Ieri giorno 27 aprile ho tolto i punti. Tutto Ok, mi han detto. Subito dopo 'tirava' e qualche doloretto e fitta saltuaria. Stamani ho fatto pian pianino circa 1,5 Km. (tolti i punti, cammino più lentamente di prima, quando l'andatura era quasi normale). Oggi per tutta la giornata frequente tiraggio o qualche piccola fitta/doloretto. Non fatto sforzi significativi. Può considerarsi nella norma (9 gg. dall'intervento) ?
direi di si, venti giorni dall intervento e sno messo peggio di te, ogni tanto qualche punturina ma niente di che, tira fatica acamminare e giustamente autonomia ridotta, vai tranquillo mi sembra che procedi piu che bene...
si marvin penso anche io, speravo di risolvere come molti in 7 10 giorni invece me la tiro per 30 40 vabbè dai... tirare tira per la cicatrizzazione sono d accordo con te.... prendo fortilase da 3 giorni un antinfiammatorio naturale dovrebbe fare un po di effetto...
se dicevi a me marvin ci vuole il suo tempo 30 35 giorni dovrebbe essere quasi ok, ho notato una cosa strana da quando mi hanno operato soprattutto di notte un indolenzimento dei mignoli delle mani le classiche formiche chissà cosa è....
E' un sintomo aspecifico e può dipendere anche da un'errata postura durante il sonno e un'eccessiva attenzione al proprio corpo. Non è che è un effetto dovuto alla bromelina (Fortilase)?
no perchè lo prendo da 5 giorni e l ho notato subito dopo l operazione, probabile come dici tu un errata postura, visto che ho anche mal di schiena spalla, reni che sicuramente dipende da un errata postura, dormire male visto che i primi 15 giorni dormivo solo sulla schiena e avevo male all osso sacro, inoltre cammino male e respiro male,dovuto alla paura di sentire male, magari si risolve tutto appena passerà la cosa...
Non aver paura di aver male... Rilassati e fai degli esercizi di respirazione. Vedrai che ti aiuteranno. Non appena riuscirai a dormire nella tua posizione preferita vedrai che anche questi fastidi scompariranno.
sicuramente sono d accordo con te, ultimi 4 giorni ne sono cambiate di cose bruciore piu ridotto, anche se ho questo fastidio tipo spingere dall interno, ma sicuramente si sta assestando il tutto, e sicuramente sono guarito anche con piu tempo dovuto all uso di fascia e mutande elastiche che mi hanno si aiutato molto si pero fatto anche che i muscoli lavorino meno, penso che un po di chili e massa l ho persa.... dai che gliela fo.....
L'altro giorno, cambiando il cerotto, con sommo raccapriccio (ignoranza mia) mi sono accorto che la cicatrice non è inguinale ma trasversale (perpendicolare alla linea dell'inguine). Pensandoci su sono arrivato a concludere che l'accesso per l'intervento doveva avvenire per forza da lì. Oggi sono 13 giorni dall'intervento ed a parte qualche saltuaria piccola fitta o sensazione di 'doloretto' a seguito di qualche movimento (un po' dà fastidio anche il solco inguinale a causa dell'effetto crema depilatoria e inizio ricrescita peli ed un pò per il bordo dello slip contenitivo post operatorio). Fra due giorni avrei intenzione di andare a riprendere la mia macchina dal meccanico e farmi qualche giretto. In Ospedale il chirurgo che mi ha tolto i punti dopo 7 gg. dall'itervento mi ha detto che potevo guidare da subito, l'infermiera in reparto (allineandosi alle prescrizioni scritte che mi han dato al momento del ricovero) mi ha confermato tassativamente i 15 gg. di astinenza. Sono indeciso se aspettare ancora 1 giorno o 2 (mi frena un pò quello che leggo in questi post di amici che dopo 1 mese e passa iniziano a guidare accusando tutt'ora dei problemini). Ma probabilmente andrò a prenderla soltanto per fare 7-8 Km. e posteggiarla sotto casa mia. Poi il giorno dopo al supermercato ed una 20.na di chilometri. Qualche suggerimento correttivo ?
La macchina si può usare purché tu non avverta dolori. Considera che non sei solo per strada: cosa faresti se all'improvviso hai un dolore che non ti fa esercitare la giusta pressione su un pedale?
La guida non costituisce un problema per se ma per eventuali imprevisti causati da altri. Io dopo 20 giorni ho azzardato lo scooter ma forse sono stato un po incoscente. Ricordo che qualcuno........ mi ha martellato.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
La guida non costituisce un problema per se ma per eventuali imprevisti causati da altri. Io dopo 20 giorni ho azzardato lo scooter ma forse sono stato un po incoscente. Ricordo che qualcuno........ mi ha martellato.
Originariamente inviato da Chicco - Ieri : 14:28:03