salve.io ho già postato e risolto questa cosa nella sezione FAQ,ma visto che si parlava di guida ho posto anche quì.io ho una punta d'ernia inguinale di 6 millimetri e,come nel post precedente,mi chiedevo se desse problemi alla guida.io ho preso la patente quando ancora non avevo questo problema e quindi non so come potrebbe comportarsi l'ernia in questi casi.(io sono patentato ma non guido in quanto ancora non posso permettermi la macchina).Da quanto mi è stato già detto,durante la guida non dà nessun fastidio e se nel mio caso avverto fastidi,basta reclinare leggermente il sedile come già avevo pensato io.un dubbio a riguardo è il seguente : nella guida vi sono delle situazioni dove bisogna dare precedenza e inserirsi nella strada ma,a differenza della maggior parte dei casi, non basta guardare lo specchietto ma bisogna sporgersi dal finestrino, per guardare se qualcuno arriva da dietro, e quindi assumere una posizione un pò rinsaccata che andrebbe a caricare il peso sull'ernia...mi chiedevo quindi se questa posizione è dannosa per l'ernia ed (essendo comunque un patentato ma principiante di guida) è proprio necessario assumerla oppure si può evitare.
Partendo dal concetto che non penso ci sia qualcosa che possa "fare male" all'ernia (è vero che c'è sempre il pericolo di strozzamento, ma dubito possa esistere con una semplice torsione del busto), direi che la soluzione migliore per quello che ti cruccia sia regolare gli specchietti in modo da avere una visione più ampia.
Se poi riuscissi a comprare un'auto con gli specchietti elettrici ancora meglio... Potresti regolare al meglio ogni volta che c'è necessità...
sinceramente io non credo che la posizione possa creare grandi problemi personalmente guidare con l'ernia non mi ha dato problemi nè mi sembra abbia peggiorato le cose