Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 188 ]  [ Totale: 188 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 16   Spedito - 26/12/2011 :  23:27:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
quote:

(...) E' così comune usare le graffette metalliche? le mie due cicatrici esteticamente avranno lo stesso risultato di altre tecniche di sutura? A me sembra un metodo ANTIQUATO (come la Bassini), specie per questo tipo di intervento!
(...)
Originariamente inviato da DDB - Oggi :  18:24:50



Ciao DDB e, nonostante tutto, auguri di buone Feste.

Molti di noi hanno avuto una sutura con graffette metalliche e il risultato è stato buono, in genere lasciano segni meno evidenti rispetto ai punti tradizionali dati con filo da sutura. Anch'io vedendo la prima volta la mia ferita ho pensato che forse il chirurgo avrebbe dovuto migliorare lo stile del suo "cucito", ma in pratica oggi la ferita non si distingue più e i punti tradizionali non hanno lasciato traccia.

Anche se non è facile, cerca di stare serena trascorrendo in tranquillità le Feste.

Saluti e auguri,





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DDB

Membro iniziale

DDB is offline

 


 17   Spedito - 27/12/2011 :  05:08:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DDB a Private Message  Aggiungi DDB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Grazie Marcello per l'incoraggiamento.
Ma con tutte le tecniche di sutura "estetica" che esistono, colle incluse, perchè usano quelle che comunque lasciano più segni?
E' pigrizia? Ritengono che li si debba ringraziare facendo anche l'inchino e la riverenza per il solo fatto d'averci operati e FORSE risolti il problema? perchè ovviamente poi c'è la loro frase preferita "la medicina e la chirurgia non sono scienze esatte!" che usano quando qualcosa va male!!

Il chirurgo subito prima di operarmi mi ha detto che mi stava facendo un FAVORE!!! Ma non è il suo lavoro? e pure ben pagato???

Un tempo ero davvero super ottimista e sorridente a oltranza, e avevo un'infinita pazienza e sopportazione del dolore in fase di convalescenza ... ora NO!
Dopo le tante cacchiate e i tanti danni che mi hanno fatto non mi fido più! Specie quando si comportano in modo arrogante e si OFFENDONO se oso chiedere in cosa consisterà l'intervento! Loro la prendono come una mancanza di fiducia! Non si rendono conto che NESSUNO è obbligato a fidarsi di un chirurgo solo perchè è iscritto all'albo! Un paziente ha UN SOLO CORPO con cui stare a questo mondo e vorrebbe accertarsi che il tizio col bisturi affilato in mano lo tratterà col massimo RISPETTO e RIGUARDO!

Continuo ad avere il sospetto che il mio chirurgo abbia usato un'atomica per uccidere un moscerino! E questo non mi va!

Non ho più la fiducia per restar buona ad aspettare mesi che la cicatrice scompaia (DEVE SCOMPARIRE), che la Bassini non lasci comseguenze permanenti e che regga (visto che è in disuso anche perchè può cedere, oltre a richiedere tempi di guarigione più lunghi!!!), e soprattutto che la sensibilità torni TUTTA al 100%, senza deficit e senza iperalgesie!

E ovviamente mi auguro che tutto il casino che hanno fatto sia davvero servito a legare DEFINITIVAMENTE i canali di NUCK!

A parer mio, da scienziata dotata di cervello, avrebbe dovuto incidere per un max di 2-3cm (limitando così i danni ai nervi), individuare e isolare il canale di Nuck, legarlo DA SOLO lasciando in pace il legamento rotondo dell'utero, e poi richiudere il tutto con una bella tecnica moderna come l'uso di colle o almeno punti che rendono la ferita invisibile!!!

Anche la quastione dell'aver voluto per forza legare il legamento rotondo mi preoccupa: l'utero potrebbe scendere un pò ... e se scende troppo sarebbero ca...i miei di nuovo! potrebbe persino esser necessario un altro intervento per tirarlo su ancorandolo qua e là!

