Antonio e Marvin, concordo appieno con quello che avete detto ed inoltre anche il mio medico di famiglia mi ha detto che questo chirurgo ha un modo di gestire il post-operatorio poco ragionevole, ad esempio fare il bagno in mare a soli 3 giorni dall'intervento di ernia crurale, seppure l'ernia crurale è molto meno grave dell'ernia inguinale(così per lo meno dice il chirurgo che mi ha operato), è a dir poco eccessivo per non dire altro.... Comunque, come dice anche il mio medico di famiglia, non sono obbligato a seguire le sue indicazioni post-intervento che sono troppo allegre e originali. Questo chirurgo, se non ho capito male, dovrebbe essere un militare perchè un giorno l'ho visto con una giacca militare, forse è per questo che è così rigido e spavaldo nel gestire il post operatorio (speriamo che non legga questo forum... e soprattutto che non si riconosca visto che deve operarmi...)
Beh, se venisse a leggere credo sarebbe anche meglio... Almeno si farebbe un'idea di come è fatto QUESTO forum ed avrebbe la possibilità di chiarire il suo punto di vista...
Antonio e Marvin, concordo appieno con quello che avete detto ed inoltre anche il mio medico di famiglia mi ha detto che questo chirurgo ha un modo di gestire il post-operatorio poco ragionevole, ad esempio fare il bagno in mare a soli 3 giorni dall'intervento di ernia crurale, seppure l'ernia crurale è molto meno grave dell'ernia inguinale(così per lo meno dice il chirurgo che mi ha operato), è a dir poco eccessivo per non dire altro.... Comunque, come dice anche il mio medico di famiglia, non sono obbligato a seguire le sue indicazioni post-intervento che sono troppo allegre e originali. Questo chirurgo, se non ho capito male, dovrebbe essere un militare perchè un giorno l'ho visto con una giacca militare, forse è per questo che è così rigido e spavaldo nel gestire il post operatorio (speriamo che non legga questo forum... e soprattutto che non si riconosca visto che deve operarmi...)
Originariamente inviato da PaoloI - Oggi : 13:17:34
Uhm, io direi che la divisa non differenzia il medico, il quale deve fare comunque il giuramento di Ippocrate, civile o militare che sia. Quando ero militare, gli ufficiali del distretto sanitario dell'Accademia erano competenti e attenti alla cura della persona e del fisico, ma non imponevano cose assurde.
Piuttosto, leggendoti mi dai la conferma a un pensiero che mi son fatto io: costui deve essere un soggetto che intende balzare agli onori della cronaca per le sue stramberie, magari mettendo davanti alle eventuali critiche i brillanti risultati ottenuti. Orbene, fin quando vi siano, come nel tuo caso, nulla questio (e lasciatemi questa piccola divagazione latina, tanto è la numero 3 delle uniche 3 che conosco): se invece queste stramberie portassero ad altri e non augurabili risultati, probabilmente non arriverebbe ad ammettere le sue responsabilità.
Concludendo, se vuole diventare famoso, saremmo tutti felici se sperimentasse su di sé le sue trovate originali.
Ah, dimenticavo: la dottoressa che ha "ripristinato" Van Herning (operato da un numero 1 di quelli che ti dicevo) opera di continuo calciatori ed atleti, ma non ha mai consigliato a nessuno di loro di correre via dal tavolo operatorio ancora con la flebo attaccata.
Semmai effettua un intervento del tipo "Shouldice" cioé senza rete, per far sì che la ripresa sia più rapida ai fini dell'attività agonistica. Il che è ben diverso...