buongiorno, lo scorso 26 ottobre sono stato operato di ernia inguinale sx. A distanza di quasi una settimana non ho quasi più bruciore ma mi sembra che, la parte dx, sia un po' gonfia ma in modo uniforme Non so se è da attribuire alla depilazione, voi che ne pensate?
Salve, il gonfiore e la poca sensibilità non sono da attribuirsi alla depilazione bensì agli effetti dell'anestesia che si potrarra' ancora per qualche tempo; io sono stato operato il 24 settembre ed ad oggi permane un leggero gonfiore e la parte ancora un pò addormentata. e' normale tranquillo.
Perchè il liquido anestetico anche se iniettato su di un lato, si espande per tutto il pube arrivando talvolta fino allo scroto. Io avevo due maroni che sembravano due noci di cocco....
potrebbe essere sia l'effetto della depilazione (quando ci sono i peli non si vede in realtà la forma sotto) sia anche l'eventuale effetto dell'intervento hai avuto anestesia spinale o locale ?
in ogni caso se non dà disturbi ed è passato così poco tempo aspetterei senza preoccuoparmi
grzie andrea in effetti cmq, ogni tanto sempre nella parte dx sento un po' di indolenzimento alla gamba.Ora spero di riprendere al più presto l'attività perchè x ora sto a letto e cammino in casa, visto anche il tempo
potrebbe essere sia l'effetto della depilazione (quando ci sono i peli non si vede in realtà la forma sotto) sia anche l'eventuale effetto dell'intervento hai avuto anestesia spinale o locale ?
in ogni caso se non dà disturbi ed è passato così poco tempo aspetterei senza preoccuoparmi
Originariamente inviato da francer - Oggi : 10:24:26
ho avuto l'anestesia spinale.Ad oggi ogni tanto mi pulsa un po' o mi fa male, ma poco.e ogni tanto la gamba dx è indolenzita
il gonfiore è passato. ho solo un po' di "bruciore" quando sto tanto seduto e quando cammino Spero sia normale Giovedì tolgo i punti e vediamo se è tt ok
Ho tolto i punti: il taglio è ok.Mi ha detto che per la piscina devo aspettare 15 gg ancora.Di continuare a non sollevare pesi perchè i tessuti sono ancora deboli e c'è il rischio che venga anche a dx altrimenti perchè i tessuti sono morbidi.speriamo bene.....
bene così. In genere la ripresa della piscina va bene quando tutte le ferite sono asciutte e ben chiuse, ma se hai avuto il termine di 15 gg, rispettalo!