Tutto perchè il mio chirurgo ha voluto usare l'atomica per uccidere un mscerino, e perchè voleva concluedere l'intervento in fretta! Separare il canale dal legamento rotondo avrebbe richiesto 5 minuti in più probabilmente!

Non so come fare, proprio non so come prenderla bene! Non mi hanno detto nulla prima dell'intervento e anche dopo, ho scoperto IO di volta in volta le brutte sorprese e loro non hanno fatto niente per spiegarmi il perchè e il per come, nè per rassicurarmi!
Quindi, per l'arroganza dimostratami e per l'attacco isterico dell'assistente che non sapeva un cachhio di canali di Nuck e che insisteva perchè firmassi un consenso DISIFNORMATO con la definzione sbagliata di intervento, io PENSO MALISSIMO del loro operato! NON MI FIDO FINO A PROVA CONTRARIA! ... E purtroppo dovrò aspettare parecchi mesi per capire se hanno fatto solo stronzate o anche un briciolo di buono!!!

E son nella ***** col lavoro grazie alla sorpresa della lunga convalescenza! ... Anche quella potevano dirmela prima dell'interevnto!!!!!!

Spero un giorno di mostrarvi la vera me, quella ottimista e sorridente!
Ora mi sento Mrs Hide, e mi piace un pò troppo Hannibal Lecter!
Altra noticina: non ho più paura dei film dell'orrore su Satana e simili ... ho invece il terrore dei chirurghi!!! Molti di loro (non tutti, ma è difficile distinguerli!) hanno il numero 666 tatuato da qualche parte nel loro cervello, vista la totale mancanza di rispetto che hanno nei confronti dei pazienti!!!

Grazie per permettermi di sfogarmi! Mi serve molto!
E grazie per le risposte alle domande che pongo (tipo quella delle graffette metalliche ecc)

Saluti,
DDB



 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DDB

Membro iniziale

DDB is offline

 


 18   Spedito - 28/12/2011 :  19:15:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DDB a Private Message  Aggiungi DDB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Ho anticipato a ieri sera la visita dal mio medico della mutua per togliere i punti: una ferita appare bella; l'altra ha un buco dovuto ad un punto messo male (non era a cavallo dei lembi della ferita che perciò son rimasti distanziati); inoltre su un lato di questa ferita (cucita dall'assistente che si vantava d'aver fatto ben 300 interventi d'ernia) c'è un gran avvallamento ad una certa distanza; il mio medico ha spiegato che è per i punti interni che tirano parecchio; altra brutta sorpresa è che le due ferite sono del tutto asimmetriche per posizione (altezza, posizione rispetto al centro) e inclinazione (pur essendo l'intervento lo stesso per entrambi i lati).
Sono solo cicatrici e dovrei fregarmene? Non ci riesco! L'avvallamento (molto evidente) resterà?
Perchè i chirurghi non prestano alcuna attenzione al risultato estetico?
Sì, le graffette forse lasceranno cicatrici sottilissime; ma quel buco per la graffetta mancante e il profondo e lungo avvallamento e l'asimmetria totale???

Ho dovuto accettare cicatrici mal fatte o addirittura INUTILI o che addirittura lasceranno pesanti danni FUNZIONALI (l'intervento dell'anno scorso è stato un totale disastro) ... e ancora una volta mi devo ritrovare a dire "Vabeh! Ormai è fatta! Pazienza! Freghiamocene!"?

MI RITROVO SEMPRE AD ACCETTARE DIFETTI DI LAVORAZIONE DI MEDICI!

E ancora NON SO SE ABBIANO FATTO UN BUON LAVORO, NON SO ANCORA SE QUEI BENEDETTI CANALI DI NUCK SIANO STATI BEN CHIUSI!!!
E la sensibilità?

