Buon giorno, ho avuto ernia inguinale sx due anni fa trattata con intervento chirurgico dal Dott. Campanelli e ad oggi non ho mai avuto problemi.. in compenso già durante la visita per il primo intervento si evidenziava punta di ernia anche a dx che però si era deciso di rivalutare più avanti in caso.. Ora da 3 anni e più soffro di dolori che prima erano saltuari ma ora sono quasi continui con brevi periodi di remissione.. in FI dx ma anche in Fianco e ipocondrio dx ..spesso si irradiano all'articolazione dell'anca e alla radice dell'arto dx e testicolo dx (il tutto è comparso negli anni in lenta evoluzione)dapprima si credeva fosse colite etc..ed ho sempre trascurato dato che segni evidenti di ernia non ne avevo mai visti.. Ora dopo visita dal Gastroenterologo la diagnosi di tutti i fastidi (spesso accompagnati da aerofagia e borborigmi) sembra essere proprio l'ernia che ora non è più una punta anche se non ancora evidente. Ora chiedo: ma un ernia può dare tutti questi disturbi? dolore sordo a volte bruciore..fino in ipocondrio dx e articolazioni sacroiliaca e anca ? E inoltre.. questo peso al testicolo può dare problemi allo stesso? (infertilità etc?) Ho fissato visita dal Dott. Campanelli per valutazione ed eventuale intervento a dx ma nel frattempo vorrei avere se possibile pareri sui sintomi.. Specifico che da ecografie addominali/ gastroscopie etc.. tutto risulta normale..a parte piccolo calcolo renale che però mi ha provocato una sola colica in 5 anni... e mai altri fastidi.. VI ringrazio per eventuali interventi..