Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 26 ]  [ Totale: 26 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 un saluto e una domanda...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
fabio75

Membro iniziale

fabio75 is offline

 


 Spedito - 22/03/2011 :  17:17:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fabio75 a Private Message  Aggiungi fabio75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti sono appena arrivato....
un ringraziamento a tutti per le informazioni e le esperienze messe a disposizione, che mi hanno permesso di affrontare il pre e post intervento, ernia inguinale dx, con più tranquillità e consapevolezza di quello a cui andavo incontro...
una domanda: a cinque giorni dall'intervento tutto intorno alla ferita si è indurito ed è divenuto gonfio...
il medico ieri ha detto che c'è un infiammazione ma che la ferita è a posto..fino a domenica non era gonfia è stavo recuperando alla grande...
da cosa può dipendere l'infiammazione? ho letto da qualche parte
che addirittura aiuta la rete ad amalgamarsi con i tessuti circostanti....
sarà vero??
grazie ancora a tutti.........



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 21/03/2011  ~  UltimaVisita: 25/04/2011 -> Moderatore 
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 1   Spedito - 22/03/2011 :  17:55:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
ciao Fabio io oggi sono andato alla1 visita di controllo dal chirurgo e per tutta la lunghezza della cicatrice e gonfio ma non fa male al tatto,tieni presente che li hanno tagliato cute ,fascie muscolari e messo una rete e detto dal chirurgo, ci vorrà del tempo perchè tutto si assesti





 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 2   Spedito - 22/03/2011 :  17:58:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
Fabio ma il tuo post operatorio doloravi ? o tutto e andato bene


 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio75

Membro iniziale

fabio75 is offline

 


 3   Spedito - 22/03/2011 :  18:19:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio75 a Private Message  Aggiungi fabio75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
si certo ma dopo tre giorni quasi non sentivo più la ferita ...poi è infiammata ed è un pò dolente ....ma sopportabile..se sto a riposo


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 21/03/2011  ~  UltimaVisita: 25/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 4   Spedito - 22/03/2011 :  18:30:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
Ciao Fabio e benvenuto...

Le risposte più tecniche le lascio come sempre nostro Doc, ma penso che l'infiammazione possa essere una semplice reazione dell'organismo al ravanare dell'operazione ed al trauma stesso. Anche io per due giorni dopo l'intervento ho avuto un po' di febbre, ma si è risolta in poco.

Se invece quello che senti è un indurimento sotto il taglio, allora può essere semplicemente la cicatrizzazione in corso. Ti hanno messo punti "classici" o intradermici?


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 5   Spedito - 22/03/2011 :  18:53:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
ciao Fabio io sono al 9 giorno e se non porto le mutande elastiche mi fa ancora un bruciore boia ma vai a capire,ho e l'età io 53 tu 35 un giovane guarisce prima di uno meno giovane o sono sfigato.


 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 6   Spedito - 22/03/2011 :  19:09:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
Ma dai Libero!!!

Sicuramente un fisico più giovane riesce a riprendere più velocemente, ma tu non sei mica da buttare!! Vedrai che piano piano ritorni meglio di prima!!


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio75

Membro iniziale

fabio75 is offline

 


 7   Spedito - 22/03/2011 :  19:25:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio75 a Private Message  Aggiungi fabio75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
credo punti intradermici ma da fuori vedo solo le graffette...
credo di patire normali fastidi post-operatori...
ieri il mio mitico medico di famiglia mi faceva notare che prima dell'avvento delle nuove tecniche di chirurgia dell'ernia si stava in ospedale per una settimana....
io ,come penso anche voi, a meno di 12 ore dall'intervento passeggiavo...nel corridoio della clinica....
..grazie per il benvenuto..



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 21/03/2011  ~  UltimaVisita: 25/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 22/03/2011 :  19:53:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
quote:
ciao Fabio io sono al 9 giorno e se non porto le mutande elastiche mi fa ancora un bruciore boia ma vai a capire,ho e l'età io 53 tu 35 un giovane guarisce prima di uno meno giovane o sono sfigato.
Originariamente inviato da libero - Oggi :  18:53:55



niente vero, l'esperienza ci dice che quasi quasi va meglio nei più anzianotti che nei giovinotti
9 giorni sono proprio proprio pochini


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 23/03/2011 :  08:01:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
Ciao fabio e benvenuto, probabilòmente si è sviluppata una infiammazione dovuta sia all'intervento e magari all'inizio dell'integrazione della rete.
Come solito pazienza e vedrai che in una decina di giorni il tutto si risolverà.
Qualche antinfiammatorio non è vietato.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio75

Membro iniziale

fabio75 is offline

 


 10   Spedito - 23/03/2011 :  19:36:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio75 a Private Message  Aggiungi fabio75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
salve ragazzi...sto facendo riposo..e borsa del ghiaccio...e pare stia migliorando...


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 21/03/2011  ~  UltimaVisita: 25/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 11   Spedito - 23/03/2011 :  19:39:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
I rimedi più semplici sono sempre i migliori...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giacomo

Membro iniziale

Giacomo is offline

 


 12   Spedito - 23/03/2011 :  21:48:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giacomo a Private Message  Aggiungi Giacomo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
Fabio tranquillo, io sono alla seconda settimana e qualche dolorino è normale ci sia ancora!! Basta un pò di riposo e passa tutto!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 12/03/2011  ~  UltimaVisita: 11/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 24/03/2011 :  10:52:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
Confermo anche io!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio75

Membro iniziale

fabio75 is offline

 


 14   Spedito - 24/03/2011 :  19:10:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio75 a Private Message  Aggiungi fabio75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
la cosa che mi incuriosisce e che tutto intorno la ferita il muscolo e durissimo e rialzato ma non sul taglio...comunque domani via le graffette....
non vedo l'ora di poter riprendere ad allenarmi......
ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 21/03/2011  ~  UltimaVisita: 25/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 24/03/2011 :  19:14:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: un saluto e una domanda...
E' tutto in tensione per le graffette: vedrai domani che tutto torna piano piano a rilassarsi. Il cordone sottocutaneo rimane per un po', poi anche quello si ammorbidirà. Ci vogliono circa 6 mesi per guardarsi allo specchio e non riconoscere la zona operata a prima vista....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07