salve a tutti mi sono appena iscritto ed ora vi racconto la mia situazione... Giovedi mattina mi sono sottoposto ad un intervento di ernioplastica bilaterale, intervento andato benissimo pero ho alcuni dolori. il testicolo destro mi fa malissimo non posso nemmeno sfiorarlo e vorrei sapere se è normale che ancora mi faccia male dopo 3 gg dall'intervento!?!?!? ho anche un leggero mal di schiena pero solo nella parte di destra piu precisamente fondo schiena.. è normale ??? sono abbastanza preoccupato anche se il medico mi ha detto che è tutto nella norma!!! e per concludere in bellezza ho la pancia gonfissima e sono 4 gg che non vado di corpo, il medico mi ha detto che è dovuto all'anestesia ( ho fatto quella generale) che rallenta un po l'apparato gastre-enterico...posso stare tranquillo??? in attesa di una vostra risposta vi mando i miei saluti...siete unici!!!
I dolori non sono la norma, ma sono però frequentissimi, direi che tre giorni siano pochi per qualsiasi cosa. Riposo e terapia (qualche antiinfiammatorio prescritto dal medico) poi si rivaluta.
Benvenuto gazza e, se mi permetti, una piccola tirata di orecchie. Non si può entrare in HS dopo l'intervento, bisogna farlo prima. Per questa volta sei perdonato. Ha detto tutto il doc, qualche complicanza capita e di solito sono quelle che elenchi tu. Stai tranquillo, abbracciati un antidolorifico e porta pazienza. La pazienza deve diventare tua compagna fedele. Resta con noi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao. Come ti ha detto il nostro doc è presto per dire se il dolore al testicolo sia degno di preoccupazione. Cmq una rivalutazione chirurgica non fa male. I dolori alla schiena possono derivare da una contrattura posturale antalgica, cioè posture assunte dal tuo corpo per evitare di provare dolore quando ti alzi o ti muovi. La pigrizia intestinale ci sta sia con l'anestesia generale (anche se l'effetto dei curari dovrebbe già essere scemato) sia con il dolore sia con la scarsa mobilizzazione. Aiutati bevendo molti liquidi e fibra. Se necessario qualche piccolo lassativo non irritativo può aiutare a rimettere tutto in moto. PS: pancia gonfissima, ma aria ne fai?
ciao, di arie ne faccio fin troppe, ieri sera ho avuto lo stimolo ma ho impiegato troppo tempo per andare al bagno e non sono riuscito a farla, stasera provvederò con un lassativo.... la visita ce l'ho mercoledì, vi faro sapere...la cosa che + mi preoccupa è il dolore al testicolo e non vorrei che durante l'operazione o con i punti di sutura sia stato toccato qualche nervo... praticamente il testicolo dx è piu in alto rispetto al sx e il dolore è assurdo .... mah... ultimissima cosa.. negli esame pre intervento di routine mi hanno riscontrato le transaminasi basse... da cosa puo derivare????? devo preoccuparmi??? grazie di tutto e per l'immensa pazienza che avete cn i pazienti!! ahahah...
Dunque... il fatto che fai aria implica che l'anestesia è già stata smaltita, quindi sei canalizzato. La dissimetria (altezza diversa) dei testicoli è fisiologica e il dolore può essere dovuto a una reazione temporanea, destinata a regredire spontaneamente o con l'ausilio di qualche blando anti-infiammatorio prescritto dallo specialista. Il problema delle transaminasi è se sono alte. Tranquillo.
ciao a tutti... mercoledì ho fatto la visita dal doc che mi ha anche tolto i punti finalmente, non ne potevo +!!! mi ha detto che entro un paio di giorni i dolori che accusavo andavano via e inoltre la pancia è tornata come prima!!! pero sono comparsi altri dolori ad esempio l'inguine dx è ancora un po addormentato praticamente ho poca sensibilita... come devo comportarmi?? è normale dopo 7gg dall'intervento??? inoltre mi gira tanto la testa quando mi alzo dal letto o sto sdraiato sul divano, da premettere che la PA è normale... a cosa è dovuto questo giramento di testa??? vi ringrazio...:):):):)
Ciao Gazza, vedo che per il chirurgo tutto è nella norma e questo è positivo. L'insensibilità te la porterai dietro per qualche mese, non ci far caso e vedrai che presto te la scorderai. Per i giramenti di testa potrebbe essere un po di debolezza oppure una labirintite, a me capita regolarmente dopo ogni intervento e ne ho fatti 6. Dovrebbe scemare e scomparire col tempo. Forza che siamo sulla strada buona.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Considera che è stato un periodo di stress per l'organismo e può reagire con capogiri o altre reazioni. Dai modo al tuo corpo di recuperare e vedrai che andrà tutto a posto. L'insensibilità come ti han già detto è temporanea e comunque il recupero completo può non esserci. Inevitabilmente si recidono fibre nervose sensitive superficiali durante l'intervento. Il recupero richiede tempo, anche mesi.
oltre all'insensibilità mi fa anche male ed il testicolo dx è sempre gonfio... ma perche???? è normale??? il doc mi ha detto che posso riprendere attività fisica (gioco a calcio) tra un mese... puo bastare o addirittura è anche troppo oppure troppo poco???:):):):):) grazie di tutto!!
oltre all'insensibilità mi fa anche male ed il testicolo dx è sempre gonfio... ma perche???? è normale??? il doc mi ha detto che posso riprendere attività fisica (gioco a calcio) tra un mese... puo bastare o addirittura è anche troppo oppure troppo poco???:):):):):) grazie di tutto!!
Originariamente inviato da gazza - Ieri : 21:45:29
Credo che 1 mese sia decisamente troppo poco per un'attività come il calcio. Io ne aspetterei anche 2 o 3 come per tutti gli sport da contatto.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
scusate, ma per un ernia inguinale devo aspettare addirittura 3 mesi per riprendere l'attività fisica??? oh madonna mia!!! e invece per riniziare a correre e fare qualche esercizio fisico???