profonda per la ricerca dell'ernia??
Mi hanno diagnosticato una piccola ernia crurale dicendomi che per la veramente piccola dimensione dell'ernia che risulta appena percettibile potrei attendere ancora per l'intervento che sarebbe deciso solo quando l'ernia mi dovesse provocare veri e propri disagi...personalmente io sono propenso all'intervento che risulterebbe risolutivo per un problema che ho da anni....è consigliabile aspettare che l'ernia si evolva un po di piu per intervento???...mi hanno anche sconsigliato un'anestesia locale sempre per le piccole dimensioni dell'ernia(????????).......ringrazio per la risposta!!