Un conto è accettare la malattia, un altro è esser costretti ad accettare le cacchiate dei chirurghi! Contro una malattia si può lottare fino ad un certo punto, ma almeno si sa che la malattia NON ha volontà e non può provare empatia! Ma perchè bisogna LOTTARE contro i medici addirittura per ottenere d'esser curati (ho passato un anno a cercar di far ragionare tutti quei medici che dicevano che non era possibile chiudere quei canali ... io da scienziata sapevo che da qualche parte quei canali si potevano trovare e chiudere ... e avevo RAGIONE!)? e poi bisogna lasciare che i chirurghi faccian quel che vogliono, intendo dire che non gli si può nemmeno chiedere di fare delle incisioni e suture esteticamente al meglio delle possibilità odierne o quasi!

I medici dovrebbero essere alleati, non OSTACOLI alla guarigione! Ma spesso (e non parlo solo per mia esperienza personale) son davvero d'ostacolo e sono più sfibranti loro delle malattie stesse! Anche perchè, appunto, uno sa che la malattia non RAGIONA... ma no ci si aspetta che anche i medici NON ragionino e ti mollino o ti faccian fare procedure dannose!!!

Sono stanca di avere a che fare con chirurghi che non hanno voglia di coinvolgermi e informarmi sulla procedure, che si offendono se chiedo che scrivano la motivazione giusta sul consenso informato, che mi trattano con arroganza, che si sentono Dei e che ritengono d'essere i migliori ... quando poi, con tutta l'esperienza che vantano, sbagliano persino delle suture e non riescono a fare due incisioni simmetriche!!!

Intendiamoci: non penso che TUTTI i medici siano pessimi, ma SO che pochi sono davvero MEDICI! Ad esempio pochi ASCOLTANO e sbagliano le diagnosi proprio perchè NON ASCOLTANO il paziente, danno per scontato che il paziente, con la sua terminologia NON medica, dica solo cavolate o che esageri i sintomi e che si lamenti troppo. Invece il paziente descrive tutte le sensazioni che il suo organismo gli segnala prorpio per aiutare il medico a capire quale sia il problema!


Tornando alle mie ferite: ditemi almeno che l'avvallamento dovuto ai punti interni nel giro di un mese sparirà!
E' molto evidente e non voglio dover andare da un chirurgo plastico perchè NON VOGLIO PIU' AVERE A CHE FARE CON I CHIRURGHI!!! Non mi fido più!!!

