Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Anche la mia è andata..
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Reden_Lee94

Membro iniziale

confus

Reden_Lee94 is offline

 


 Spedito - 23/11/2011 :  09:26:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Reden_Lee94 a Private Message  Aggiungi Reden_Lee94 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi di nuovo qui. Butterò giù 4 righe per raccontarvi brevemente la mia esperienza, non sarò ne "lungo" ne noioso.
Sabato 19 novembre mi sono recato all'ospedale della mia città alle 7 e 45 circa, credevo di fare le analisi e andare via per poi tornare il giorno dell'intervento ma invece no, sono stato ricoverato il giorno stesso per motivi di posti-letto in quanto in caso di urgenza qualcun'altro poteva prendere il mio posto. Allora ho stretto i pugni e sono restato, il week-end in ospedale è stato abbastanza lungo ma il fatidico giorno è finalmente arrivato: alle 6 e 30 sveglia per la preparazione con il clistere o purga (non ricordo come l'hanno chiamato) e dopo 2 ore circa di attesa mi hanno fatto denudare e indossare un camice sterile color verde chiaro, poi un bel giretto sul letto e arrivati nella saletta che precede la sala operatoria sono saltato dal "mio letto" ad un lettino più scomodo e li mi hanno messo una flebo, credo di toradol, e poi ho parlato con l'anestesista che mi ha consigliato l'anestesia epidurale perché i tempi di recupero erano più brevi e allora ho accettato. Mi hanno portato poi in sala operatoria dove prima di procedere mi hanno fatto sedere e curvare la schiena per l'anestesia (che non ho proprio sentito), mi hanno detto che avrei sentito le gambe calde e pesanti; neanche il tempo di finire di parlare che avevo già tutte le gambe calde. Dopo mi hanno coperto la vista con una specie di telo che non mi faceva vedere l'intervento. Non ho sentito proprio nulla. Alle 11 e 10 mi hanno portato fuori dove ad aspettarmi c'erano i miei genitori, la mia ragazza e tre dei miei amici. Altre 2 ore e mezzo e l'effetto dell'anestesia passava lentamente, lì sono iniziati i dolori (sopportabili) non ho preso nessun antidolorifico infatti. Inutile che proseguo descrivendo cosa ho fatto tutto il giorno in ospedale (perché sono stato nel letto senza fare niente). L'indomani mattina alle 11 e 15 ero a casa, alla macchina sono arrivato con le mie gambe ma mi sentivo piccolo piccolo anche difronte agli anziani che in confronto erano degli acrobati. A casa tutto è andato migliorando. Ora sono 2 giorni dall'intervento e riesco a stare in posizione più "eretta" e sento meno dolori.
Adesso avrei qualche domanda:

- Non mi hanno ricucito la ferita ma hanno applicato delle graffette, quando andrò a levarle (in data 2 o 3 dicembre, non ricordo bene) sentirò dolori? Sapete, sono un po' fifone.

- A scuola quando posso tornare? Credete che Lunedì sarò in grado di andare?

- In moto? Spero di poterci tornare al più presto.

- E infine, in palestra?

Grazie in anticipo per le risposte ma grazie soprattutto per il sostegno.


firma di Reden_Lee94 
Never give up, never back down !

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 29/10/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 23/11/2011 :  11:07:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Ottimo resoconto!

Non sentirai alcun dolore nella levata delle graffette, la ferita è insensibile e al massimo potrai sentire un po' di fastidio, ma niente di che.

Sei il primo ex erniato che si dimostra ansioso di tornare a scuola, bravo! A parte gli scherzi, dipende da come procede il tuo miglioramento e dai consigli del tuo medico, in genere attorno al quinto giorno si può uscire di casa per brevi spostamenti a piedi e con molta prudenza. Sarai tu stesso ad accorgerti chiaramente dei tuoi limiti.

Con due ferite da ernia inguinale la bici e la moto restano in garage per almeno un mese, i sobbalzi possono causare dolori molto fastidiosi e la posizione di guida può dare molto fastidio.

In palestra è meglio tornare dopo un paio di mesi e con carichi molto ridotti, in pratica si deve ripartire come se non si fosse mai entrati in una palestra.

Non preoccuparti, per le persone giovani come te è tutto più facile e la ripresa è veloce, devi solo avere pazienza e non forzare il fisico.

