Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 La mia esperienza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
robi69

Membro iniziale

robi69 is offline

 


 Spedito - 07/12/2011 :  14:23:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send robi69 a Private Message  Aggiungi robi69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti
ho scelto come ospedale il San Gerardo di Monza ( credo di essere il primo in questo forum ad essersi operato presso questa struttura )
Lunedi mattina , come da accordi , mi sono recato in reparto , mentre mia moglie sbrigava la burocrazia per il ricovero a me avevano già infilato l'ago o canula o farfalla , che ti accompagnerà fino alle dimissioni , fatto delle domande di carattere medico ... ( le solite cose malattie... farmaci... allergie .... ) e consegnato delle calze bellissime antitronbo lunghissime strettissime .
Gnudo come un verme ho indossato il camice le calze e messo a letto , subito mi hanno fatto due flebo il dottore di turno mi ha segnato con una x la parte da operare e nemmeno il tempo dell'ultima goccia sono partito per la sala operatoria .
Scambio di chiacchere con gli autisti del letto giro di corridoi ascensore
e mi sono trovato di fronte ad un nastro trasportatore che mi ha accomodato sul lettino operatorio di color verde .
Due battute simpatiche con le infermiere mi hanno spinto in sala anestesia, provato la pressione il battito e dopo 1 minuto è arrivato l'anestesista ( l'angelo custode ) . Un dott giovane e simpatico mi ha fatto subito sentire a mio agio chiedendomi che tipo di anestesia avrei voluto fare , la totale , la spinale o la locale dopo avermi piegato le differenze abbiamo concordato per la LOCALE con del sedativo .
Iniettato il sedativo in vena ( non ho sentito nessuna differenza di stato anche perchè nonostante sia stata la mia prima operazione in 42 anni ero veramente tranquillo ) con l'aiuto dell'ecografia ha individuato i nervi da anestetizzare e tramite un siringone con un agone ha proceduto . Trascorsi 5 minuti mi hanno portato in sala operatoria ( io me la sarei aspettata tipo quella dei film invece era molto semplice )
sistemata la tendina messo la piastra sulla gamba e gli elettrodi per ecg si è dato inizio alle danze . Danza che ho fatto quando ho sentito il bisturi incidere la pelle , si perchè l'anestesia è stata fatta sui nervi non a livello cutaneo quindi vi lascio immaginare il bruciore ... che hanno rimediato immediatamente facendomi un po di anestetico cutaneo.
Da li tranne una volta che ho sentito tirare non ho più percepito dolore ... ogni tanto l'anestesista mi chiedeva come stavo se sentivo male . Il rumore metallico della suturatrice mi diceva che l'operazione era conclusa . Salutato i chirurghi e le infermiere mi hanno riportato in sala anestesia dove mi hanno riprovato la pressione e lasciato riposare per circa 10 minuti , trascorsi i quali il mio angelo custode mi ha fatto scendere dal lettino e stare in piedi . Riaccomodatomi sul letto ho fatto ritorno in reparto subito mi sono alzato per andare a fare plin plin e ho mangiato poi ho riposato un pochino e fatto un giretto per la corsia dell'ospedale . Avendo aderito ad un programma per la valutazione del dolore dovevo essere io a far richiesta degli antidolorifici ( paracetamolo fino a 3g al di ) che ho chiesto solo la sera giusto per dormire, mi hanno lasciato un foglio che dovrò compilare se a casa prendero ancora degli antidolorifici .
Ho passato una notte in ospedale e la mattina sono stato dimesso .
i dolori a volte si sentono e a volte no se sto in piedi percepisco meno il dolore ...non voglio raccontarvi la prima seduta spirituale ... Adesso mi godo del buon riposo ..



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 01/06/2011  ~  UltimaVisita: 05/01/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 07/12/2011 :  17:24:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Buonasera Robi,

bellissimo racconto, direi che a parte il fastidio dell'incisione è andato tutto bene, come da copione

Goditi il meritato riposo!

Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 07/12/2011 :  18:20:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza

Ma ho letto bene??? Hai sentito il bisturi??? Sinceramente è la prima volta che lo sento, che anestetizzano i nervi e quindi si sarebbe sentito il bruciore...
Magari doc ci spiega se questa cosa è "igienica".
per il resto, meno male che hai uno spirito molto forte per prenderla benissimo come hai fatto.

Adesso pensa solo a riposare e vedrai che i fastidi man mano si ridurranno. Non sforzarti quando fai le "sedute" e se tossisci metti la manina sulla ferita.

...e fatti coccolare dalla mogliettina...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/12/2011 :  21:10:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Beh la sensazione dipende da dove ha fatto l'anestesia, i rami cutanei sono gli ultimi ad addormentarsi e in genere io faccio una iniezione anche nel sottocute.. ma a parte l'inconveniente sembra che tutto sia andato bene..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 07/12/2011 :  23:35:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Ciao robi, bel resoconto e adesso goditi la condizion di erniato doc.
Mettila giu un pò dura, e quando ti ricapita.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robi69

Membro iniziale

robi69 is offline

 


 5   Spedito - 08/12/2011 :  11:24:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robi69 a Private Message  Aggiungi robi69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Ciao e grazie
da ieri sera ogni tanto sendo delle fitte come scosse tipo elettriche nella zona dell'inguine
credo siano normali .
Stamattina ( come consigliatomi alle dimissioni ) ho sostituito il cerotto che era veramente troppo grosso con uno di dimensioni un po' più ridotte , mi sono visto la ferita .... caspita che sbrego con le graffette ...



