Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 136 ]  [ Totale: 136 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Non potevo non essere dei vostri
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marcolino75

Membro iniziale

marcolino75 is offline

Spedito - 06/01/2011 :  12:20:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcolino75 a Private Message  Aggiungi marcolino75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed ho 35 anni.
Il 29 novembre scorso ho subito un intervento di ernioplastica per un'ernia inguinale dx congenita.
L'intervento inizialmente previsto in anestesia locale, si è rivelato molto più complicato del previsto, a causa dei 35 anni di tempo che ho aspettato... Il chirurgo alla fine mi ha detto che l'ernia è come se avesse "spostato la sua residenza" all'interno dello scroto.

Dopo pochi minuti, il chirurgo ha deciso di fare l'anestesia totale e l'intervento è durato quasi 3 ore con una notte di ricovero.

Il decorso è stato decisamente fastidioso, con forti dolori i primi giorni che però piano piano si sono placati.
Oggi sono a quasi 40 giorni dall'intervento, ma ho ancora dei fastidi nella parte intorno la ferita (di quasi 12 cm).
Fatico a tossire e da un paio di giorni mi fa parecchio male l'interno coscia, quasi come fosse un principio di pubalgia per la tipologia di dolore ed i movimenti che me lo causano maggiormente.

A questo va aggiunta la posizione del testicolo dx molto più alta rispetto a quello sx.

Ho letto diversi interventi su questo forum in cui tutto ciò veniva considerato "normale", però mi piacerebbe sapere nello specifico se anche io posso ritenermi "nella norma"

Grazie a tutti!!

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 06/01/2011  ~  UltimaVisita: 20/01/2011 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 06/01/2011 :  18:42:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Non potevo non essere dei vostri
caro marco, benvenuto
non è che tutto quello che descrivi sia sempre nella norma, diciamo che è spesso nella frequenza
sta a dire che succede con una frequenza tale che sembra la normalità

quella del testicolo che si alza e poi si riposiziona al suo posto per esempio, non succede sempre, certo a volte non si nota forse perchè non ci si bada, ma non l'ho sempre sentito riportare dagli amici del forum

è probabile che la complicazione dell'intervento stia "complicando" anche la tua ripresa, in ogni caso, visto che sono passati 40 giorni ed hai ancora problemi, io una visitina me la farei fare

facci sapere

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolino75

Membro iniziale

marcolino75 is offline

2   Spedito - 11/01/2011 :  12:51:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolino75 a Private Message  Aggiungi marcolino75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Questa mattina ho effettuato la visita dal chirurgo.

Mi ha spiegato tutto l'intervento (addirittura hanno dovuto tirare fuori il testicolo, pulire lo scroto e poi risistemarlo dentro..) e mi ha detto che questi dolori fanno parte di un decorso post-operatorio relativo al tipo di intervento che ho subito.
Mi ha consigliato una decina di giorni di riposo attivo, con lunghe passeggiate per poter piano piano riprendere le normali funzioni della zona interessata, ed in più una cura di anti infiammatori.

A Febbraio potrò iniziare piscina...

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 06/01/2011  ~  UltimaVisita: 20/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 11/01/2011 :  16:59:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

A leggerti mi son venuti un sacco di doloretti psicologici....lì...

Comunque dai, sicuramente è come dice il chirurgo: un intervento più indaginoso comporta conseguenze più noiose.
Sono d'accordo sul riposo attivo: ormai sei stato curato dall'ernia e non sei un malato né un convalescente. UN po' di esercizio ti aiuta nell'integrazione della rete ovviamente tenendo presente che non devi esagerare. Ottima l'idea della piscina che io, da nuotatore, non posso che sostenere vivamente!!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

4   Spedito - 11/01/2011 :  19:35:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ah beh certo che è stato un bel rimaneggiamento
e quando si vanno a toccare certi posticini va sempre a soqquadro qualcosa

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07