Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 145 ]  [ Totale: 145 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 1° in "non competitiva" a 4 mesi da ernioplastica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

Spedito - 24/05/2011 :  09:56:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Domenica 22 maggio mi sono fatto un regalo di compleanno (ieri 23 maggio compivo gli anni) finendo al primo posto in una gara per "non tesserati" denominata non competitiva. A parte il fatto che c'erano anche dei tesserati che gareggiavano, seppure di seconda fascia, in quanto i più forti gareggiavano nella mezza maratona che era la gara principale di questa domenica. Purtroppo il successo è stato rovinato dalla mancata premiazione, mi hanno consegnato il premio a mano senza farmi salire sul palco, tra le altre cose se non avessi neanche protestato non mi avrebbero neanche dato il premio, mi hanno detto che lo speacker si è dimenticato di chiamare sul palco delle premiazioni gli atleti della "non competitiva", io penso comunque che l'abbia fatto apposta per non premiarmi, per questioni legate a un mio blog che non è molto piaciuto nell'ambiente dell'atletica, nella zona dove risiedo, ma questo è un altro discorso che sicuramente non interessa gli erniati o gli ex erniati.
Tornando all'ernia dopo la gara, dopo che mi sono raffreddato i muscoli, ho sentito dei dolorini un pò meno dolorini del solito, nella zona dove ho l'ernia crurale. Voi cosa ne pensate, c'è da preoccuparsi? Ieri ed oggi i dolorini si sono attenuati, ma comunque domenica hanno dato un pò più fastidio del solito. Certo che il pensiero, in caso di operazione, di perdere un mese di mare non mi fa stare molto allegro, ma comunque sarebbe meglio essere operati a metà giugno, piuttosto che a metà agosto, magari in urgenza per ernia strozzata. Voi cosa dite? Con l'ernia crurale il rischio strozzamento è veramente molto più alto che con l'erni inguinale o, come dice il mio medico, fino a quando i dolori non sono invalidanti, si può stare tranquilli?

Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 24/05/2011 :  11:52:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° in "non competitiva" a 4 mesi da ernioplastica
Ti festeggiamo noiiiii!!! Auguroni!!!! E complimenti!!!!!

Allora, oltre ai complimenti di cui sopra, spero di rispondere bene a due punti:

1. i dolori che hai sentito dopo la gara sono ovviamente legati allo sforzo, e il fatto che il giorno dopo sono andati diminuendo, è sintomo che non era nulla di grave. E' sempre conseguenza della nuova struttura che hai, nell'addome.

2. Perché devi perdere un mese di mare? Se ti operi in giugno, tempo una decina di giorni e vai lo stesso a mare, basterà coprire bene la cicatrice e proteggerla dal sole...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

2   Spedito - 24/05/2011 :  23:06:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Paolo auguroni anche da parte mia, raga ce la siamo fatta scappare, incominciamo a invecchiare.
Tranquillo, sai il vecchio detto "tutto quello che non uccide fortifica".
Ti stai fortificando.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

3   Spedito - 24/05/2011 :  23:09:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Antonio Grazie della risposta. Deciderò entro i primi di giugno se farmi o meno l'operazione a inizio estate. Ieri ed oggi sono andato al mare tutto il giorno (ho preso ferie) e non ho avuto grandi fastidi all'ernia crurale. Il problema di andare al mare dopo l'operazione, non è tanto per il sole, io uso, come praticamente tutti, il costume da bagno quando vado al mare, perciò la cicatrice non subirebbe gli insulti del sole. Il problema sarebbero le nuotate in mare, tenendo anche conto che l'acqua di mare è salata, potrebbero essere dolorose.
Tornando al titolo del post, mi sono dimenticato di dire il chilometraggio ed il tempo impiegato: 7,032 km. in 28'42" media 14,700 km/h 4'05" al km.

Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

4   Spedito - 24/05/2011 :  23:11:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ti festeggiamo noiiiii!!! Auguroni!!!! E complimenti!!!!!

Allora, oltre ai complimenti di cui sopra, spero di rispondere bene a due punti:

1. i dolori che hai sentito dopo la gara sono ovviamente legati allo sforzo, e il fatto che il giorno dopo sono andati diminuendo, è sintomo che non era nulla di grave. E' sempre conseguenza della nuova struttura che hai, nell'addome.

2. Perché devi perdere un mese di mare? Se ti operi in giugno, tempo una decina di giorni e vai lo stesso a mare, basterà coprire bene la cicatrice e proteggerla dal sole...

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  11:52:24

Antonio, non mi ero accorto dei complimenti e degli Auguri.
GRAZIE SIA PER GLI AUGURI CHE PER I COMPLIMENTI!!!

Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

5   Spedito - 24/05/2011 :  23:14:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Paolo auguroni anche da parte mia, raga ce la siamo fatta scappare, incominciamo a invecchiare.
Tranquillo, sai il vecchio detto "tutto quello che non uccide fortifica".
Ti stai fortificando.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  23:06:14

Grazie Chicco per gli Auguri. Mi sto fortificando, per adesso, però se mi faccio l'operazione di ernia crurale a breve, mi indebolirò di nuovo per un tempo lungo

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 27/05/2011 :  11:57:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Guarda, sinceramente non direi che l'acqua di mare ti possa creare problemi, anzi, acqua e sale venivano utilizzati per causticare le ferite...

