ciao a tutti.soffro già da 1 settimana e mezzo di dolori provocati da una piccola punta d'ernia di 6 millimetri che si trova un pò sopra il pene sulla destra.il medico mi ha consigliato di prendere l'antinfiammatorio per 5 giorni e poi smettere.mi stava quasi passando e lunedì è ritornato il dolore dal punto di partenza e questa settimana sto ripetendo la cura di antinfiammatorio.il medico che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che è troppo piccola per essere operata...mi rivolgo a voi che vedo avete già avuto esperienze di questo tipo.è solo nella fase iniziale che fa così male?perchè so che c'è gente che addirittura se le porta dietro a vita le ernie.io non posso stare in queste condizioni perchè appena si scatena l'infiammazione mi provoca dolori fortissimi al testicolo destro con conseguente forte nausea che mi impedisce di stare in piedi.e chiaramente,mi può capitare per strada,a lavoro, o facendo qualsiasi attività che non è sopportabile.mi ha detto il medico che se voglio mi fa l'impegnativa per una visita chirurgica...ho paura di non poter tornare più a fare le normali attività bo insomma cosa dite voi?avete esperienze simili?sono preoccupatissimo
Cia devil, benvenuto e ........ fai un bel respiro. La cosa giusta da fare è la visita chirurgica, al di là dell'ecografia la prassi prevede di passare dal chirurgo che analizzerà la situazione nel complesso e ti darà una indicazione di intervento. Dopo di che entriamo in gioco noi per tranquillizzarti e risolvere tutti i tuoi dubbi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
si ma il mio dubbio è : questa cosa può dare un fastidio eccessivo?insomma...come ci si comporta quando si ha un'ernia?si sta solo fermi?è rischioso uscire?perchè ad esempio a me l'altro giorno mi ha preso improvviso...se mi beccava per strada avrei vomitato e non avrei saputo che fare...e per i rapporti sessuali come si fa?
ma caro dulca, a 22 anni a cosa vuoi che si pensi, prima di tutto ???
non c'è dubbio quindi che in questo caso la prima cosa a cui pensare è una gran bella .....visita chirurgica...... assolutamente indispensabile ed al più presto, non avevo sentito sino ad ora di complicazioni così fastidiose per un ernia così iniziale, quindi è meglio verificare al più presto anche per accertare che non sia altro facci sapere diavo-letto
sono stato nuovamente dal medico...dato che l'ultima volta l'attacco mi è venuto da seduto,dato che sono sovrappeso il medico mi ha consigliato di dimagrire per non caricare troppo sull'ernia,di non fare sforzi e di continuare la normale cura di oki antinfiammatorio...ha detto che purtroppo le ernie sono cose periodiche che vanno e vengono...poi se proprio non riesco a risolvere questo problema mi manderà dal chirurgo...il problema è che l'attacco mi è venuto lunedì...oggi è sabato e ancora i testicoli e il basso ventre danno fastidio...sento una sensazione di tiramento e, secondo come muovo il testicolo,un lieve dolorino a entrambi...è normale questa cosa o mi devo preoccupare?considerando che sono 2 settimane che ho l'infiammazione e che lunedì prima del nuovo attacco mi stava passando...
sono stato nuovamente dal medico...dato che l'ultima volta l'attacco mi è venuto da seduto,dato che sono sovrappeso il medico mi ha consigliato di dimagrire per non caricare troppo sull'ernia,di non fare sforzi e di continuare la normale cura di oki antinfiammatorio...ha detto che purtroppo le ernie sono cose periodiche che vanno e vengono...poi se proprio non riesco a risolvere questo problema mi manderà dal chirurgo...il problema è che l'attacco mi è venuto lunedì...oggi è sabato e ancora i testicoli e il basso ventre danno fastidio...sento una sensazione di tiramento e, secondo come muovo il testicolo,un lieve dolorino a entrambi...è normale questa cosa o mi devo preoccupare?considerando che sono 2 settimane che ho l'infiammazione e che lunedì prima del nuovo attacco mi stava passando...
Originariamente inviato da Devil_21 - Ieri : 20:16:36
Insisterei sulla visita chirurgica.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Comunque, caro Diavol, ti parla uno che ha sopportato due ernie dolorose per qualche tempo, e ti posso capire. Non fartene però una malattia, in quanto l'ernia non lo è, ed oggi con i rimedi chirurgici così raffinati, davvero non possiamo e non dobbiamo considerarci in pericolo o sfortunati per avere l'ernia. Stai sereno, io credo che un grande elemento in tutta la tua avventura sia anche una forte ansia, e quindi quanto più tu possa fare per dominarla, più ti sarà facile dominare anche i fastidi dell'ernia. Analizza bene l'ipotesi del chirurgo, poiché tutto questo evento tragico non lo è... ci siamo passati tutti.....
ciao.l'ernia mi sta proprio tormentando e quindi il dottore mi ha fatto la raccomandata per il chirurgo...mi ha visitato nuovamente e me la sente nel canale inguinale ora lunedì prenoto...io avrei delle domande...se la mia punta d'ernia fosse operabile,mi devo preoccupare per questo intervento?io ho una paura enorme...come avviene?è un intervento lungo?si fa in day hospital?nel post operatorio si hanno ancora problemi?prima dell'operazione quali esami si fanno?scusate le mille domande ma ormai ho un chiodo fisso dalla paura...
Ciao e benvenuto. Per quanto in medicina tutto sia possibile, mi sembra una sintomatologia molto forte per ricondurla a una semplice punta d'ernia. A mio avviso - oltre alla visita chirurgica - occorre fare diagnosi differenziale, ovvero indagare le altre possibili cause. Per tali motivi mi sento di dirti di non pensare all'intervento finché non lo si ritenga necessario. Nel caso, qua avrai tutte le informazioni necessarie. E fai un bel respiro...
ho fatto ben 2 ecografie...l'unica cosa che mi hanno diagnosticato è la punta d'ernia...ne ho fatto anche una ai testicoli e non c'è nulla...solo un varicocele diagnosticato anni fa ma è rimasto di secondo grado...quindi non è quello...
sono riuscito a togliere l'infiammazione principale ma il fastidio rimane nella zona dell'ernia...e appena si fa più consistente prendo subito oki per fermarlo..
...sento una sensazione di tiramento e, secondo come muovo il testicolo,un lieve dolorino a entrambi...
Originariamente inviato da Devil_21 - 30/10/2010 : 20:16:36
A me è questo che lascia perplesso... Non sembrano sintomi da ernia ma da epididimite o qualcosa di urologico. Per dirtela tutta anche una colica renale potrebbe dare un dolore irradiato al testicolo e presentarsi con nausea/vomito.
Ad ogni modo aspettiamo la visita chirurgica... e vediamo che dice. Inutile fasciarsi la testa prima.