Secondo me potrebbe essere qualche nervetto infiammato che crea fastidio. A me capitò dopo il primo intervento e durò qualche giorno. Ma prendendo antinfiammatori (che comunque avevo da prendere per qualche giorno anche se non strettamente necessari) poi è passato... Porta pazienza dai...
Seguendo i vostri consigli mi sto riprendendo giorno dopo giorno. Grazie mille di cuore a tutti. I chirurghi la fanno sempre facile nel definire l'ernia inguinale un'operazione semplice senza effetti collaterali ma poi nella realtà non è proprio così... Oggi va sensibilmente meglio, l'unica cosa che noto da qualche giorno, sempre lato il lato operato tra coscia e scroto sx un gran calore, nel senso che la pelle è calda, anche se non vedo gonfiori o dolore di sorta. Noto solo che spesso mi trovo sudato da quel lato che è molto più caldo dell'altro. Cmq ripeto rispetto ai giorni precedenti sempre meglio. Ieri il mio medico di base mi ha dato da prendere in una sola volta ARNICA 200 CH per bocca e Arnigel sulla coscia sinistra nelle parti doloranti del muscolo in tensione. Buona giornata a tutti...
Queste applicazioni ti faranno sicuramente bene, ti daranno sollievo, ma il "surriscaldamento" della zona operata si collega sempre al fatto che l'intervento è freschissimo. Vedrai che, tolti i punti, tutta la situazione la riscontrerai da nuovi punti di vista.
Tranquillo robert, il calore è dovuto allo smanettamento chirurgico che è stato fatto e gli anti infiammatori ti daranno solievo, tempo 10 giorni e vedrai, altra vita.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
UPDATE dell'ultima ora... Da oggi pomeriggio ho inziato ad avere delle fitte che durano qualche secondo, nella parte sinistra (quella dell'operazione) che colloco vicino al testicolo. Durano poco e si ripresentano spesso. Ho messo dei boxer aderenti perchè lo slip ci finiva contro con l'elastico. La cicatrice appare arrossata e la zona operata sembra un po' gonfia (magari è dovuto alla rete non ancora assestata). Ho sentito telefonicamente il chirurgo e mi ha tranquillizzato dicendo che può capitare che ci siano questi sintomi a distanza di qualche settimana. Qualche sforzo in questi giorni l'ho fatto, ma niente di grosso, salito/sceso dall'auto, grandi passeggiate ma non avvertivo dolore. Oggi sono rimasto un po' piegato nel sostituire una presa elettrica a casa che si era rotta, ma cose da 5/10 minuti. Tra l'altro, la malattia mi scade domenica e non so a questo punto se estenderla di qualche altro giorno oppure rientrare al lavoro da lunedì. Che consigliate di fare?
anche secondo me rientra nella frequenza, non mi preoccuperei troppo. in linea generale 15-20 giorni di malattia basterebbero anche ma se non te la senti io credo che il tuo medico un'altra settimanella te la può anche concedere. ecchediamine dopotutto sei un erniato, mica cotiche
concordo con Francer e aggiungo che piccoli disturbi potrai avvertirne ancora per un po' di tempo, se rimangono lievi e non ti limitano nelle tue attività quotidiane non è il caso di preoccuparsi, è nella norma. Se avrai voglia di cercare nell'archivio del Forum, anche nelle discussioni recenti, troverai che moltissimi utenti hanno vissuto e vivono le tue stesse sensazioni. Armati di santa pazienza e lentamente tornerai alla normalità
UPDATE dell'ultima ora... Da oggi pomeriggio ho inziato ad avere delle fitte che durano qualche secondo, nella parte sinistra (quella dell'operazione) che colloco vicino al testicolo. Durano poco e si ripresentano spesso. Ho messo dei boxer aderenti perchè lo slip ci finiva contro con l'elastico. La cicatrice appare arrossata e la zona operata sembra un po' gonfia (magari è dovuto alla rete non ancora assestata). Ho sentito telefonicamente il chirurgo e mi ha tranquillizzato dicendo che può capitare che ci siano questi sintomi a distanza di qualche settimana. Qualche sforzo in questi giorni l'ho fatto, ma niente di grosso, salito/sceso dall'auto, grandi passeggiate ma non avvertivo dolore. Oggi sono rimasto un po' piegato nel sostituire una presa elettrica a casa che si era rotta, ma cose da 5/10 minuti. Tra l'altro, la malattia mi scade domenica e non so a questo punto se estenderla di qualche altro giorno oppure rientrare al lavoro da lunedì. Che consigliate di fare?
Originariamente inviato da robert79 - 02/03/2011 : 19:57:09
Io estenderei la malattia di 4-5 giorni in modo da avere il prossimo fine settimana libero, non ha senso avere un'altra settimana di malattia, tenuto conto che si torna in ufficio di lunedì. Il mio medico, 10 giorni fa, mi ha detto che posso sollevare 5 kg per arto, perciò non ti conviene sollevare pesi pesanti. Da quel che ho capito, sentendo varie opinioni mediche e infermieristiche, per 2 mesi, dopo l'intervento, bisogna stare attenti a non sollevare pesi troppo pesanti, pena il rischio di recidiva