Chicco che significa ??? Assolutamente non voglio rovinare le statistiche ma potrebbe anche essere possibile ??? Sempre per rimanere in tema di paranoie... Ci sono movimenti che dovrei evitare tipo chinarmi o cose simili? Stò un po in ansia...
Def era una battuta, qualche recidiva è possibile ma non mi risulta che sis sia verificata a breve tempo. Almeno qualche mese, se non qualche anno, passa. Per qual gonfiore è ancora una conseguenza dell'intervento, l'abbiamo avuto tutti e ci vorrà qualche settimana perchè rientri. Per quallo che puoi fare o devi evitare direi di ascoltare il tuo corpo, lui saprà consigliarti quando è il caso di riposarti. Non sei un invalido.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Si immaginavo fosse una battuta e so' anche che le recidive se ci dovranno essere ci saranno...... ma la mia ansia a volte accende gli special tipo i flipper di una volta Oggi pomeriggio ho fatto una bella passeggiata con qualche pausa. Ora sono un pò stanco. Per il resto cerco di ascoltare ciò che mi dice il corpo e spero di ascoltarlo bene
Spero di si Baldo Domani ho la visita in ospedale, spero mi tolgano tutti i punti (ovvero le grappette che ho). Oggi va un pò meglio, ho fatto una passeggiata più lunga del solito. L'unica cosa che un pò mi fa stare sulle spine è che sento sempre di più su tutta l'area della ferita un indurimento che gli altri giorni non era così accentuato. Credo sia la rete, ma se è veramente così dovrò farci veramente il callo. Mi da un bel fastidio.... Poi vi dirò l'esito della visita di domani
Punti tolti !!! O meglio...... una trentina di grappette ! Ho anche avuto modo di vedere bene la ferita. E' lunga 10/11 cm. Mi hanno messo una decina di strips sulla ferita e poi il cerottone a coprire tutto dicendomi di ripassare per un controllo lunedi mattina. La prima cosa che mi è venuta in mente era di chiedere se la ferita avesse potuto riaprirsi in qualche modo ma il medico mi ha risposto che non poteva essere possibile e che aveva messo gli strips solo per precauzione. Fatto sta che dopo qualche ora che ero a casa il cerotto era sporco di sangue nel punto dove è localizzato l'ematoma. Ho chiamato il mio medico di famiglia che in seguito è passato a controllarmi ed ha constatato che effettivamente in quel punto la ferita si era un pò riaperta. Mi ha messo solo due strip belli grandi sulla ferita con annesso cerottone e mi ha detto di stare tranquillo. Vabbè diciamo che ci può anche stare ma non so perchè me lo sentivo che si sarebbe riaperta. Forse per il fatto che in quel punto è ancora fastidioso.... Altra cosa che mi succede almeno da un paio di notti è che mi sveglio per con un dolore intermittente nel momento in cui ho erezioni involontarie. Il tutto si risolve dopo una decina di minuti se mi alzo e vado a far pipì. Questo l'ho detto al medico che mi ha tolto i punti e mi ha detto che potrebbe trattarsi di cistite..... Possibile? Gli ho detto che bevo almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno se non 2 e lui mi ha detto che è poco e che dovrei berne almeno il doppio Vediamo un pò come andra stanotte (ho bevuto molto oggi ) Non vedo l'ora che arrivi lunedi. Se tutto va bene mi autorizzeranno finalmente a farmi una bella doccia e anche a guidare (ancora non ho provato visto che fino a questa mattina avevo la camminata alla dr. House e la ferita tirava molto) Ok allora parola d'ordine "PAZIENZA"
io ho tolto i punti, se cosi' si possono chiamare, o meglio il filo senza sentire nessun tipo di dolore mercoledi mattina. mi hanno rimesso un cerotto e mi hanno detto di aspettare fino a sabato-domenica per farmi una bella doccia.....NON VEDO l'ora ! e aspettare almeno 1 altra settimana x iniziare a guidare....qui non ho rispettato, oggi ho ripreso a guidare regolarmente e non ho riscontrato nessun problema.
la ferita anche a me è di 10-12 cm ...leggermente piu' aperta nella parte bassa...ma non ho avuto problemi di sanguinamento.
