Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 tecnica Lichtenstein - Tabucco
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

Spedito - 23/09/2005 :  14:08:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno Dottore,
non riesco a capire la differenza 'pratica' tra le due tecniche: Lichtenstein o Tabucco, qual'e' la migliore. Perchè viene scelta l'una piuttosto dell'altra. La mesh viene fissata in entrambi i casi con dei punti?
C'e' l'uso di un plug?

grazie anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
Lorenzo

ps. martedi 27/9 ho gli esami pre-operazione...

Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore 
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

1   Spedito - 23/09/2005 :  16:35:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: tecnica Lichtenstein - Tabucco
Consolati...
Martedi 27/9 io ho l'intervento....

Sono un po' terrorizzato, la faro' in anestesia generale e sai, con tutti i morti di questi giorni....

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

2   Spedito - 23/09/2005 :  17:19:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao!
In che ospedale? Come mai non in anestesia locale?
Io sono terrorizzato da mesi oramai...!
Fammi sapere come è andata.

Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 23/09/2005 :  20:38:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Differenze:
Mesh più rigida nella Trabucco
Niente punti nella Trabucco
Plug nella Trabucco.
Le differenze sono in termini di sensazine post operatoria e nel fatto che nella Trtabucco il funicolo è posto al di sopra della fscia praticamente nel sottocutaneo e quindi può dare origine ad un rigonfiamento asimmetrico della regione inguinale operata.
Come risultati sono sovrapponibili.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

4   Spedito - 26/09/2005 :  09:25:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno Dottore, quindi è preferibile la tecnica Lichtenstein per ottenere una migliore simmetria della regione inguinale? Una maggiore rigidità della mesh potrebbe dare fastidio nella pratica sportiva?

grazie ancora
Cordiali saluti
Lorenzo

Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 26/09/2005 :  11:05:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si ad entrambe le domande!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 07/03/2006 :  13:20:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tecnica Lichtenstein - Tabucco
MI scusi dottore, ma con la tecnica Trabucco il plug c'è sempre?
Io sono stato operato con questa tecnica, ma al di là del gonfiore temporaneo, mi sembra addirittura di vedere più piatta la parte operata che non quella non operata...
La ringrazio.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

7   Spedito - 07/03/2006 :  13:40:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Antonio, io sono stato operato con la tecnica Lichtenstein e un minimo di gonfiore rimane per un po' di tempo. Sono passati poco piu' di 4 mesi e la parte è quasi completamnte piatta.
Non preoccuparti troppo, fidati del tuo medico e lascia che il tuo corpo recuperi piano piano.

Io ho ripreso ad allenarmi a un mese dall'operazione, dopo un mese e mezzo ero praticamente allo stato di forma pre-operazione.

Ciao
Lorenzo

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

8   Spedito - 07/03/2006 :  18:39:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Lorenzo, come sei stato gentile!
In un certo senso, su questo sito se nascono delle conoscenze tra "noi" operati, è come se facessimo parte di un club, con una tessera che è incisa indelebilmente sul nostro corpo!!!!
IO ho deciso di aspettare i 30 gg prima di ritornare a nuotare. Ho letto che potrei già adesso (sono oggi al 21mo giorno dall'intervento), ma preferisco aspettare un altro po'. Intanto passeggio. Qualche blando addominale potrei già farlo? (domanda per il dott. Trombetti)

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

9   Spedito - 07/03/2006 :  18:53:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
io aspetterei ancora un pochino, io arrampico e ho ripreso a scalare 40 giorni dopo l'intervento (con molta calma). Ancora oggi di tanto in tanto sento del fastidio, soprattutto legato ai mie piccolissimi problemi di stipsi...!

Ciao
Lorenzo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07