Buongiorno a tutti. Volevo raccontarvi la mia esperienza nella speranza che qualcuno di voi mi possa dare dei suggerimenti utili e tranquillizzarmi su alcuni dubbi.
Sono stato operato il 3 agosto, l'intervento è andato bene e come da prassi sono stato dimesso il giorno dopo. A differenza di quanto credevo, la prima settimana, fino a quando ho tolto i punti, non riuscivo praticamente a fare nulla. Brevi passeggiate le pagavo con una stanchezza incredibile, se non altro per il fatto che non riuscivo a tenere una postura corretta. Anche stare fermo mi provocava dolore. Una volta tolti i punti la situazione è migliorata anche se fino al 20 agosto sono stato abbastanza male. Da una settimana a questa parte non sento più dolori da fermo e riesco a camminare senza problemi, anche a passo svelto. Queste le mie domande: - l'unico dolore che mi è rimasto è una forte sensazione di bruciore interno proprio sotto la cicatrice, che si manifesta casualmente in funzione di alcuni movimenti di torsione del bacino. E' normale? Da cosa sono causati? - la cicatrice è gonfia e dura. E' normale?
Inoltre vorrei intraprendere l'attività fisica (ho 37 anni) e mi domandavo che cosa posso iniziare a fare. In particolare mi interesserebbe sapere cosa ne pensate sull'utilizzo della bici da corsa e su eventuali partite di calcetto.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
I dolori sono dovuti alla cicatrizzazione e all'insulto dei nervi.
Attività fisica moderata (camminare a passo svelto, cyclette) dopo 2/3 settimane. Attività fisica intensa dopo almeno 2 mesi, con gradualità, ascoltando i segnali del corpo, al primo dolore stop e ricominciare da capo.
Ciao, grazie delle informazioni. Ieri ho provato a nuotare ad un ritmo blando: 44 vasche a stile in circa 35 minuti. Durante il nuoto nessun dolore, ho sentito solo un po tirare la pelle all'inizio. Oggi vorrei dare il bis. Speriamo bene.
Buongiorno a tutti! L'altro ieri ho provato a fare 30 km con la bici da corsa e ieri di nuovo 50 vasche in piscina. Purtroppo il bruciore forte che sento sotto la ferita è aumentato: vuol dire che mi devo fermare vero?
Mhhhhhhh, che soddisfazione quando le cose si capiscono da sè .....
scherzo naturalmente ma è ovvio che, neanche un mese, e 30 km di bici soprattutto qualche problema lo possono creare
non che si possa danneggiare niente ma io ci andrei un pò più cauto capisco l'esigenza di fare attività fisica e la spinta psicologica a rientrare al più presto nella "normalità" ma che senso ha precipitarsi così ? io farei meglio 15 km un giorno si e uno no e mi darei un limite per la piscina solo a stile libero
Buongiorno a tutti! L'altro ieri ho provato a fare 30 km con la bici da corsa e ieri di nuovo 50 vasche in piscina. Purtroppo il bruciore forte che sento sotto la ferita è aumentato: vuol dire che mi devo fermare vero?
Originariamente inviato da gconti - Oggi : 08:29:29
Rispetta le regole, calma e pazienza, sono i comandamenti.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Per l'ombelicale valgono in maniera più accorta: occorre verificare se c'è o meno la rete (mi pare di rocrdare che spesso non venga messa, ma ovviamente doc mi correggerà), in mancanza della quale occorre avere maggiore cautela onde evitare rischi di rovinare tutto il lavoro del chirurgo....
Per l'ombelicale valgono in maniera più accorta: occorre verificare se c'è o meno la rete (mi pare di rocrdare che spesso non venga messa, ma ovviamente doc mi correggerà), in mancanza della quale occorre avere maggiore cautela onde evitare rischi di rovinare tutto il lavoro del chirurgo....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 09:56:12
No c'è la rete e sono quasi due mesi, se faccio un pò di movimenti avverto dei fastidi nella parte sinistra.