Un suggerimento ai chirurghi che leggono questo forum (ad esclusione dell'amministratore del forum che in quanto creatore di questo spazio dimostra già di per sè di avere molta sensibilità e attenzione verso i pazienti, trattandoli come persone e soprattutto come suoi pari):
- ASCOLTATE i pazienti, anche se parlano usando termini buffi e per nulla medico-scientifici: non parlano per lamentarsi, ma per aiutarvi a fare la giusta diagnosi;
- siate PAZIENTI con i pazienti: sono spaventati, specie all'idea di doversi operare; il loro è un atto di ENORME fiducia: consegnano un affilatissimo bisturi nelle mani di un estraneo e gli dicono di affettare il loro corpo come meglio credono ... è un IMMENSO atto di fiducia che fanno;
- spiegate tutto ai pazienti PRIMA dell'intervento, a meno che non siano loro stessi a chiedervi di non farlo: se ci saranno piccole o medie complicazioni, le accetteranno meglio se gliele avete spiegate bene prima (ad esempio una signora si è lamentata del fatto che non si aspettava tanta nausea per l'anestesia e che nessuno l'aveva informata di tale eventualità);
- quando visitate i pazienti appena operati, oltre a chiedere "E' andato di corpo? Ha fatto aria?" magari esordite con un sincero "Come si sente? Ha male?" e se il paziente dice d'aver molto male fategli dare altri antidolorifici anche se non son passate 4-6 ore dalla dose precedente; la maggior parte degli antidolorifici NON richiedono attese tanto lunghe tra una somministrazione e l'altra; mostratevi sinceramente empatici; lo so che vedete migliaia di pazienti, ma per loro è un evento traumatico e hanno bisogno di rassicurazione e anche un semplice ATTEGGIAMENTO di sincera empatia può esser di grande conforto e rassicurazione: il paziente sente infatti d'essere importante per quel medico, non uno dei tanti numeri;
- sempre sul dolore, non dite che l'intervento subito è piccolo e quindi anche se hanno male devono sopportare perchè non hanno il cancro o perchè non hanno subito una laparotomia o altre cose grosse; anche gli interventi piccoli possono essere MOLTO dolorosi;
- inisistete, se potete, che nel vostro reparto si faccia uso di morfina e oppiacei, ma non in micro quantità perchè allora è inutile! L'ideale sarebbe avere l'appoggio di uno specialista di medicina del dolore, che NON è un semplice anestesista, ma un anestesista SPECIALIZZATO in medicina del dolore appunto; poter dormire con poco o nullo dolore dopo un intervento è importante; Io l'anno scorso e quest'anno ho passato notti da incubo per il forte dolore e perchè mi sentivo in balia di un ospedale che non mi dava adeguata copertura antidolorifica; anche questo fa passar la voglia di farsi operare e rischia di far rimandare interventi importanti a chi ha BISOGNO di esser operato per poter sopravvivere.
- e per favore, curate ANCHE l'aspetto estetico delle ferite!
- state attenti ad evitare menomazioni anche se apparentemente poco importanti, a meno che non sia strettamente e assolutamente necessario;
- trattate ogni singolo paziente come PAZIENTE VIP, curandogli la malattia e prestando attenzione anche ai dettagli estetici e a tutti i dettagli funzionali; TUTTI hanno diritto a cicatrici fatte BENISSIMO, anche quelle che restano in aree nascoste (non deve essere il chirurgo a decidere l'importanza dell'estetica di una cicatrice); TUTTI hanno diritto a subire procedure che permettano la più rapida ripresa possibile ... anche perchè nella vita i pazienti non fanno i PAZIENTI di professione, ma LAVORANO e VIVONO e hanno diritto a non rischiare di perdere guadagni e lavoro e vacanze e bei momenti solo perchè è più rapido operare ad esempio in laparotomia piuttosto che in laparoscopia (tanto per fare un esempio).

Insomma, RISPETTATE i pazienti e trattateli come se aveste di fronte VOI STESSI e/o la persona più importante della vostra vita!!! A voi stessi fareste incisioni simmetriche, ben suturate, minime, e adoperereste procedure dalla ripresa più rapida possibile, anche se tutto ciò richiedesse 10-20 minuti in più di intervento!!!

Grazie,
DDB

PS: A voi del forum, chirurgo incluso, mi sapreste dire cose ne sarà col tempo di quell'avvallamento profondo dovuto ai punti interni di fianco ad una delle ferite? Grazie



Modificato da - DDB on 28/12/2011 19:54:27

 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 19   Spedito - 28/12/2011 :  20:28:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Gli avvallamenti in genere si appianano, anche se a volte invece restano..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DDB

Membro iniziale

DDB is offline

 


 20   Spedito - 29/12/2011 :  12:31:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DDB a Private Message  Aggiungi DDB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
C'è un modo per farli scomparire? Chirurgia plastica?
Perchè dei chirurghi così esperti creano simili avvallamenti?

I punti mancanti della ferita spurgano!



 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DDB

Membro iniziale

DDB is offline

 


 21   Spedito - 30/12/2011 :  02:06:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DDB a Private Message  Aggiungi DDB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Sul serio: se gli avvallamenti estesi e molto antiestetici restano, c'è modo di riportare il tutto alla normalità?

E' colpa della Bassini?

Devo far "slegare" legamento inguinale e muscoli?

