Buona giornata a magister che oggi stacca il -4 al d.day. Pensa, stai per ricevere la tessera, anzi nel tuo caso le 2 tessere perchè sarai subito un bierniato. Frase del giorno: Avere un posto nel cuore di qualcuno significa non essere mai soli. (Romano Battaglia)
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
No non è in day hospital e in effetti è un pò strana questa storia del drenaggio, ma abbiamo capito che in svizzera ti tengono dentro qualche giorno così presumibilmente gli danno un rimborso maggiore e devono avere una scusa valida, cioè drenaggio capito gli svizzeri !!!!
No non è in day hospital e in effetti è un pò strana questa storia del drenaggio, ma abbiamo capito che in svizzera ti tengono dentro qualche giorno così presumibilmente gli danno un rimborso maggiore e devono avere una scusa valida, cioè drenaggio capito gli svizzeri !!!!
Originariamente inviato da francer - Oggi : 18:15:30
Meglio da noi allora. Se dovessero mettere anche il drenaggio sarebbero volatili per diabetici.
Buon giorno magister, siamo a -3. Libera la mente da pensieri negativi. Ti ricordo la depilazione il giorno prima, usa la forbice per alleggerire e il rasoio per la rifinitura ma attento a non ferirti (sempre che nella clinica svizzera non facciano tutto loro). Pensiero del giorno: Il maggior pericolo nella vita consiste nel prendere troppe precauzioni. (Alfred Adler)
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Caro Chicco, la depilazione me la fanno loro, io non posso fare niente, probabilmente un'infermiera me la farà il giorno stesso. Questa cosa potrebbe sembrare carina e/o sfiziosa, la realtà è che mi imbarazza moltissimo, avessi potuto farmela da solo sarebbe stato molto meglio...Però non è l'unico ospedale che fa così: mio padre è ortopedico (in Italia) e la depilazione nel suo reparto l'hanno sempre fatta loro. Cari Hunter e Francer, non è che "in Svizzera" mettano il drenaggio, sarebbe come dire che in tutta la Lombardia fanno solo la Lichtenstein. Lo fa il chirurgo che mi opera, un altro medico che avevo sentito non aveva parlato di drenaggio ma non mi aveva dato molta fiducia. Questo qui che mi opera invece io l'ho chiamato "il filosofo" dell'ernia inguinale, perché ha una serie di esperienze e strategie che sembrano personali, e ribadisco il "sembrano", di più non posso dire, non è di mia competenza. La realtà è che mi è piaciuto perché ti segue molto, è comprensivo e ne opera veramente tanti, conosco personalmente la sua assistente che lavora con lui da un anno e che non mi ha riferito di nessun problema. Vero, difficile che ti dicano "guarda, quell'intervento x è andato male, un sacco di problemi ecc. ecc.", d'altra parte se ciò fosse vero spero proprio di non essere il primo ad avere problemi!!! Non so nemmeno dirti se con il drenaggio ci sarà più o meno dolore, lui sostiene che in questo modo si riducono alcuni problemi post-operatori, come versamenti ed ematomi. Vi saprò dire. Non so però come controlleranno l'eventuale dolore in eccesso e non so nemmeno se mi potrò alzare per andare al gabinetto appena sarò in grado di farlo e chissà se riuscirò a farla nel pappagallo, nel caso di spinale, e chissà se riusciranno a farmi la spinale data la mia leggera scoliosi... Insomma, gli interrogativi sono tanti e l'ansia sale proprio perché l'ansia si concretizza quando la mente si proietta in un futuro non verosimilmente prevedibile, come è evidente. Se sale ancora butto giù un po' di lexotan così almeno dormo più sereno gli ultimi giorni...AAHHHH, ora mi sento meglio! ;-)
Il drenaggio non crea dolore, al limite un po' di fastidio quando si toglie. Stimolare il recupero motorio è cosa che si fa sin da subito... con un po' di cautela se hai fatto la spinale (che richiederebbe almeno 12 ore di posizione supina).
Grazie mille. 12 ore? Urca! Nel caso della generale invece? Già che sei così gentile, mi sapresti dire invece qual è la prassi per bere e mangiare? Quante ore devono passare? Grazie, un caro saluto ;-)
La spinale può creare squilibri pressori dovuti alla vasodilatazione massiva a livello degli arti inferiori. Fin ché non senti le gambe e i piedi ti è impossibile stare in piedi, ma anche successivamente si possono manifestare sensazioni di calo pressorio e vampate di calore. Seppur meno frequente (ma a me è capitato) può insorgere cefalea (leggera e comunque controllabile con i FANS), motivo in più per cui viene proposta la postura supina di 12-24 ore. Nella generale l'alzata può essere più precoce, anche subito, purché ci si accerti che non giri la testa. Il recupero dopo un intervento è sempre graduale e in funzione dell'anestesia utilizzata e delle capacità del soggetto. Bere e mangiare dopo la spinale non hanno controindicazioni, mentre dopo una generale occorre aspettare almeno finché si sente brontalare la pancia (in genere se ti operano la mattina la sera puoi mangiare qualcosa di leggero). Considera che per un'ernioplastica difficilmente usano una generale, perché è molto invasiva. Molto meglio una spinale o locale con sedazione.
boh magister, vediamo capisco che due tagli sono due tagli ma il drenaggio voleva metterlo anche in caso di monolaterale e sempre tre giorni di ospedale
a questo punto speriamo che serva davvero a migliorare il decorso postoperatorio
anche se per il momento comincia con tre giorni di ospedale
Giorno di vigilia, caro magister preparati la borsa, non dimenticare le ciabatte, dopo la mezzanotte non mangiare ne bere e..... mi raccomando, il resoconto dell'intervento deve essere dettagliato, ci piacciono i particolari. Saremo virtualmente tutti con te. Ultima frase del giorno :Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce le altre. - Winston Leonard Spencer Churchill (1874 – 1965)
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Vampate? Io ricordo un po' di capogiri, ma le vampate no... comunque si, marvin ha spiegato tutto professionalmente come sempre. Adesso che siamo al D-Day, tra poco, mi raccomando di rilassarti e nn pensare di continuo all'intervento. Chiama gli amici, fai due passi, un giro di shopping pre-natalizio, e stasera a letto presto! Domani registra tutto perché ti interogheremo!
Grazie a tutti, speriamo bene. Sono ancora abbastanza tranquillo, almeno nell'ordine di idee di chi deve fare un intervento, anche se ogni tanto certi pensieri mi prendono... Ieri sera tra l'altro ho sperimentato un effetto paradosso con le benzodiazepine! Ho preso un po' di lexotan per dormire meglio e, soprattutto all'inizio, mi ha creato un forte senso di agitazione ed irrequietezza. Poi l'ho smaltito, però...pensate un po' se la preanestesia mi farà lo stesso effetto... NON OSO IMMAGINARLO!!! Anche perché chiederò di fare la spinale ma di essere anche profondamente sedato (se dormo meglio...). Magari passerò ancora a salutarvi questa sera. Grazie per il supporto, ciao!!!