Riposa e visto che hai il tempo per farlo, cerca anche nell'archivio del Forum, attraverso la funzione "Cerca" che vedi nella barra del "Menù principale", troverai molti racconti interessanti che forniscono dettagli utili sul postoperatorio.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Reden_Lee94

Membro iniziale

confus

Reden_Lee94 is offline

 


 2   Spedito - 23/11/2011 :  12:39:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Reden_Lee94 a Private Message  Aggiungi Reden_Lee94 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Grazie per le risposte, molto chiare. Un mese però è troppo lungo per quanto riguarda la moto, vedo se riesco a salirci tra 2 o 3 settimane. Ah quasi dimenticavo, ho un'altra domanda:

La doccia quando potrò farla?


firma di Reden_Lee94 
Never give up, never back down !

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 29/10/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 23/11/2011 :  13:29:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
quote:


La doccia quando potrò farla?

Originariamente inviato da Reden_Lee94 - Oggi :  12:39:10



In teoria dovresti aspettare a farla dopo la levata dei punti, ma in pratica quasi tutti l'abbiamo fatta dopo qualche giorno, usando delle coperture impermeabili fissate con cerotti sopra le medicazioni. Nel Forum si consigliava di usare due strati di domopack fissato con cerotto da medicazioni (quello alto due o tre centimetri), costa sicuramente meno delle coperture specifiche che si comprano in farmacia e...funziona!

In realtà un mese passa in un lampo, ma se proprio non ce la fai ad attendere, prima di partire a razzo, fai una prova vedendo come ti trovi, se non hai fastidi o dolori stando seduto in sella puoi tentare cautamente delle brevi uscite, evitando accuratamente le buche . Il pericolo maggiore è rappresentato dalle eventuali manovre brusche che potresti dover fare nel traffico, senza avere le condizioni fisiche ottimali.

Sii sempre prudente in tutto quello che fai e non avrai problemi.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Reden_Lee94

Membro iniziale

confus

Reden_Lee94 is offline

 


 4   Spedito - 23/11/2011 :  16:19:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Reden_Lee94 a Private Message  Aggiungi Reden_Lee94 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Sempre disponibile a rispondere, grazie Marcello. Puoi darmi un nome? cioè come si chiamano queste coperture impermeabili? così mando al più presto i miei a comperarle

firma di Reden_Lee94 
Never give up, never back down !

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 29/10/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 23/11/2011 :  18:59:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Ciao giovanotto, scusa se non sono stato molto presente in questi giorni e quindi mi sono perso la tua esperienza. Comunque vedo che lo spirito non manca e Marcello è praticamente perfetto.

Tranquillo per la levata punti, mentre ti raccomando un po' di pazienza per la moto, sempre meglio andare cauti; mettila così, racconta alle tue ragazze che adesso hai un gran taglio e devi sopportare un dolore immane... magari qualcuna ti vorrà coccolare.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Reden_Lee94

Membro iniziale

confus

Reden_Lee94 is offline

 


 6   Spedito - 23/11/2011 :  20:13:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Reden_Lee94 a Private Message  Aggiungi Reden_Lee94 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Ahahah! Non mi conviene, la mia ragazza è gelosa, sai com'è. Non riesco ancora a ridere e questo mi da un po' fastidio, però c'è una cosa che mi perseguita da un po'. Avevo un neo nella zona operata, un neo sottile ma un po' alto ed ora è sparito e mi sto preoccupando da morire, i miei e un infermiere che abita nel mio palazzo mi dicono che non è nulla di che; qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

firma di Reden_Lee94 
Never give up, never back down !

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 29/10/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 23/11/2011 :  20:52:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Ciao e benvenuto
Ti faccio i miei complimenti,hai affrontato l'intervento
molto tranquillo anche se come dici sei un gran fifone,attualmente
ne abbiamo 1 moooooooooolto fifone che medita da anni e non mesi e tutti
sanno a chi mi riferisco vero?
Direi un ottimo resoconto e un bel supporto morale da parte di Marcello,mi associo anche ad Antonio che la moto può attendere un pochetto eh?
sono tanti i motivi,come una brusca frenata,una buca etc...la prudenza non è mai troppa e vedrai che dopo la levata delle graffette(indolore) ti sentirai meglio e potrai affrontare la mitica DOCCIA tanto attesa,esistono dei guanti in spugna x una doccia asciutta.
Per il neo io chiederei al chirurgo se può essere preoccupante o no!
Attenzione a colpi di tosse starnuti e risate sono molto dolenti i primi giorni.
Per i tuoi prossimi resoconti noi siamo qui