Inoltre: i tendini o legamenti o quel che sono alla radice delle cosce fanno male alla minima pressione; la superficie, la pelle è insensibile, ma quei "cordoncini" sono come infiammati? Perhè? c'entra con la legatura del legamento inguinale (fatta bilateralmente con la Bassini)?

Andrò soggetta ad infiammazioni ricorrenti di quei tendini/legamenti a causa dell'intervento per il resto dei miei giorni?

Mi vien da STRAPPARMI da me quei cacchio di punti interni!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che m'hanno fatto per legare due tubicini del cavolo??? Perchè hanno deciso che dovevano coinvolgere il legamento rotondo dell'utero e il legamento inguinale ecc???

Perchè con tutta la loro esperienza una delle due ferite fa tanto schifo esternamente e internamente per quegli orrendi avvallamenti? Perchè hanno VIOLATO il MIO UNICO CORPO con tanta superficialità? Se una ferita è venuta bene, gli costava tanto prestare attenzione anche alla seconda? Il chirurgo aveva fretta, chiedeva l'ora e se n'è andato lasciando finire il lavoro sulla ferita venuta male al suo assistente chiaramente INCAPACE nonostante vantasse un'esperienza di centinaia d'operiazioni d'ernia!

Sempre più depressa e arrabbiata e sfiduciata, passo e chiudo! Chissà quali altre brutte sorprese mi riserverà questo intervento col passar dei giorni!

Ogni volta che inizio a calmarmi ub pò, scopro una nuova GROSSA magagna ... è snervante, dopo 6 interventi in anestesia e 18 SENZA anestesia subiti tra i 16 e i 19 anni ad opera di un sadico che è stato pure denunciato dall'ordine dei neurologi ... purtroppo la causa l'ha vinta lui e fino a pochi anni fa, pur se vecchio, operava ancora da quel che ho saputo!

Sono esausta!!! Troppi TRADIMENTI da parte di troppi medici! Pochissimi si son comportati onestamente e rispettosamente ... purtroppo son bastati 3 interventi fatti alla cacchio (più 18 torture senza anestesia) per rovinarmi!!!

Ditemi che non dovrò ancora una volta accettare menomazioni funzionali ed estetiche dovute alla superficialità e arroganza di alcuni pseudo-medici!!! Non ce la faccio più a dover dire "ormai è fatta! Posso solo adeguarmi!"



 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DDB

Membro iniziale

DDB is offline

 


 22   Spedito - 02/01/2012 :  18:10:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DDB a Private Message  Aggiungi DDB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Sono un pò più calma! Alleluia! =)

Finalmente ho avuto qualche chiarimento e spiegazione. Ora credo che riuscirò ad esser più paziente con la convalescenza e ad aspettare un mese o due per i primi vari netti miglioramenti, e successivamente il tempo che servirà (e con la Bassini ne servirà davvero parecchio per tornare alla totale normalità).

Mi spiace per alcuni degli sfoghi anche "cattivi" scritti nei miei messaggi, anche se a mia discolpa ho gli anni di sofferenze e brutte esperienze mediche subite; qualche buon medico l'ho incontrato, ma con le patologie rare e/o difficili è purtroppo facile imbattersi in profittatori senza scrupoli che alla fine lasciano il segno nel fisico e nell'anima.

Da qui la gran sfiducia nella medicina e nei medici (quest'anno poi è stato un concentrato di pessimi incontri medici con un problema che io sapevo esser risolvibile ... con la giusta volontà MEDICA).

Da qui il mio gran bisogno di avere spiegazioni da parte dei medici e di esser coinvolta in ciò che mi vien fatto, soprattutto per quanto riguarda gli interventi chirurgici.

Da qui le mie forti e negative e pessimistiche reazioni in seguito alla disinformazione pre-operatoria.
Ho ottenuto però spiegazioni POST ... meglio di niente ... ma ribadisco che sarebbe carino chiedere al paziente se vuole essere informato o meno per bene prima dell'intervento ... e sarebbe carino parlare indicativamente della durata della convalescenza.

