Ero indeciso se aprire o meno una discussione, e se farlo in questa sezione. Mi perdonino, eventualmente, gli amministratori (che magari sposteranno questo post) ma il mio voleva essere anche un messaggio di incoraggiamento a tutti quelli che si apprestano ad operarsi. Sia quelli che fanno regolarmente sport sia quelli che temono conseguenze sulla vita di tutti i giorni.
Da poco prima di Natale, come dice il post, ho ricominciato regolarmente gli allenamenti, prima con calma, per vedere come andava e sentire i segnali del corpo, mentre proprio ieri ho fatto i miei "primi" 10 km (ovviamente consecutivi!) dopo l'operazione.
Non sto facendo moltissimo, esco a giorni alternati, facendo recuperare il fisico e generalmente non sto fuori più di un'ora, complice anche il gelo, il ghiaccio ed il buio che arriva presto. Però provo diverse andature, con una serie di allunghi alla fine, e devo dire che va addirittura meglio rispetto al pre-operazione.
In un certo senso è normale, perché negli ultimi anni correvo con quelle maledette "mutande d'acciaio", che in parte mi costringevano i movimenti di slancio e di ritorno della gamba, ora quando provo a "forzare" l'andatura mi sento molto più libero, e sono quindi ottimista per il futuro della stagione, anche se non si può mai sapere, e l'infortunio è sempre dietro l'angolo...
Ma la "pancina" sta bene, le ferite non si fanno sentire da tempo ormai, eccetto qualche "pizzicottino" di tre o quattro secondi, che però non ha niente a che vedere con la corsa, visto che la sera, quando rientro, sto anche meglio di prima e il giorno dopo il recupero è normale.
La coscienza direbbe di andare lentamente e gradualmente, ed è quello che sto provando a fare, in realtà però mi sento come un bimbo che deve provare i suoi nuovi giocattoli, e nel mio caso sono due belle retine in propilene...
Vabbé dai, la chiudo qui, io vi continuo a leggere e, quando posso o è il caso, partecipo pure io. Intanto, però, vi ringrazio ancora per tutto il supporto.
sono contento magis che tutto vada così bene e complimenti per i 10 km (ma hai un diesel o l'elettrico)
dai scherzo, però non ci lasciare così, una ripresa come la tua è un esempio "esemplare" e con tutti i fifoni che girano da queste parti puoi essere d'aiuto più tu che noi poveri vecchietti del forum che ormai l'ernia ce la ricordiamo come il nonno ricorda la guerra