salve sono un 19enne e 3 giorni fa' "martedì" sono stato operato per ernia inguinale dx, e lo stesso giorno in ospedale sono pure svenuto in bagno... e ho sbattutto la testa.. mah questo non c'entra, comunque adesso sono a casa e naturalmente la ferita fa' male ma adesso cio' pure il testicolo dx gonfio e con liquidi intorno nello scroto. poi ho letto su internet che non è niente di grave e che tornerà normale col tempo, ho pure lettomi sembra qui, che bisogna bere molto e mangiar verdure, e diciamo che adesso tipo ieri ho bevuto 2 litri di acqua!!! e maniato insalata a pranzo!!!! non so' che fare, poi il 70% della giornata sto' disdraiato sul divano a guardare la tv, e nn so' se e' meglio star sdraiati o camminare!!! che posso fare ? mi aiutate? grazie"!
Ciao moro e benvenuto. Andiamo per gradi, intanto..... bravo, complimenti per essere andato in bagno da solo dopo l'intervento ed essere svenuto, complimenti. In bagno in ospedale sempre accompagnati. I dolori alla ferita spariranno nel giro di una settimana mentre per il liquido ci vorrà un po + di tempo ma anche quallo passerà. Riposarsi è corretto ma serve anche camminare un po per casa per favorire l'integrazione della rete. Diciamo che una mezzora al mattino e una mezzora nel pomeriggio può servire camminare e tra qualche giorno anche una passeggiata fuori casa può far bene.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao moro e benvenuto. Andiamo per gradi, intanto..... bravo, complimenti per essere andato in bagno da solo dopo l'intervento ed essere svenuto, complimenti. In bagno in ospedale sempre accompagnati. I dolori alla ferita spariranno nel giro di una settimana mentre per il liquido ci vorrà un po + di tempo ma anche quallo passerà. Riposarsi è corretto ma serve anche camminare un po per casa per favorire l'integrazione della rete. Diciamo che una mezzora al mattino e una mezzora nel pomeriggio può servire camminare e tra qualche giorno anche una passeggiata fuori casa può far bene.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 17:35:44
grazie per avermi risposto, comunque essere svenuto in bagno non e' colpa mia, sono i medici che mi hanno detto che potevo andarci, e mi hanno lasciato andare! poi i testicoli tipo adesso mi fanno abbastanza male, quando mi alzo e vado in bagno, e gli altri 3 giorni nn mi facevano male! comunque lunedì vado a togliere i punti, in caso mi diranno meglio loro, che magari e' qualcos'altro nn so'! a, e poi comunque bere tanta acqua serve al testicoloa'?? c'e' a farlo diminuire e a far sparire il liquido?
allora jonni, la verdura e l'acqua non servono ai testicoli ma ad aiutare a far la cacca senza troppi sforzi per evitar problemi e dolori alla ferita fresca poi questa faccenda dei liquidi nello scroto non è che sia proprio chiara perchè dovesse trattarsi di idrocele non è che se ne va da solo comunque fallo presente alla prossima visita io ti consiglio di cercare di camminare almeno una mezzora ogni due o tre ore, magari anche un pò di cyclette se ce l'hai, e in ogni caso anche due passi attorno a casa. Non devi stare necessariamente chiuso in casa.
a quindi l'acqua nn serve :) ok!!! cmq si oggi ho provato al mattino a camminare un po'!!! e anche prima,poi adesso son seduto, nn so' se sia meglio star seduto o disteso sinceramente!!! comunque oggi mi fa' abbastanza male il testicolo! non capisco boh.... comunque si, lunedi' vediamo che mi dicono!