Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 142 ]  [ Totale: 142 ]  [ Membro più recente: oninnino ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Quando operare un'ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
estrelha

Membro iniziale

estrelha is offline

Spedito - 19/07/2010 :  14:21:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send estrelha a Private Message  Aggiungi estrelha alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti.
Sono una ragazza di 24 anni cui è stata diagnosticata un'ernia inguinale. So che esistono già discussioni che parlano del quando operare un'ernia o meno ma vi vorrei sottoporre la mia esperienza.
Dopo circa un anno e mezzo che avevo notato questa sporgenza ho deciso di fare l'ecografia dei tessuti molli e il responso dell'ecografista fu ernia inguinale non riducibile a pressione mirata 2,5 cm per 6mm). L'ecografista fu molto chiaro nel dire che andava operata altrimenti mi sarei potuta trovare in spiacevoli situazioni nei momenti meno opportuni. Successivamente mi rivolsi ad una struttura pubblica per l'operazione, andai munita di ecografia e mi introdussero senza problemi in lista per un intervento. Dopo lunghe attese mi chiamano per la preospedalizzazione e il chirurgo, cambiando opinione, dice che a lui pare un'ernia riducibilissima e ritiene che la precedente ecografia sia errata pertanto mi prescrive un'altra ecografia da farsi nella stessa struttura. Mi dice anche che nel caso sia come dice lui allora l'ernia non è da operare ma solo da monitorare di volta in volta e che ovviamente sarei stata liberissima di decidere se operarmi o no. Adesso aspetto di fare l'ecografia.
La cosa che mi chiedo è se accada spesso che ci sia una discordanza di questo tipo tra chirurgo ed ecografista e se è prassi che, una volta diagnosticata un'ernia, essendo questa piccola e essendo il paziente giovane, decidano di non operarla ma "monitorarla". Del resto io faccio danza e il riscaldamento prevede flessioni e addominali, non me la sento di smettere a tempo indeterminato di fare queste cose alla mia età. Ovvio, se non vado incontro a restrizioni e a problemi, non ci tengo neanche a farmi tagliuzzare inutilmente..

Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 19/07/2010  ~  UltimaVisita: 19/07/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 19/07/2010 :  15:51:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quando operare un'ernia inguinale
Ciao estrelha, di solito un'ernia non si risolve da sola anche se in rarissimi casi tramite un rafforzamento della parete addominale con esercizi specifici si può provare a procastinare e monitorare.
Visto l'attività sportiva che pratichi potresti essere in questa condizione ma aspetterei la prossima eco e il parere del doc.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

2   Spedito - 19/07/2010 :  22:43:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non tutte le ernie sono da operare subito.
Se non ha sintomi, se è riducibile, se non impedisce le normali attività, si può monitorizzare.
La diagnosi è solo clinica, l'ecografia non sempre è dirimente.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 05/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

3   Spedito - 21/07/2010 :  16:29:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Benvenuta... Valuta tu se aspettare o risolvere il problema. Tutto in funzione di ciò che l'ernia ti impedisce di fare.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 30/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07