ciao ragazzi anche il 5 mese se n'e' andato con 1 ricordino ieri dolore piuttosto importante (solito da "tessera") , non so se attribuirlo alle condizioni climatiche certamente fuori dalla norma (fino anche -15° ), o a cos'altro...
comunque la mia domanda e' 1 altra qui leggo spesso che si consigliano ecografie o risonanze per la diagnostica del nostro problema, i medici a me continuano a ripetere che non sono indicativi e non servono... io invece sarei molto tentato di fare almeno 1 eco, se non altro per controllare se LI e' tutto a posto....
ditemi che almeno questa cosa non e' soggettiva...
credo che l'esame più semplice da fare sia l'ecografia, ma solitamente viene prescritta come controllo in caso di problematiche che fanno sospettare complicazioni. Ad ogni modo anche a me i medici dissero che l'ecografia non è determinante, anzi, un ecografista mi disse schiettamente che è molto più utile una visita medica ben fatta per capire se c'è o non c'è un ernia. Dello stesso parere era anche il chirurgo che mi visitò la prima volta, l'ecografia non volle neppure vederla, mi disse: "devo vedere io se l'ernia c'è o no". In queste situazioni si resta sempre un po' perplessi! Se hai dei fastidi un po' troppo ricorrenti e il tuo medico curante te lo consiglia, un esamre ecografico lo potresti fare, nonostante ciò che dicono certi medici, dovrebbe far vedere la situazione attuale. Attendo anch'io ulteriori risposte da parte dei più esperti. Grazie.
Provo a dire la mia. Anche l'eco fa parte degli esami diagnostici che hanno un senso se la situazione ne richiede l'uso. Non dimentichiamo che sono comunque esami costosi per l'SSN. Importante non abusarne.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
i doloretti, specialmente col freddo, si sentono spesso tieni conto che, io ad esempio che ho avuto tutto sommato un decorso relativamente buono, l'effetto tessera l'ho sentito per un annetto
io non ho mai fatto esami di controllo e son quasi 4 anni e i fastidietti, sotto sforzo li sento
credo che valga la pena controllare se i problemi son seri
Idem x me che a distanza di 5 anni compiuti in questo mese nessun tipo di fastidio neanche sotto sforzo, superata la fase critica della prima settimana il mio decorso direi che è stato ottimo,la mia prima ed ultima visita post-operatoria fu quella della levata dei punti e basta............sarò stata fortunata?
Idem x me che a distanza di 5 anni compiuti in questo mese nessun tipo di fastidio neanche sotto sforzo, superata la fase critica della prima settimana il mio decorso direi che è stato ottimo,la mia prima ed ultima visita post-operatoria fu quella della levata dei punti e basta............sarò stata fortunata?
Originariamente inviato da giannagianna - Oggi : 01:57:55