uffa come siete noiosi!! :P Domani mattina torno in piscina per la 5 volta, vi aggiorno dopo la performance, comunque mi limito a stile, dorso, gambe stile, gambe rana, braccia stile col pull boy, e rana di scioglimento, come suggeritomi da amici nuotatori! Può andare bene Antonio?
Ormai siamo ad un mese e mezzo con gli addominali puoi darti già da fare, cominciando pian piano e fermandoti se è il caso ma per ricominciare appena riposato prova, forza, e facci sapere
Tornato ieri in piscina dopo una settimana di nulla cosmico causa influenza, 1.800 in 40 minuti, domani mattina torno di nuovo, nessun fastidio anche se ho ancora un pò di paura a forzare ma credo sia solo nella testa! Addominali ancora da provare, vi aggiornerò a breve ;)! Flessioni e pesi ancora nulla?
1.800 in 40 minuti, domani mattina torno di nuovo, nessun fastidio Addominali ancora da provare, vi aggiornerò a breve ;)! Flessioni e pesi ancora nulla?
Originariamente inviato da Giacomo - Oggi : 15:55:38
1.800 in 40 minuti flessioni puoi cominciare, per i pesi aspettiamo ancora una decina di giorni e poi ricominci piano piano piano
1.800 in 40 minuti, domani mattina torno di nuovo, nessun fastidio Addominali ancora da provare, vi aggiornerò a breve ;)! Flessioni e pesi ancora nulla?
Originariamente inviato da Giacomo - Oggi : 15:55:38
1.800 in 40 minuti flessioni puoi cominciare, per i pesi aspettiamo ancora una decina di giorni e poi ricominci piano piano piano
Originariamente inviato da francer - Oggi : 16:48:07
IO 1.800 metri in 40 minuti li faccio in bicicletta, meno male che non stai forzando.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Tornato ieri in piscina dopo una settimana di nulla cosmico causa influenza, 1.800 in 40 minuti, domani mattina torno di nuovo, nessun fastidio anche se ho ancora un pò di paura a forzare ma credo sia solo nella testa! Addominali ancora da provare, vi aggiornerò a breve ;)! Flessioni e pesi ancora nulla?
Originariamente inviato da Giacomo - Ieri : 15:55:38
Ciao Giacomo,
direi che procedi bene, continua ad ascoltare bene le sensazioni che ti da il tuo fisico e regolati di conseguenza. Aumenta il lavoro per gradi senza forzare e non avrai problemi. Io ho aspettato un po' per riprendere gli addominali, ma in piscina facevo un esercizio molto valido che faceva lavorare bene l'addome. E' semplice e forse già lo conosci: mi appoggiavo alla sponda a braccia tese con apertura poco più ampia delle spalle, il corpo perpendicolare al fondo vasca, da questa posizione pinneggiavo con le gambe. Le braccia e la muscolatura del tronco lavorano molto per mantenere una postura corretta, in particolare gli addominali; il movimento a forbice delle gambe deve essere stretto e abbastanza veloce, ma non sollecita troppo la zona inguinale e in ogni caso ti puoi regolare in base alla sensazione che ti da l'esercizio. Facevo alcune serie da un minuto sciogliendo lateralmente le gambe tra le ripetizioni. Poi, per allentare la tensione accumulata nelle braccia e nelle spalle, facevo qualche vasca a dorso doppio. Se lo esegui bene, curando la postura del busto, è un ottimo esercizio.