Comunque ... ho tentato di modificare o addirittura cancellare alcuni miei post più "furiosi", ma ho scoperto che non posso.
Perciò se li leggete ... sorvolate un pò sul contenuto più cupo e cattivo!

Sottolineo invece la parte del post del 28 dicembre in cui suggerisco qualche linea di comportamento ai chirurghi: sono da intendersi come consigli per migliorare un lavoro che non è solo fatto di tecnica. Non sono una critica ai chirurghi.

Beh, se potrò un dì modificare i miei vecchi post e cancellarne i peggiori lo farò.

Intanto saluti a tutti e buon anno a tutti =) ... e spero di riuscire a conservare questo piccolo importante livello di fiducia che oggi ho ri-acquistato nel mio chirurgo (il suo assistente comunque mi sta ancora antipatico ... magari un giorno gli concederò una possibilità di dimostrarmi che ho torto).

=)

DDB



 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 23   Spedito - 02/01/2012 :  18:59:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 24   Spedito - 03/01/2012 :  16:50:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Sai DIDIBI in certi momenti una certa crudezza per l'arrabbiatura è assolutamente comprensibile e accettabile.
Tu hai tutte le ragioni per sentirti presa così poco in considerazione.
E' questa, in generale, l'accusa che spesso si fa ai medici; non ci ascoltano, non ci danno troppe spiegazioni, fanno quel che devono fare come lo sanno fare e, il più delle volte, chi s'è visto s'è visto

In questo forum di medici non ce n'è molti, e per fortuna non sono troppo permalosi, quindi non ti preoccupare

il nostro Doc si impermalosisce solo se gli consigli di smettere di fumare come una ciminiera

poi, se proprio vuoi, posso cancellare io le parti che non ti piacciono più,
però io lascerei tutto com'è perchè rappresenta la fedele registrazione di quel che andiamo passando noi poveri pazienti

nel bene e nel male

un abbraccio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 25   Spedito - 03/01/2012 :  17:00:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Ciao DBD e buon anno anche a te, sono sicuro che il 2012 porterà serenità anche a te.
Vedo che sei orientata ad avere un minimo di fiducia e di pazienza nell'affrontare il tuo post piuttosto impegnativo.
Noi dal canto nostro siamo qui e sopportiamo piuttosto bene anche gli sfoghi + violenti quindi non ti preoccupare e vivi positivo.
Ciao



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DDB

Membro iniziale

DDB is offline

 


 26   Spedito - 05/01/2012 :  15:47:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DDB a Private Message  Aggiungi DDB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Grazie a tutti =D

Ho deciso di seguire il tuo consiglio, Francer, e di lasciare tutto così com'è. E' vero, è la testimonianza sincera di un'esperienza vera e val la pena lasciarla com'è. =)

L'umore sale e scende anche perchè non stando ancora granchè bene, dormendo malino perchè dopo poche ore mi sveglio per dolori vari ed essendo l'ennesima convalescenza ... beh, mi sto impegnando a veder positivo il più spesso possibile, perlomeno ad immaginare un futuro superlativo ... fortuna che c'è spesso un pò di sole fuori ad aiutare ad illuminare l'umore!

Ciao e grazie ancora =)
DDB

PS: ora non ho tempo ma poi vi chiederò se nei 6 lunghi mesi di NON utilizzo degli addominali, ci sono altri esercizi anche in palestra che potrò fare con sicurezza. E vi chiederò altri dettagli, ad esempio se a settembre potrò con tranquillità sollevare 20 kg di valigia o con la Bassini è meglio aspettare di più! E altre domande simili!