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 23/11/2011 :  23:57:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
quote:
(...) Puoi darmi un nome? cioè come si chiamano queste coperture impermeabili? così mando al più presto i miei a comperarle

Originariamente inviato da Reden_Lee94 - Oggi :  16:19:57



Esistono di due tipi, ma quelle che si trovano più facilmente sono in sostanza cerotti impermeabili del tipo "Cutiflex", hanno lo svantaggio che aderiscono alla sottostante medicazione e togliendoli dopo la doccia vien via tutto. Vanno molto bene se fai la doccia prima del cambio della medicazione, poi ti asciughi, togli il Cutiflex e la vecchia medicazione, disinfetti la ferita rinnovando il cerottone medicato che la protegge. Mio cugino li ha usati in questo modo e si è trovato benissimo.
Io ho ripreso a fare la doccia dal quarto giorno e per non bagnare la ferita utilizzavo una protezione impermeabile "casalinga", nello stile del Forum che ti ho già spiegato Con un foglietto di plastica di giusta misura, fissato con strisce di cerotto non ho mai bagnato le medicazioni. Ripeto, funziona.
In alternativa, puoi rinviare la doccia a dopo la levata delle graffette.

A te la scelta


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 23/11/2011 23:59:48

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Reden_Lee94

Membro iniziale

confus

Reden_Lee94 is offline

 


 9   Spedito - 24/11/2011 :  15:59:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Reden_Lee94 a Private Message  Aggiungi Reden_Lee94 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Marcello, preferisco la prima infatti la doccia la farò subito prima di cambiarmi la medicazione


firma di Reden_Lee94 
Never give up, never back down !

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 29/10/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 24/11/2011 :  16:53:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
quote:


(...) Marcello, preferisco la prima infatti la doccia la farò subito prima di cambiarmi la medicazione

Originariamente inviato da Reden_Lee94 - Oggi :  15:59:38



Ottima scelta!
La prima doccia dopo l'intervento da una sensazione di grande sollievo al corpo e alla mente





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 24/11/2011 :  18:44:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Vorrei tornare sul problema moto........ non se ne aprla nemmeno, come minimo un mesetto perchè non vorremmo sentirti qui a raccontare di come sei scivolato, di queel'imbecille che ha frenato di colpo o di chi ti ha attraversato la strada correndo!!!!!!!


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Reden_Lee94

Membro iniziale

confus

Reden_Lee94 is offline

 


 12   Spedito - 24/11/2011 :  20:47:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Reden_Lee94 a Private Message  Aggiungi Reden_Lee94 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Oh mio Dio Chicco! Magari se proviamo ad essere meno "iettatori" potrebbe andare meglio, ahaha.

Marcello, non vedo l'ora di farla questa bellissima doccia.


firma di Reden_Lee94 
Never give up, never back down !

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 29/10/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Reden_Lee94

Membro iniziale

confus

Reden_Lee94 is offline

 


 13   Spedito - 24/11/2011 :  21:03:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Reden_Lee94 a Private Message  Aggiungi Reden_Lee94 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Ecco, questa foto è giusto per dimostrarvi che la prima cosa che ho fatto dopo l'intervento è stata accedere al vostro forum, se notate c'è il pc con la pagina di un topic.



Image Insert:

31,89 KB

Ci tenevo!


firma di Reden_Lee94 
Never give up, never back down !

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 29/10/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 24/11/2011 :  21:09:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Complimenti bel figliolo!!!!!!
E' una pagina a noi molto familiare,sai vorrei che vedesse
questa foto con il tuo bel faccino sorridente il nostro
amico FrancescoP e fargli capire che non è così tragica
complimenti hai un bel puffo
Continua così


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Reden_Lee94

Membro iniziale

confus

Reden_Lee94 is offline

 


 15   Spedito - 24/11/2011 :  21:18:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Reden_Lee94 a Private Message  Aggiungi Reden_Lee94 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anche la mia è andata..
Chi è FrancescoP? Sono contento che trasmetto "sicurezza", (l'ho messo tra virgolette perché un fifone come me è difficile che trasmette sicurezza ahaha). Grazie per il puffo, è stato un regalo della mia ragazza che mi ha fatto proprio per il post-intervento

firma di Reden_Lee94 
Never give up, never back down !

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 29/10/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07