Salve a tutti sono nuovo e vorrei alcune risposte se fosse possibile. Mi sono operaro di ernia inquinale dx circa 8 gg fa e questa è stata ed è la situazione: avevo dolore al testicolo dx dai primi di Giugno e subito ho notato sopra il testicolo un grande "gonfiore" e subito sono andato al controllo e mi ha detto che era ernia. Da li il dolore non è mai passato anzi da li non è mai finito ed ha incominciato dopo un pò di tempo a farmi male anche l altro testicolo, piu fastidio che dolore. Dopo l intervento il Dott. ha detto che avevo molte aderenze e che l ernia era lunga circa 20 cm e che dato che faccio attività sportiva mi ha messo una doppioa retina. La situazione post-intervento è la seguente: Mi fa male il testicolo dx ed è gonfio con ematoma, ma mi fa male anche il sx.. mi devo preoccupare? Avrò qualcosa anche a sinistra (al controllo hanno detto che non ho niente, ma a me da fastidio) Dopo quanto posso tornare a fare attività fisica? E a fare attività sessuale? L intervento rende sterili o può influire? Ringraziandovi anticipatamente
I dolori a pochi giorni dall'intervento sono nella norma, certo se faceva male prima e fa male anche adesso, magari l'ernia non ne era proprio la causa... avevi indagato anche il versante urologico? Magari una infezione poteva dare quei dolori e l'ernia essere un riscontro occasionale.. Ti ha dato delle terapie? Se non migliora in qualche giorno meglio risentire il chirurgo.
Si ho fatto un ecografia a reni, vescica etc..., e anche l urinocultura e tutti i test hanno dato esito negativo.. Il problema è che sopra il testicolo dx è molto duro e c è l ematoma ma il Dott. dice che è tutto normale.. Il fastidio al testicolo sx puo essere causa dell ingrossamento del testicolo dx? I tempi di recupero? grazie
I prescelti perchè siete in tanti????? Ciao caro, se ti sei soffermato a leggere le varie esperie degli erniati avrai visto che sei in abbondante compagnia. Forse 8 giorni sono pochi e occorre un po di pazienza magari abbracciati a qualche antidolorifico. Aspetterei ancora qualche giorno e poi, come dice il doc, magari ricontrollare dal chirurgo. Per la completa ripresa credo che almeno i canonici 2/3 mesi siano obbligatori anche se qualcuno ha dovuto aspettare anche 4/5. Altri che già dopo 1 mese credevano di essere rinati a nuova vita hanno dovuto fare come i gamberi e aspettare altri mesi. Pazienza amico mio, tanta pazienza.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
certo il fatto che ti faccia male anche il testicolo sx è un pò strano è vero che quando i chirurghi ti mettono le mani nelle mutande , si insomma, in quelle parti dove batte poco il sole, succede sempre un pò di tutto , però ho la sensazione che non centri con l'intervento.
Tieni conto che comunque 8 giorni son sempre pochini, aspettiamo un'altra settimana per vedere che succede