A presto =)



 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 27   Spedito - 05/01/2012 :  23:27:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
bene son contento per la scelta
Per quanto riguarda la valigia a settembre penso si possa fare, per quanto riguarda gli addominali consiglierei il nuoto appena possibile
Un sacco di nuoto
cosi facciamo contento anche il bellantonio di zio suo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DDB

Membro iniziale

DDB is offline

 


 28   Spedito - 07/01/2012 :  04:04:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DDB a Private Message  Aggiungi DDB alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
quote:
... per quanto riguarda gli addominali consiglierei il nuoto appena possibile
Un sacco di nuoto
cosi facciamo contento anche il bellantonio di zio suo

Originariamente inviato da francer - 05/01/2012 :  23:27:08



Mumble ... Chi è il "bellantonio di zio suo"??? Lo zio di chi? o è solo un nick di qualcuno in cui non mi sono ancora imbattuta?

Passiamo al resto:
Dunque il nuoto va bene? Ottimo!!! Ma già a partire da 6 mesi dopo l'intervento? Prima il chirurgo mi ha detto di NON far sforzi e di NON "allenare" gli addominali.

Inoltre: va bene anche il nuoto pinnato o simile (quello intendo dopo i sei mesi)? Io adoro nuotare in apnea con la monopinna e il movimento è a delfino e sollecita MOLTO gli addominali! Monopinna mia adorata ... il mio TESSSSORO! Il nuoto con la monopinna in mare è l'unico momento dell'anno in cui mi ricarico nonostante nevralgie e qualsiasi problema! E' il mio rifugio! Non mi va di doverci rinunciare anche quest'anno ... anzi, vorrei prendirmi 6 mesi sabbatici di giocho subacqueo con monopinna in acque calde e limpide!!! Dopo le mille disavventure e sopportazioni e lotte mi meriterei di vivere il resto dei miei giorni in santa pace al mare immergendomi per quel che posso con la mia super monopinna! ... ok ok, fine dell'elogio della monopinna!

E ancora: tirar pugni ad un punching ball o ad un punching bag può esser compatibile già prima del termine dei 6 mesi di cautela?

E a settembre con la Bassini i 20 kg saranno sollevabili senza rischi?

Ora passo alle ULTIME NEWS SULLA CONVALESCENZA: oggi nella calza della Befana ho trovato del "carbone" sotto forma di INFEZIONE ; ho infatti scoperto che la ferita mal suturata si è infettata. Il chirurgo l'ha vista subito dopo capodanno, disinfettata (c'era la crosta scura quasi asciutta, emetteva appena un pochino di siero, non sembrava "minacciosa") e ci ha messo un cerotto dicendomi di lasciarcelo per una decina di giorni ... io ho deciso di toglierlo oggi, molto prima del previsto, per controllare lo stato della ferita (pulsava un pò) e ho scoperto che c'era pus domani (mumble ... vista l'ora devo dire oggi 7 gennaio) andrò da qualche medico a farla vedere per capire come trattarla.
Il mio chirurgo e la sua equipe sono a circa 3 ore di distanza (non mi sono operata nella mia città), per questo non vado di nuovo da loro.
Ma ho inviato un'email con foto della ferita al chirurgo.

Se avete suggerimenti anche sulle infezioni sono tutte bene accette.

Ciao e a presto
DDB



 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 29   Spedito - 07/01/2012 :  16:01:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
Ah, beh, il bel Antonio e' il nostro Antonio dl, vice aministratore del forum e noto sciupafemmine napoletanodinapoli, sempre alla ricerca di una fidanzata che non trova, anzi se sei single facci unpensiero che e' un bravo guaglione.
Siccomeche e' giovane e io, insieme ad ebian, siamo i piu,' vecchietti, lo zio suo sono io. Ovviamente si fa tutto per giocare e rendere piu' sereno il tempo che passiamo nel forum.
Per il nuoto credo che proprio il delfino non sia il piu' consigliato perche' appunto coinvolge molto gli addominali.
Non sono esperto e Antonio ti sara' di aiuto ma penso che potrai tranquillamente cominciare con lo stile libero e piu' in la' tentare anche con il pinnato.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 30   Spedito - 07/01/2012 :  16:58:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento SIMIL ernia inguinale bilaterale donna
quote:

Dunque il nuoto va bene? Ottimo!!! Ma già a partire da 6 mesi dopo l'intervento? Prima il chirurgo mi ha detto di NON far sforzi e di NON "allenare" gli addominali.