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 01/06/2011  ~  UltimaVisita: 05/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 08/12/2011 :  13:10:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Lo so, la ferita può fare impressione ma vedrai che fra qualche mese farai fatica a trovarla.
Ricorda di camminare per casa, aiuta a consolidare la rete.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 09/12/2011 :  00:42:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Sì Robi, fitte, bruciori, fastidio al contatto con gli indumenti, sono disturbi normali che moltissimi utenti del Forum hanno più volte lamentato e descritto. Devi armarti di santa pazienza, ma col passare del tempo tornerai alla normalità.
In realtà la ferita con le graffette è molto meno brutta di quella con i punti tradizionali, inoltre le graffette lasciano meno segni che scompaiono più facilmente.
Niente paura, come ti ha detto Chicco, scomparirà tutto col tempo e la pazienza.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robi69

Membro iniziale

robi69 is offline

 


 8   Spedito - 09/12/2011 :  08:51:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robi69 a Private Message  Aggiungi robi69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Grazie Marcello ma sono un po' preoccupato dalla presenza di
Queste fitte che sento appena finisce l'inguine e per 10 cent nell'interno coscia come se fosse un fuoco ,un bruciore della m@@@@nna Non vorrei che avendo fatto l'anestesia locale dei nervi ileoipogastrico ileoinguinale e genito femorale ci fosse qualcosa di infiammato ( riporto che ieri sera avevo temp corporea 37 c ) Che dite ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 01/06/2011  ~  UltimaVisita: 05/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 09/12/2011 :  13:38:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Ma queste fitte che senti ti creano disagio o limiti nelle tue attività quotidiane, o sono sopportabili? Nei primi tempi penso che tutti abbiamo provato fitte o bruciori che all'improvviso ci facevano trasalire, ma duravano pochi istanti per poi scomparire più o meno rapidamente senza condizionare i nostri movimenti.
Se il dolore che provi è acuto e ti limita in qualche modo, non esitare a chiedere il parere del tuo medico o del chirurgo che ti ha operato, sapranno valutare il livello del problema.
Tieni presente che nel Forum si è parlato spesso dei disturbi legati alle sofferenze nervose conseguenti all'intervento, se è questo il tuo problema, devi predisporti a portare molta pazienza perchè i sintomi regrediscono molto lentamente.
Non preoccuparti troppo, anche questi problemi si risolvono.

Ciao


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 09/12/2011 :  13:54:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
quote:

disturbi legati alle sofferenze nervose conseguenti all'intervento, se è questo il tuo problema, devi predisporti a portare molta pazienza perchè i sintomi regrediscono molto lentamente.
Non preoccuparti troppo, anche questi problemi si risolvono[/i]


Ciao roby
confermo quello che dice Marcello, a me e' successa la stessa cosa
il primo mese piangevo letteralmente per questi bruciori, piano piano sono andati quasi a scomparire, molta pazienza


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robi69

Membro iniziale

robi69 is offline

 


 11   Spedito - 09/12/2011 :  14:52:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robi69 a Private Message  Aggiungi robi69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Grazie ragazzi
per il momento sono veramente pochi soprattutto alla mattina appena alzato dal letto poi si attenuano.
Oggi ho chiamato l'anestesista ( che è stato veramente gentile ) mi ha spiegato un po' di cose
se in questi due giorni non spariscono o si fanno più frequenti ci risentiamo e vediamo la terapia da applicare .
Lo so che ci vuole pazinza ...



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 01/06/2011  ~  UltimaVisita: 05/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 09/12/2011 :  15:02:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
si robi, le fitte e i bruciori rientrano nella frequenza i cerusici la chiamano così

cioè a dire che, anche se non dovrebbero essere proprio normali, di fatto però si presentano spesso

porta pazienza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 13/12/2011 :  23:24:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Passano, è solo una questione di tempo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
robi69

Membro iniziale

robi69 is offline

 


 14   Spedito - 29/12/2011 :  12:34:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send robi69 a Private Message  Aggiungi robi69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
Grazie ragazzi
va già meglio anche se qualche volta sento qualche fasctidio
Sotto la cicatrice è normale sentire come un cordone duro che segue appunto tutta la sua lunghezza



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 01/06/2011  ~  UltimaVisita: 05/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 29/12/2011 :  13:21:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza
quote:
Grazie ragazzi
va già meglio anche se qualche volta sento qualche fasctidio
Sotto la cicatrice è normale sentire come un cordone duro che segue appunto tutta la sua lunghezza


Originariamente inviato da robi69 - Oggi :  12:34:44



Evviva, hai scoperto la tessera di erniato, complimenti.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07