Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 123 ]  [ Totale: 123 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 1° principio termodinamica ed ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

Spedito - 04/05/2011 :  19:57:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi, medicando la 'ferita' (a 15 gg. intervento) ho visto dalla parte opposta all'intervento una piccola 'guancetta' al basso addome. Potrebbe essere un riflesso dell'intervento subito all'inguine opposto ? Alla visita avevano riscontrato un principio d'ernia anche lì (no, non c'è bisogno d'intervento, no, non c'è bisogno di cinto o slip apposito, mi avevano detto) e non credo proprio che a distanza di 15 gg. abbia potuto evolversi, a meno di un effetto dovuto all'intervento. Quindi diciamo che probabilmente o era già così prima per una piegatura naturale dell'ansa del basso addome o è un'effetto momentaneo dovuto alla postura cautelativa che fa fare più riservati e pochi movimenti agli addominali.
Altra perplessità è il taglio dell'intervento che non è stato praticato nell'ansa inguinale ma sull'addome ed in senso perpendicolare all'inguine.
Se qualcuno potesse chiarirmi l'ultimo punti (illuminando la mia immensa ignoranza in merito) e darmi qualche sua cognizione od esperienza personale in merito alla 'guancetta' che ho rilevato sull'addome, gli sarei veramente grato.

firma di papat 
A volte i morti si girano (indietro) e si accorgono di non aver vissuto.

Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 09/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/12/2013 -> Moderatore 
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

1   Spedito - 04/05/2011 :  20:56:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° principio termodinamica ed ernia
La disposizione del taglio penso dipenda più che altro da come si trova più comodo il chirurgo... Le mie due cicatrici più vecchie sono orizzontali, l'ultima obliqua...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

2   Spedito - 04/05/2011 :  21:00:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Gsamuel. Vedi la tua risposta mi ha tolto un dubbio (ora so che era inutile).
Cavoli, se nella vita fossimo sempre così uniti e ci fosse sempre la circolarità delle informazioni !

firma di papat 

Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 09/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 05/05/2011 :  11:04:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A me sono oblique tutte e due, una più lunga dell'altra....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

4   Spedito - 05/05/2011 :  11:52:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° principio termodinamica ed ernia ?????
Posto di nuovo, sperando che qualcuno ne abbia già fatto anche lui l'esperienza o che comunque mi sappia dire qualcosa in merito con più cognizione di causa:

Anche oggi a distanza di 16 gg. dall'ernioplastica ho rilevato dalla parte opposta all'intervento un piccolo 'rigonfiamento' al basso addome. Potrebbe essere un riflesso momentaneo ed un piccolissimo edema dell'intervento subito all'inguine opposto e destinato a sparire? Alla visita avevano riscontrato un principio d'ernia anche lì (no, non c'è bisogno d'intervento, no, non c'è bisogno di cinto o slip apposito, mi avevano detto) e non credo proprio che a distanza di 16 gg. abbia potuto evolversi, a meno di un effetto dovuto all'intervento (e in questo caso, irreversibile ? : ernia anche a sinistra; ed è per questo che chiedo prevalentemente una risposta: è un'evenienza possibile ?)
O potrebbe essere un'effetto momentaneo dovuto alla postura cautelativa che fa fare più riservati e pochi movimenti agli addominali e destinato anche in questo caso a sparire dopo un po' ?
Aspetto un po' di risposte, anche a 'ruota libera'.

firma di papat 

Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 09/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 05/05/2011 :  12:00:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eh certo che così è un pò difficile dire
potrebbe essere un'ipotesi e l'altra

il fatto che ti abbiano riscontrato questo principio certo dà da pensare però in genere un'ernia matura rientra quando ti metti orizzontale e riesce in piedi, hai fatto qualche prova ?

Io la farei vedere alla prossima visita, del resto se è ernia prima o poi si manifesta "in tutto il suo splendore"

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

6   Spedito - 05/05/2011 :  12:33:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, e mi sembra che una volta in piedi aumenti un po'.
Domani se riesco vado in ambulatorio a farmi vedere dal chirurgo di turno.
Però rimane sempre la problematica: possibile che prima quel lieve rigonfiamento non ci fosse e a 2 settimane (per lo meno da quando me ne sono accorto) dall'intervento (ed a seguito di esso) si formi ?
Ma allora l'intervento che l'ho fatto a fare ? Portavo un cinto per quella operata e dovrò rimetterlo per questa nuova ?
Perdinci !!! Corpo di mille pipe, per non dare in altro tipo di esclamazioni più colorite.

firma di papat 

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 05/05/2011 :  12:44:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Si, e mi sembra che una volta in piedi aumenti un po'.

Perdinci !!! Corpo di mille pipe, per non dare in altro tipo di esclamazioni più colorite.

