Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 137 ]  [ Totale: 137 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale e nuoto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
diego.bet

Membro iniziale

diego.bet is offline

Spedito - 15/11/2010 :  10:10:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send diego.bet a Private Message  Aggiungi diego.bet alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti mi chiamo diego e sono nuovo nel forum.
Anche io sono stato operato di ernia inguinale sx circa un anno e mezzo fa, ed esattamente ad aprile 2009.
é andato tutto bene, intervento eseguito con metodo lichtestein, con rete di tipo parzialmente riassorbibile, (ho visto che voi ne parlate nel forum) alla visita di controllo il chirurgo ha detto che era tutto secondo la norma.
ho ripreso a fare del nuoto 5 mesi fa, quindi dopo 14 mesi dall'intertvento (quindi in totale sicurezza...credo)
ora, visto che sto iniziando a spingere un po di piu' con le vasche ho notato che la gambata a rana la sett scorsa mi ha affaticato abbastanza il muscolo della coscia interna sx (livello inguine) tipo quando si gioca a calcio dopo qualche mese di inattivita'..
ho preso un po di paura vista la vicinanza alla zona operata, e visto che tra l'altro è dallo stesso lato dell'intervento.
la mia domanda è: puo' essere pericoloso (per le recidive) nuotare a rana per chi è stato operato di ernia inguinale o è solo una mia paranoia? inoltre osservavo ll pube con attenzione e mi chiedevo se era normale che dopo l'intervento ci fosse una piccolissima e quasi impercettibile dissimmetria tra la parte operata e quella non operata? forse dovuta alla sutura o alla rete? è vero che la rete è molto piu' resistente di quello che siamo portati a pensare? e che un caso di recidiva è molto raro con la TECNICA LICHTENSTEIN?
scusate ma ho un po di bubbi sui quali vorrei fare chiarezza, e non vorrei incappare in spiacevoli situazioni
grazie ancora

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 14/11/2010  ~  UltimaVisita: 28/12/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 15/11/2010 :  17:36:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e nuoto
Ciao diego e benvenuto.
Credo che dopo 1 anno e mezzo, senza avere avuto particolari problemi, nulla ti possa essere precluso e non mi risulta che il nuoto a rana, certamente da evitare subito dopo l'intervento, rimanga un'attività a rischio.
Può essere un normale affaticamento da sforzo intenso.
Circa la inpercettibile differenza che hai notato in zona pubica rientra nella norma, in fin dei conti li sotto ci hanno trafficato.
Per le tecniche moderne non si sono azzerate del tutto le recidive che comunque rimangono molto contenute, meno del 5%.
Tranquillo.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

2   Spedito - 15/11/2010 :  21:06:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e nuoto
Caro Diego,
la tua discussione già prosegue qui, dove l'avevi iniziata ieri:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2603
quindi magari ti suggerisco di continuare a consultarla lì.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07