L'unica cosa da dire è che col clado le cose potrebbero essere meno sopportabili.... tutto lì.

firma di AntonioDL 

Modificato da - gsamuel on 27/05/2011 19:34:24

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

7   Spedito - 27/05/2011 :  19:33:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Col clado???

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

8   Spedito - 27/05/2011 :  23:09:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Guarda, sinceramente non direi che l'acqua di mare ti possa creare problemi, anzi, acqua e sale venivano utilizzati per causticare le ferite...

L'unica cosa da dire è che col clado le cose potrebbero essere meno sopportabili.... tutto lì.

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  11:57:09

Antonio, mi hai quasi convinto, quasi quasi la settimana prossima chiamo il chirurgo e fisso un appuntamento per farmi visitare e per fissare l'operazione, anche perchè le prossime gare aperte ai non tesserati, cioè le "non competitive", riprenderanno ad ottobre e perciò mi conviene fare l'operazione adesso, piuttosto che a settembre-ottobre, anche perchè l'ernia crurale, tra le altre cose, può strozzarsi facilmente, ed è questo il motivo principale per cui vorrei stringere i tempi dell'intervento. Per quanto riguarda il caldo, io non lo soffro quasi per niente, più che altro mi dispiace perdere un pò di mare e di nuoto in mare. Teniamo anche conto che durante il periodo di malattia potrei andare al mare solo dalle 13 alle 15(naturalmente non prima di 10-15 giorni dall'operazione) e siccome io abito a circa 30 minuti dalle spiagge, potrei stare al mare solo un'oretta,tra le altre cose per almeno 3 settimane senza fare il bagno, e la cosa non mi piace. Comunque, anche tenendo conto del caldo, è meno peggio fare l'intervento a metà giugno che farlo a metà agosto, d'altronde nelle isole del sud Italia il caldo maggiore si manifesta tra luglio e agosto, non come nel nord Italia dove a giugno fa caldo come ad agosto. Oggi sono andato in Mountan bike e l'ernia crurale ha dato fastidio e questo fatto mi sta invogliando a prenotare la visita chirurgica anche se sinceramente, non ne ho molta voglia di fare un'altra operazione a breve, ma se è necessario è meglio farla subito

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 28/05/2011 :  18:56:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Col clado???
Originariamente inviato da gsamuel - Ieri :  19:33:59

ahi, ahi, ahi signor atnonio, mi è cdauto anche lei sul clado
anche a lei captiano erorri di batittura come a noi umani

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

10   Spedito - 29/05/2011 :  19:49:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ahiahiahi.....signor DL.....mi è caduto sul pisselo.......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 30/05/2011 :  12:44:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E se l'avessi fatto apposta per verificare il vostro grado di attenzione?

Per rispondere a Paolo, non ho ben capito perché poi devi attendere tutto questo tempo per bagnarti...

Dopo l'intervento, dopo la levata punti, basta che vi sia una buona chiusura delle feritine derivanti dalla levata punti, e puoi fare il bagno anche a mare. Basta non esagerare con gli sforzi...

Paolo, secondo te come devo fare con questa triade di monelli???

firma di AntonioDL 

PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

12   Spedito - 30/05/2011 :  22:22:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
E se l'avessi fatto apposta per verificare il vostro grado di attenzione?

Per rispondere a Paolo, non ho ben capito perché poi devi attendere tutto questo tempo per bagnarti...

Dopo l'intervento, dopo la levata punti, basta che vi sia una buona chiusura delle feritine derivanti dalla levata punti, e puoi fare il bagno anche a mare. Basta non esagerare con gli sforzi...

Paolo, secondo te come devo fare con questa triade di monelli???

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  12:44:28

Mi ricordo che quando sono stato operato di ernia a gennaio il chirurgo non mi ha messo i punti e forse per questo motivo la ferita ha pizzicato a lungo, addirittura dopo 6 settimane, a seguito di una corsetta di 850 metri è pure uscito sangue e tra le altre cose mi dava fastidio quando la ferita si bagnava troppo a lungo. Non dimentichiamoci che l'acqua di mare è salata perciò pizzica.
Per quanto riguarda la triade di monelli, ti consiglio di scaldare il randello e di prenderli a randellate

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

13   Spedito - 30/05/2011 :  23:44:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi prudono già le mani....

firma di AntonioDL 

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

14   Spedito - 31/05/2011 :  09:00:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Per quanto riguarda la triade di monelli, ti consiglio di scaldare il randello e di prenderli a randellate
Originariamente inviato da PaoloI - Ieri :  22:22:43

A dire il vero se c'è qualcuno da legnare sarebbe Paolo che, nonostante tutte le nostre avvertenze, non è che ci abbia troppo ascoltato

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

15   Spedito - 31/05/2011 :  12:02:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
Originariamente inviato da PaoloI - Ieri :  22:22:43

A dire il vero se c'è qualcuno da legnare sarebbe Paolo che, nonostante tutte le nostre avvertenze, non è che ci abbia troppo ascoltato

Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:00:45

Tenuto conto che a 4 mesi dall'operazione ho pure vinto una gara di corsa a piedi, seppure riservata ai non tesserati ma c'era comunque qualche tesserato "furbo", facendo 7 km. alla media di 4'05" al km., vuol dire che il mio decorso post operatorio è stato buono ed anzi dovrei essere preso come esempio dagli altri erniati, altro che legnate...
Comunque se mi farò operare di ernia crurale ci andrò più cauto col post-operatorio, così provo un'altra metodologia di convalescenza e vedo quale è la migliore

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07