Originariamente inviato da papat - Oggi :  12:33:32

Mi ricordi me stesso quando dico "Ma come, ho usato il pc ieri sera e funzionava benissimo, stamattina non si accende più !!, non è possibile !!!

pare invece che sia possibilisimmo

e non è detto che abbia un'attinenza con l'intervento appena fatto
può essere semplicemente che sia arrivato il momento suo

ovviamente speriamo di no

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

8   Spedito - 05/05/2011 :  12:49:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, ne convengo, il pc ieri sera andava e stamani no. Oppure, un attimo fa ero vivo ed ora sono morto. Scherzi a parte, se il pc però ieri sera l'ho aperto per aggiungere Ram, o per pulire una ventola o per cambiare o aggiungere un HD, la correlazione si istituisce legittimamente.
E comunque non ho mai creduto alle coincidenze.

firma di papat 

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 05/05/2011 :  13:03:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ne convengo,
c'era un principio d'ernia, han messo le mani dalla parte opposta, tira mola ...... e meseda, qualcosa si strappa anche dall'altra parte
può essere

firma di francer 

per frequenza e supporto

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

10   Spedito - 05/05/2011 :  13:28:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Si, ne convengo, il pc ieri sera andava e stamani no. Oppure, un attimo fa ero vivo ed ora sono morto. Scherzi a parte, se il pc però ieri sera l'ho aperto per aggiungere Ram, o per pulire una ventola o per cambiare o aggiungere un HD, la correlazione si istituisce legittimamente.
E comunque non ho mai creduto alle coincidenze.

Originariamente inviato da papat - Oggi :  12:49:51

Buongiorno Papat,

io ricordo di aver già letto nel forum di casi in cui, a breve distanza dall'intervento monolaterale, si è presentata un'ernia anche dal lato opposto. Purtroppo non riesco a darti indicazioni più precise per una eventuale ricerca delle discussioni, ma cercando nell'archivio del Forum non dovrebbe essere così difficile trovarle. Ad ogni modo, se fosse un'ernia (speriamo di no), non saresti un caso raro, infatti nel Forum si è detto più volte che gli operati per ernia monolaterale sono soggetti a veder riproporsi il problema anche dall'altro lato.
Anch'io, pur vivendo benissimo dopo l'operazione, sono sempre attento ad eventuali segnali d'allarme, non si sa mai

Saluti e auguri,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 05/05/2011 :  19:34:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ehm, non vorrei essere tacciato di malaugurio... però io sono uno di quei casi che se si cerca sul forum, si trova come risposta a quella domanda.

Tutto dipende se l'ernia nasce da predisposizione. Se la predisposizione c'è, ovviamente la debolezza si trova sia a destra che a sinistra, e il rafforzamento della parete con la mèche determina spesso (non sempre!) lo spostamento della pressione sull'altra parete.

In questo modo un "monolaterale" diventa "bilaterale": credetemi lo dico a malincuore perché ci son passato. A febbraio tolsi la sx, ad agosto sentivo già i fastidi per la dx...

Non so se sia così anche a distanza di brevissimo tempo come te, però....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

12   Spedito - 05/05/2011 :  19:42:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Indipendentemente dal fatto che siano negative e sfavorevoli son questi i tipi di risposte utili. Non bisogna mai illudersi e nascondersi dietro il dito ma essere sempre e comunque alla ricerca della veritò/realtà per brutta che possa essere. Se poi la cosa si chiarisce prendendo una piega a noi favorevole, beh , ben venga.
Grazie per il chiarimento AntonioDL, oltremodo utile ed esplicativo.

firma di papat 

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

13   Spedito - 05/05/2011 :  23:23:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono sempre lieto di poter essere utile in qualche modo.

firma di AntonioDL 

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

14   Spedito - 06/05/2011 :  12:29:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
e, siccome è fondamentalmente legato alla freccia del tempo, arriviamo anche al 2° principio della termodinamica

firma di francer 

per frequenza e supporto

papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

15   Spedito - 06/05/2011 :  18:12:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1°principio termodinamica ed ernia (ernietica)
La freccia del tempo ? Il grado di disordine che aumenta con il tempo ? Ma a me si è ripresentata (l'ernia, anzi no, rettifico, l'ERNIA), senza tregua, e non mi ha dato neanche un attimo di respiro (tutti i particolari in cronaca in un prossimo mio post)
Ed anche il nietzschiano Eterno Ritorno si snoda (volendo banalmente materializzare) su tempi vitali ciclicamente più lunghi, anche se in verità una simile realtà (izzazione) non terrebbe conto del fatto che un passato immodificabile implicherebbe l'impossibilità di una volontà creativa (applicata ad hoc: non voglio mai più avere ernie).
E non mi date dell'ermetico, anzi no, dell'ernietico.
Perdinci, urca la mi !

firma di papat 

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07