salve a tutti , mi sono appena iscritto a questo forum, che trovo molto utile per le molte esperienze raccontate,e anche a chi come me serve per trovare un po di coraggio per affrontare l'operazione..... Dato che ormai sono convinto ( io ho un ernia inguinoscrotale sx trascurata da diversi anni della dimensione di un arancio , non mi da alcun problema tranne che estetico, ...... ) vorrei sapere quali sono le tecniche migliori e se nella mia zona ( prato-PO) qualcuno conosce un bravo chirurgo.....xchè piu' dell'operazione la mia paura è di capitare in mani sbagliate.........vi ringrazio in anticipo.....
un'ernia grande come un'arancia è bella grossa, credo che per te l'intervento sarà un vero sollievo. Non è facile dire con certezza quale sia la tecnica migliore, l'importante è che sia realizzata al meglio, quindi, come dici tu stesso, è fondamentale affidarsi ad una struttura ospedaliera e a medici di fiducia. Purtroppo non sono in grado di indicarti dei nominativi, ma nel Forum ci sarà certamente qualcuno che ti potrà aiutare. Io sono stato operato secondo la tecnica Lichtenstein e il risultato è molto buono, vivo la mia vita come prima e senza alcuna limitazione, anzi meglio di prima, perchè non c'è più l'ernia!
grazie marcello per la risposta.......e come ho detto mi piacerebbe parlare con qualcuno che si è operato qui in zona .......e che mi sapesse dare dei nomi di qualche struttura o di qualche medico diciamo fidato.....grazie ancora
gazie x la risposta.........tutte levolte che vedo un nuovo post spero in un qualche consiglio...........ma ancora niente......comunque grazie a tutti.........