Luca intanto di auguro una BUONA DOCCIA (un pò ti invidio ma vedrai prima o poi toccherà anche a me!) Per il lavoro ancora sto attendendo e credo di stare a casa anche la prossima settimana (negli ultimi 12 anni non ho mai fatto assenze per malattia.... ora mi rifaccio un pò!)
Defcon, il problema della ferita leggermente aperta può accadere e sicuramente si tratta della zona superficiale. A me successe un decubito di un punto e ti posso capire nella circostanza di rinviare di qualche giorno il "momento doccia" tanto atteso. Fai bene a stare ancora un po' a riposo...
Questa mattina sono stato in ospedale per il controllo. Cerottone tolto e a detta dell'ennesimo chirurgo che mi ha visto (ormai ho perso il conto di tutti quelli che mi hanno visitato) la ferita sta bene, posso farmi la doccia e guidare..... Accanto alla ferita mi è venuta fuori una "fittena" (così hanno chiamato una bolla d'acqua) che è parzialmente scoppiata mentre tornavo a casa. Tra poco andrò a farmi controllare dal mio medico di famiglia così starò un pò più tranquillo. Inizia a prudermi da tutte le parti.... e quando cammino sento che c'è qualcosa che si muove sotto la ferita. Spero di abituarmi in fretta a questa situazione e che sia una cosa passeggera !
Sono stato dal mio medico di famiglia, mi ha pulito la ferita e rotto la bolla d'acqua (mi ha detto anche il termine giusto di come l'hanno chiamata in ospedale e non "fittena" come avevo scritto nel precedente post ma già me lo sono dimenticato ) . Dopo aver disinfettato il tutto mi ha messo un cerotto e mi ha detto che posso fare la doccia tra un paio di giorni. Ho anche provato a guidare e devo dire di non aver avuto problemi Mi sento più sollevato e mi ha rassicurato sulla durezza della ferita e sull'insensibilità dell'inguine. Ci vorranno un pò di mesi..... Dopo questa pulizia mi sembra anche che il tutto mi dia meno fastidio e di riuscire a camminare un pò meglio.
Bene Defcon sono contento per te che il supllizio si sia atenuato.. Oggi io sono tornato a lavorare dopo tre settimane di malattia e devo dire che non ho avuto problemi. Anch'io in 6 anni che lavoro nella stessa azienda non ho mai fatto uin giorno di malattia...quindi prendi la palla al balzo e stattene a casa!!!! L'impiortante è che stai attento agli orari perchè quelli dell 'INPS sono come i falchi.. Da me sono venuti due volte ( durante l'nizio malattia .. e poi durante il prolungamento.. ) ma fortunatamente mi sono beccato sempre lo stesso dottore che casualmente è anche chirurgo ..quindi mi ha controllato anche la ferita e tutto il resto..oltre che a raccontarmi la storia della "Chirurgia dell'Ernia inguinale dal medioevo ad oggi " molto interessante !!
Ok Baldo, seguirò il tuo consiglio e farò attenzione agli orari.... Per il momento nessuno è ancora passato a controllarmi ma ieri per la prima volta il medico di base ha fatto il prolungamento per via telematica invece che darmi i consueti certificati da spedire ad INPS e datore di lavoro. Quindi aspetto........ Oggi sembra andare ancora meglio di ieri e non vedo l'ora che arrivi domani per la doccia
Doccia fatta ..... che sollievo ! Ma è normale che la ferita pizzichi a contatto con l'acqua? Comunque ora la sensazione è passata ed è rimasto il prurito. La bolla d'acqua che mi si era formata nei giorni scorsi accanto alla ferita è quasi del tutto scomparsa (anche se in un punto sembra contenere ancora un pò di liquido). Anche oggi sembra andare meglio. Ieri ho camminato abbastanza e la sensazione che ho dopo un pò è che sotto la ferita si muove qualcosa (un pò fastidioso ma non doloroso). Invece punte di dolore le ho di notte tanto che mi sveglio. Spero sia normale e che questa sensazione si attenui con il tempo.