salve, vengo al punto. sono stato operato tre settimane fa in anestesia locale di ernia inguinale destra. Non ho avuto nessun problema o dolore particolare sia durante l'operazione che dopo. la terza settimana ho fatto un viaggio in auto di un paio d'ore e ogni tanto la cintura premeva sulla ferita e mi dava fastidio; poi al ritorno da circa tre giorni accuso debolezza e qualche linea di febbre (37,5 interna) mi sento come se avessi un po' di influenza. Non ho altri sintomi, la ferita non mi duole in modo particolare salvo pungere appena appena, non è gonfia e sento solo ogni tanto un leggero indolenzimento al testicolo destro. Può essere una complicanza dell'operazione? Ho appuntamnto tra qualche giorno con il chirurgo ma nel frattempo volevo saperen di più grazie per una eventuale risposta.
A 3 settimane penso che l'intervento non c'entri niente. 37.5 interna non è febbre è normale E' possibilie che sia solo un risentimento muscolare e forse influenza (anche se non è così frequente come sembra)
grazie!! ottimo consiglio!.....e infatti ieri il chirurgo mi ha controllato e ha detto che l'intervento non c'entra e che probabilmente il malessere era dovuto ad altre cause. ...forma virale.... (influenza etc..) Infatti oggi sto meglio. grazie ancora, mi ero ppreoccupato. Ottimo il forum, complimenti e saluti Fabio
ciao da una settimana mi è stata diagnosticata ernia inguinale sx però dopo la visita con il chirurgo ho un gonfiore a dx soprattutto dopo un rapporto dolori crampiformi forti al momento non ne ho ,ora la mia dottoressa pensa ernia bilaterale stasera faccio ecografia,ho una paura della madonna , a 35 anni mi fa paura togliermi il sangue figuratevi voi al solo pensiero mi vien da piangere come un bambino ,io lavoro seduto con il muletto ma devo dire che sento meno pesantezza addominale e gonfiore quando sono in piedi quasiniente ,i miei figli ridono per sdrammatizzare ma io niente non dormo e sono spaventato a morte ,per ridurre i fastidi mangio quasi niente ma quando mi sveglio al mattino vado in bagno sempre diarrea inoltre sento come delle rane nella pancia ,si perchè nell"ultimo hanno ho messo qualche kilo se volete rispondetemi magari mi sarà di aiuto grazzie ciao
Capisco la sua paura, ma è come andare dal dentista, se fa male è necessario. E' possibile che buona parte dei suoi disturbi vengano da stress nervoso, e la diarrea ne è una componente, e anche la dieta forzata che si costringe a seguire. Attendiamo pure l'ecografia, ma se una visita non evidenzia l'ernia, certamente è molto piccola e non tale da causare tutti i disturbi che riferisce. Oppure è più grande ma non è stata individuata correttamente. Attendiamo l'ecografia, e poi sulla base di questa si rivolga al chirurgo serenamente, perchè il lupo è più brutto descritto che affrontato.