Vai tranquillo, io sono un tuo collega che è passato sotto i ferri 20 giorni prima di te, ed ho già avuto i tuoi stessi fastidi/ansie, pazienza e passa tutto!!!
dalle letture che ho dato qua in giro dovrebbe essere il funicolo spermatico che è ingrossato per via della "manipolazione" o sbaglio? passa presto? e soprattutto...finchè sento dolore non posso fare attività sessuale, ehm... di nessun tipo? (sono passati 12 giorni dall'intervento). vi evidenzio il mio stato di ansia a poche ore dal "tagliando" col chirurgo :)
Originariamente inviato da Massimiliano - Oggi : 18:31:12
Tranquillo Massimiliano! Come ti ha ricordato Francer, segnala il problema "cordone" al chirurgo. Se davvero si tratta del funicolo, potrebbe darti fastidio per un po' di tempo, ma poi passa senza lasciare conseguenze di nessun tipo. L'unica attenzione la dovrai avere nel riprendere l'uso della bicicletta, le buche e i sobbalzi sono da evitare accuratamente. Quanto all'altra questione...(bella la metafora musicale di Antonio), credo che valga il discorso generale valido per tutte le altre attività: ripresa con prudenza, ma ripresa.
Sono appena uscito dal controllo:ha sentito il cordone sotto le mani e lo trova nella norma (tra l'altro il dolore e' un po diminuito).a vista la ferita presentava un piccolo ematoma e un po gonfia,tanto che era indeciso se aspirare altro siero.alla fine lo ha aspirato e ha detto che ha fatto bene perché ce n'era un po... A proposito anche stavolta zero dolore...dopo mi ha lasciato un tampone e un cerottone da togliere tra 2 giorni.tra una settimana mi vuole rivedere per stare tranquillo.dove avevo il siero la prima volta non si e' riformato,spero sia così anche ora...grazie a tutti voi per i suggerimenti.
Ciao a tutti. Ieri ho tolto il cerottone e pare che la ferita sia ben chiusa e senza quel gonfiore che per due volte è stato sintomo di siero. Di livido ne è rimasto solo uno nella parte posteriore del pene, quello anteriore è scomparso solo oggi a 17 giorni dall'intervento! ho dei piccoli fastidi solo nella parte bassa vicino all'attaccatura dello scroto ma molto inferiori a quelli che avevo prima. Ho solo notato che il testicolo dx (l'ernia era a dx) è più in alto di quello sinistro, onestamente non ricordo fossero così... per il resto sono abbastanza tranquillo e giovedi farò un ulteriore controllo, spero ultimo. Secondo voi se anche quello dirà che è tutto ok (a 22 giorni dall'intervento) posso considerarmi fuori da complicazioni? salvo, ovviamente non fare sforzi eccessivi ancora per una decina di giorni... ehm...per il resto là sotto funziona tutto, ho fatto un'indagine personale... devo dire che ho notato però che è più ehm...veloce di prima...può essere che ancora non ho il pieno controllo della zona? tornerà tutto come prima si?
L'asimmetria delle gonadi è dovuta all'intervento chirurgico, poiché dovuto allo spostamento del funicolo spermatico. Il controllo servirà per appurare il buon esito dell'intervento... ma da come ne parli non credo ci siano particolari problemi. Per il discorso della rapidità... è solo una questione psicologica... Una volta tornato alla normalità vedrai che recupererai anche quel controllo.
Ciao a tutti. Ieri ho tolto il cerottone e pare che la ferita sia ben chiusa e senza quel gonfiore che per due volte è stato sintomo di siero. Di livido ne è rimasto solo uno nella parte posteriore del pene, quello anteriore è scomparso solo oggi a 17 giorni dall'intervento! ho dei piccoli fastidi solo nella parte bassa vicino all'attaccatura dello scroto ma molto inferiori a quelli che avevo prima. Ho solo notato che il testicolo dx (l'ernia era a dx) è più in alto di quello sinistro, onestamente non ricordo fossero così... per il resto sono abbastanza tranquillo e giovedi farò un ulteriore controllo, spero ultimo. Secondo voi se anche quello dirà che è tutto ok (a 22 giorni dall'intervento) posso considerarmi fuori da complicazioni? salvo, ovviamente non fare sforzi eccessivi ancora per una decina di giorni... ehm...per il resto là sotto funziona tutto, ho fatto un'indagine personale... devo dire che ho notato però che è più ehm...veloce di prima...può essere che ancora non ho il pieno controllo della zona? tornerà tutto come prima si?
Originariamente inviato da Massimiliano - Ieri : 22:08:45
Tutto normale... per questo discorso abbiamo un esperto... si chiama Francer...
Stamani ( 20 giorni dall'intervento e due aspirazioni di siero nel mezzo) ho fatto l'ultimo controllo e domattina torno a Roma :) In pratica avevo notato un piccolissssimo rigonfiamento sopra la ferita da un paio di giorni e anche il chirurgo mi ha confermato che c'è un pò di siero, ma ha preferito non toglierlo proprio perchè poco. mi ha dato quindi il via libera per partire. Ho ancora un pò di livido nella parte interna del pene ma si sta "scolorendo" e un pò di fastidio , più che dolore, all'inguine, proprio sotto il primo punto e l'attaccatura dello scroto, ma sta passando gradualmente. Ehm...per quella cosa dei tempi tecnici... tutto ok... dite che posso anche tornare all'attività a due La struttura che mi ha seguito a Taranto è stata molto professionale e il medico pazientissimo, posso fare il suo nome? grazie a tutti per i suggerimenti, vi aggiorno...
Per quanto riguarda l'asimmetria/simmetria e il saliscendi testicolare non si sa al momento non abbiamo letteratura sufficiente in genere tornano al loro posto nel giro di poche settimane
Per quanto concerne i tempi tecnici di reazione a catena dell'apparato riproduttivo/piacere non si sa al momento non abbiamo letteratura sufficiente in genere torna ai ritmi precedenti nel giro di pochi giorni
Dopo 20 giorni l'attività a due è obbligatoria per non perdere ritmo e tempo
Esperienza personale: tutto come prima, non ti agitare non succede quasi niente nè in meglio nè in peggio
(...) Ma questo fastidio all'inguine (insensibilità e qualche piccolo dolore) passa presto?
Originariamente inviato da Massimiliano - Ieri : 20:54:41
Buongiorno Massimiliano,
vedo dai tuoi ultimi aggiornamenti che tutto procede bene, la situazione che descrivi è simile a quella che hanno vissuto molti di noi quindi puoi stare tranquillo. Il fastidio che provi tra la parte bassa della ferita e lo scroto, probabilmente, ti accompagnerà per un po' di tempo (nel mio caso alcuni mesi), andando via via diminuendo fino a scomparire. Piccoli doloretti di breve durata o semplici fastidi (spesso conseguenti a sforzi occasionali), sono da considerare nella norma; anche la sensibilità della parte impiegherà molto tempo per tornare normale. Se cercherai nell'archivio del Forum, troverai che moltissimi utenti parlano di questi sintomi descrivendoli come fai tu.
Devi avere molta pazienza, ma tornerai gradualmente alla normalità.
Grazie Marcello! Ragazzi scusate la domanda stupida...stasera ho alzato la voce con un amico...un po di urla possono aver causato problemi? la parte e' meno rigida e piatta e non vorrei aver fatto casini proprio ora che tutto va bene...