cari confratelli.....ho bisogno una mano e so di poter contare su di voi.
come sapete un po' tutti, mi è stato tolto mezzo metro di ileo e da ormai 3 anni prendo tutti i giorni una bustina (inizialmente 2) di Questran, un medicinale a base di colestiramina che floccula i sali biliari in eccesso, praticamente fa le veci dell'ileo mancante.
nella mia zona, e credo in gran parte d'Italia, il Questran è introvabile, la casa farmaceutica ne aveva sospeso la produzione a causa delle scarse quantità vendute. ora pare che riprenda a produrlo, ma le prime confezioni sono previste sul mercato per fine anno.
capirete che l'idea di passare 3 mesi seduto sul gabinetto non mi attira molto, quindi chiedo a voi di provare a cercare le scatole di Questran giacenti nelle farmacie a voi vicine.
Il medicinale è mutuabile ma viene venduto anche senza ricetta al costo di circa 4 euro a confezione da 12 bustine.
se ne trovate, prendete pure tutto quello che hanno e per piacere speditemelo all'indirizzo qui sotto, ovviamente vi rimborserò la cifra spesa via vaglia o bonifico, come preferite.
Ezio Bianchi v.le Monti 57 47838 Riccione (RN)
un grosso grazie in anticipo e un abbraccio a tutti,
cari confratelli.....ho bisogno una mano e so di poter contare su di voi.
come sapete un po' tutti, mi è stato tolto mezzo metro di ileo e da ormai 3 anni prendo tutti i giorni una bustina (inizialmente 2) di Questran, un medicinale a base di colestiramina che floccula i sali biliari in eccesso, praticamente fa le veci dell'ileo mancante.
nella mia zona, e credo in gran parte d'Italia, il Questran è introvabile, la casa farmaceutica ne aveva sospeso la produzione a causa delle scarse quantità vendute. ora pare che riprenda a produrlo, ma le prime confezioni sono previste sul mercato per fine anno.
capirete che l'idea di passare 3 mesi seduto sul gabinetto non mi attira molto, quindi chiedo a voi di provare a cercare le scatole di Questran giacenti nelle farmacie a voi vicine.
Il medicinale è mutuabile ma viene venduto anche senza ricetta al costo di circa 4 euro a confezione da 12 bustine.
se ne trovate, prendete pure tutto quello che hanno e per piacere speditemelo all'indirizzo qui sotto, ovviamente vi rimborserò la cifra spesa via vaglia o bonifico, come preferite.
Ezio Bianchi v.le Monti 57 47838 Riccione (RN)
un grosso grazie in anticipo e un abbraccio a tutti,
eby.
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 16:39:28
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Come da contatti telefonici vorrei rassicurarti dicendoti che è dichiarato dalla casa produttrice che sarà di nuovo in commericio a fine settembre, quindi ci siamo. Il ritardo è dovuto non alla cessazione di produzione ma a un problema nel processo di produzione, che rimane ignoto. Tuttavia se in Italia non si trova, si può acquistare online. Dai un'occhiata qua... http://www.eurodrugstore.eu/gastroi...n__1945.html
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 21:33:44
1 scatola da 12 bustine, trovata oggi, dopo un centinaio di telefonate, nella farmacia di trebbio di montegridolfo, paese di ben 200 anime nell'hinterland pesarese
dalle notizie in possesso del mio farmacista e del dott. solmi, primario di endoscopia digestiva all'ospedale di rimini, la disponibilità in farmacia non ci sarà prima della fine dell'anno, spero vivamente che siano pessimisti e che si sbaglino, così come ancor più vivamente spero che abbia ragione tu.
hehehe....vi assicuro che starmi viscinoviscino in quei momenti potrebbe essere un'esperienza traumatizzante......porcaccialavaccacciadeisalibiliariineccessoechilihainventati.....
c'è comunque un aggiornamento positivo: stamattina mi ha chiamato il doc Solmi perchè è arrivata una circolare dalla ditta produttrice del questran (la bristol-myers squibb) nella quale si prevedono 3 mesi di attesa per la rimessa in commercio del medicinale.......dove sta il positivo?.....vi chiederete voi!.....la buona notizia è che hanno attivato una procedura speciale con la quale i medici possono richiedere il questran per i pazienti per il quale è necessario......ci vorrà qualche tempo, ma non troppo.
comunque....per la serie: fidarsi è bene ma.....se ne trovate mandatemelo comunque.....applichiamo l'articolo quinto.....chi ha in mano ha vinto!!!
grazie ancora my friends.......ricordatevi anche di indicare qual'è per voi il w-e migliore per il raduno....per la location mi sembra che torino sia gradita a tutti e quindi.....avanti con le date.
ho visitato il sito, lo tengo come extrema ratio, mio cognato ne ha trovate 5 scatole in sicilia e me le ha già spedite, per un paio di mesi sono a posto, resta comunque valida la richiesta che, se ne trovate, speditemelo.....tanto per stare sul sicuro!
Se vuoi domani sento alla mia farmacia e domenica, dato che lavoro, controllo se ci sono farmaci campione in giro ;-) Per il raduno io non credo proprio: l'unico w.e. libero è l'ultimo di ottobre e già avevo prenotato in centro benessere con delle amiche.....a saperlo prima...uffff
Abbiamo girato un discreto numero di farmacie, hanno purtroppo dato la stessa risposta: dai magazzini nulla perché la produzione è stata interrotta. Noi però continuiamo a girare...
raga....siete dei tesori......le 5 scatole sono arrivate.....quindi fate con calma, se vi capita di passare davanti ad una farmacia, provateci.....ma che non vi porti via del tempo......baci e abbracci.....