Sono ancora io lo so sono pedante chiedevo dato che faccio il metalmeccanico e il lavoro che svolgo a volte è peso dopo quanto posso tornare al lavoro? e come comportarmi con i pesi (sollevare in una certa maniera invece che un'altra) grazie mille.
Ciao Johnny A livello lavorativo credo di avere piu' o meno le tue problematiche, lavoro per 1 azienda di infissi in alluminio e piccola carpenteria, quindi anche io sono spesso soggetto al sollevamento di pesi
Per quanto mi riguarda sono passati 2 mesi e mezzo, e sto riprendendo solo ora a fare un po' di attivita' fisica, esercizi e cyclette, dopo un ciclo di infiltrazioni, per quanto riguarda il sollevare pesi pero' sono ancora piuttosto in difficoltà con dolori piuttosto fastidiosi, in piu' soffro anche di ernia discale. Fortunatamente non sono eccessivamente pressato dai titolari, anche se credo che alla fine la soluzione potrebbe essere una ricollocazione, quanto meno provvisoria, all'interno dell'azienda stessa.
Ora, ignoro da quanto tempo tu sia stato operato, ma da quello che dicono i doc e gli altri esperti di questo forum, credo che ogni situazione sia soggettiva e abbia un decorso diverso. In realta' suppongo che ne' loro (per altro gentilissimi e preziosi nei loro consigli) ne' i chirurghi che ci hanno in cura (almeno il mio), si possano sbilanciare molto sul tema, in quanto situazioni particolari rispetto ad altri soggetti che svolgono attivita' lavorativa meno pesante
grazie per la tua info io sono stato operato il 07/11/2011 oggi è stato il primo giorno che ho fatto C.a 2/3 KM a piedi con molta tranquillità, direi tutto sommato andata benino prima facevo veramente poco anche perchè il dolore era più insistente,ho dei dubbi che la mia azienza tenga presente il mio stato e mi spostino in un loco più adeguato ciao.
Effettivamente come diceva qlc ci vuole molta pazienza, io ho avuto problemi la prima settimana che avevo dolori abbastanza forti ( ho sempre preso pochissimi antidolorifici una cap al dì) adesso sono nei limiti l'unico problema è durante il sonno che se mi giro da un lato all'altro devo farlo a rallentatore perchè ho un dolore come fosse un ago tra la parte operata e lo scroto ma penso che sia normale almeno il mio doc ha detto così, ma forse è meglio sentire anche altre opinioni ciao.
(...) ho un dolore come fosse un ago tra la parte operata e lo scroto ma penso che sia normale almeno il mio doc ha detto così, ma forse è meglio sentire anche altre opinioni ciao.
Originariamente inviato da johnnyboy - Ieri : 18:33:38
In effetti tutti gli operati di ernia inguinale che conosco personalmente hanno avuto lo stesso sintomo postoperatorio: dolore/bruciore più o meno forte localizzato sul pube, tra la parte bassa della ferita, la base del pene e lo scroto. Il fastidio diventa più forte in certe posizioni o movimenti. Bisogna pazientare molto perchè può durare anche a lungo, andando gradualmente scomparendo. Anche a distanza di anni, quando si manifestano piccoli fastidi occasionali, è proprio in quel punto che la maggior parte di noi li percepisce, sembra essere un vero e proprio "punto debole". Non preoccuparti troppo, passerà e ti abituerai senza problemi agli eventuali piccoli fastidi passeggeri.
Ciao johnny, per riprendere ad alzare pesi devono passare come minimo un paio di mesi, per i pesi importanti naturalmente. La borsa della spesa puoi provare a sollevarla già dopo 5/6 settimane ma dipende molto da cosa ti dirà il tuo corpo. Personalmente ho ripreso a sollevare pesi in palestra dopo 2 mesi e mezzo e con molta cautela. per tornare a pesi importanti almeno 6 mesi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum