Sono veramente terrorizzato, ho già fatto il per ricovero al san paolo di milano, e aspetto la data del'intervento che averrà in day surgery per ernia inguinale sono veramente preocupato ,vi prego ditemi tutto anche il post operatorio . grazie
ma caro, tutto è impossibile sappi solo che ci siamo passati in tantissimi e non è stato poi così complicato: la solita leggera fifa e tutto è passato senza troppi intoppi. comunque benvenuto
fai prima a leggere un pò in giro per il sito e poi a porre precise domande su quello che ti tende di più trovi qui un sacco di persone pronte a rispondere ai tuoi dubbi
Se leggi nel forum troverai la sezione con le nostre esperienze...e vedrai che non c'è da preoccuparsi!!! Ovviamente ,come dicono gli altri nobili membri del forum, è normale avere timore dell'intervento...ma credimi.. non c'è niente di terrorizzante!!
Ciao e benvenuto. Un po' di fifa, fa bene, come dice Luca....ma non troppa. E' un intervento definito di routine, cioè molto diffuso, ma pure sempre un intervento. Sai già che tipo di anestesia ti faranno? Generalmente è spinale (iniezione intervertebrale che ti addormenta dal bacino in giù) oppure locale (più iniezioni nella sede dell'intervento che ti anestetizza solo la zona interessata). Il post operatorio è un po' noiosetto, soprattutto i primi 2 o 3 gg, ma avrai già letto sul nostro forum che è parecchio soggettivo. Per il resto, chiedi tu...noi siamo qui a disposizione Un abbraccio
Ciao e benvenuto anch'io mi associo alle risposte dei nostri amici,abbiamo avuto tutti paura io forse di più perchè ho richiesto la generale ma tornassi indietro forse sceglierei la locale,non provo molta simpatia x la spinale sono sincera. nel post-operatorio sarai sicuramente coccolato da tutti faticherai i primi 3/4 giorni e poi tutto andrà scemando, io dopo 1 settimana appena tolti i punti guidavo già Tanti auguri
Ciao may, essere preoccupati è giusto ma sappi che ti hanno preceduto centinaia di persone solo qui e tutti ne conservano un buon ricordo. Facci sapere dove dobbiamo lavorare per tranquillizzarti. Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao e benvenuto anch'io mi associo alle risposte dei nostri amici,abbiamo avuto tutti paura io forse di più perchè ho richiesto la generale ma tornassi indietro forse sceglierei la locale,non provo molta simpatia x la spinale sono sincera. nel post-operatorio sarai sicuramente coccolato da tutti faticherai i primi 3/4 giorni e poi tutto andrà scemando, io dopo 1 settimana appena tolti i punti guidavo già Tanti auguri
Originariamente inviato da giannagianna - Oggi : 15:57:31
Salute a te Gianna!
devo dire che anch'io ero molto tintubante a fare la spinale ..ma la mia paura era fondata su tutte le serie di ER che ho visto dove i dottori utlizzavanao ste siringone e il povero paziente gridava dal dolore... Io non me ne sono neanche accorto , dato che prima anestetizzano la zona dove poi verrà effettuata la vera spinale....e intanto che io e lo staff medico aspettavamo la reazione ho spiegato anche a loro la menata di ER..... Probabilmente ridevano ma io non vedevo.. comunque mi hanno risposto che forse 10 anni fa la spinale era dolorosa..
Saluti!
Baldo
Modificato da - Baldovino VI on 07/10/2010 20:52:05
grazie mille del supporto spicologico,ne ho veramente bisogno . il chirurgo mi ha assicurato che l'intervento sarà in anestesia locale, data la piccola dimensione e sarà eseguito al san paolo di milano penso la settimana prossima , ti assicuro che ho veramente molta anzi moltissima fifaaaaa. grazie del conforto vi aggiornerò se tutto va bene grazie di cuore
quote:
Ciao e benvenuto. Un po' di fifa, fa bene, come dice Luca....ma non troppa. E' un intervento definito di routine, cioè molto diffuso, ma pure sempre un intervento. Sai già che tipo di anestesia ti faranno? Generalmente è spinale (iniezione intervertebrale che ti addormenta dal bacino in giù) oppure locale (più iniezioni nella sede dell'intervento che ti anestetizza solo la zona interessata). Il post operatorio è un po' noiosetto, soprattutto i primi 2 o 3 gg, ma avrai già letto sul nostro forum che è parecchio soggettivo. Per il resto, chiedi tu...noi siamo qui a disposizione Un abbraccio
Originariamente inviato da mark_to - Oggi : 12:14:11