Inoltre: va bene anche il nuoto pinnato o simile (quello intendo dopo i sei mesi)?

E ancora: tirar pugni ad un punching ball o ad un punching bag può esser compatibile già prima del termine dei 6 mesi di cautela?

E a settembre con la Bassini i 20 kg saranno sollevabili senza rischi?

Ora passo alle ULTIME NEWS SULLA CONVALESCENZA: oggi nella calza della Befana ho trovato del "carbone" sotto forma di INFEZIONE ; ho infatti scoperto che la ferita mal suturata si è infettata. Il chirurgo l'ha vista subito dopo capodanno, disinfettata (c'era la crosta scura quasi asciutta, emetteva appena un pochino di siero, non sembrava "minacciosa") e ci ha messo un cerotto dicendomi di lasciarcelo per una decina di giorni ... io ho deciso di toglierlo oggi, molto prima del previsto, per controllare lo stato della ferita (pulsava un pò) e ho scoperto che c'era pus domani (mumble ... vista l'ora devo dire oggi 7 gennaio) andrò da qualche medico a farla vedere per capire come trattarla.
Il mio chirurgo e la sua equipe sono a circa 3 ore di distanza (non mi sono operata nella mia città), per questo non vado di nuovo da loro.
Ma ho inviato un'email con foto della ferita al chirurgo.

Se avete suggerimenti anche sulle infezioni sono tutte bene accette.

Ciao e a presto
DDB

Originariamente inviato da DDB - Oggi :  04:04:21



In attesa di Antonio che presto conoscerai, posso dirti che solitamente il nuoto è la prima attività fisica che si può riprendere dopo la levata dei punti, ovviamente con alcune cautele. La prima cautela è la perfetta chiusura della ferita e l'assenza di infezioni, comprese quelle che a volte capitano sulle piccole ferite lasciate dai punti.
Il nuoto coinvolge gli addominali, quindi la zona operata, di conseguenza la ripresa deve essere molto cauta e graduale, converrebbe iniziare senza l'uso delle gambe aiutandosi con un "pull buoy", evitando la rana e il delfino. Visto che il chirurgo ti ha raccomandato di non sforzare gli addominali, credo che valga la pena andarci piano, il nuoto pinnato poi andrà ripreso con altrettanta cautela, cominciando per gradi con le pinnette per poi passare alla tua amata monopinna.
Mi rendo conto che forse ti sembrerò eccessivo, ma conviene essere cauti per evitare danni, bisogna provare e valutare la reazione del fisico, al primo segnale di disagio o di dolore interrompere subito per riposare, lasciando al corpo il tempo di adattarsi e di recuperare.
Io ho ripreso a nuotare dopo un mese dall'intervento, per alcune settimane solo braccia stile e dorso con l'aiuto del "pull buoy", mi sono fatto due...braccia così, ma non ho avuto alcun problema e poi, gradualmente, ho ripreso gli stili completi.
La prudenza vale anche per le altre attività sportive, con maggiori attezioni e tempi più lunghi per gli sport maggiormente impegnativi a livello di sforzo fisico.

La ferita andrebbe pulita dal pus e disinfettata, ma se hai un medico a portata di mano è meglio sentire cosa ne pensa e come conviene intervenire. Nell'archivio del Forum puoi trovare molte informazioni sulle ferite infette, tramite la funzione "Cerca" che trovi a destra nella barra del "Menù principale", la ricerca ti sarà molto facile.

Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07