Grazie di cuore Antonio. Venerdi ho fatto la visita chirurgica e tra 1 mese massimo 2 eseguo l'intervento anch'io... La dottoressa è una persona in gamba, mi ha detto che mi opera lei! (donna che dite sono in buone mani? ) Mi ha detto però che l'anestesia sarà spinale e addormentano solo una parte. Spero di smaltirla bene e che nn mi dia nausea, sennò iniziano a volare sedie in reparto... nonostante ho molta fiducia nel posto dove faccio l'intervento e dove vado x esami familiari da tempo. La dottoressa mi ha detto che fanno la spinale x tollerare meglio il dolore anche nel post-operatorio... L'importante è che nn la caricano tanto e che nn mi mettano fretta nell'urinare e meno ancora il catetere. Speriamo vada tutto bene,vi terrò informati. L'unica cosa che mi tranquillizza e che la vivo come una liberazione,dopo 1 mese o 2 posso tornare tranquillamente in montagna e alle mie passioni. Grazie ancora a tutti.
la spinale la ebbi io al mio primo intervento (ernia sx) e me la praticò proprio una dottoressa... ed è assolutamente vero che permette di gestire meglio il dolore subito dopo, in quanto la sensibilità tarderà ad arrivare nel frattempo che la ferita è bella "calda". Quando avvertirai il dolore, la ferita sarà già parecchio asciugata e quindi avrai molto ma molto meno fastidio. Te lo dico io, perché l'anno dopo ho sperimentato addirittura la totale e certo non è stato bello svegliarsi e rendersi subito conto che la ferita è lì bella "fumante" .
Sull'abilità delle donne, beh, confesso di essere un po' maschilista, ma nelle rare eccezioni in cui si trovano le donne in luogo dei maschietti, a volte capita che siano anche più brave dei medesimi. Diciamo che questa volta capiterà proprio per la tua dottoressa....
anche io ho avuto la spinale se leggi il mio post. Sono felice per questa scelta perché con la locale il rischio di sentire qualcosa esiste. Devo dire che il catetere è però fondamentale con la spinale. Tieni presente che le prime ore sei dall'ombelico in giù addormentato e le flebo ti fanno produrre urina a gogo. Quindi un bel catetere e non ci pensi...
Ciao a tutti. Finalmente fatta!!! Nn ci credo Ora spero di poter essere anche io d'aiuto a qualcuno. Ieri venerdi 6/4 (un giorno nn a caso....) mi hanno ricoverato. Appena arrivato mi danno il camice e le gocce tranquillanti da prendere. Poi arriva l'infermeriera a portarmi giu,,sul lettino avevo un pò d'ansia poi sceso giu e visto la dott.ssa che mi doveva operare mi sono tranquillizzato. L'anestesista, donna, una persona buonissima,mi ha fatto rilassare e l'anestesia spinale nn l'ho neanche sentita.Mi ha messo la flebo e poi piano piano inizia ad addormentarsi la parte sinistra, una sensazione pazzesca,un sacco di patate...Poi entro in sala operatoria,mi spostano sul lettino e chiedo alla dottssa se esegue la tecnica trabucco.Mi guarda sorridente e mi dice; bravo! come fai a conoscerla? ed io gli rispondo mi sono informato bene 30 minuti d'intervento dove nn ho sentito neanche tirare ma solo il tatto.Punti riassorbibili. Finto mi riportano su dove trovo in camera un altro ciclista come me. Mi hanno fatto 3 flebo, ho urinato qualche ora dopo tranquillamente da solo, ma la senzazione di nn sentirlo idem con i testicoli è pazzesca! La dottoressa è venuta a vedere come procedeva il tutto e poi stamattina a firmare il foglio di dimissioni. Mesi fà avevo il terrore,nn sapevo come poteva reagire il corpo,se scndeva la pressione e svenivo... Oggi posso dire a chi si deve operare, state molto sereni,seguite ciò che vi dice lo staff e affrontatela con tranquillità, è il modo migliore. Ora riposo e niente sforzi x 1 mese. Giovedi visita di controllo...Sento un leggero dolore magari quando stò in piedi piu a lungo e quando mi alzo dal letto. Ma x il resto nn ho preso nessun antidolorifico. Un consiglio: dite di metterle le mutande contenitive? Io con i boxer nn ho problemi. Tanti AUGURI di Buona Pasqua a tutti!!!
Ciao Massimo! Bentornato tra noi come...nuovo tesserato! Mi fa molto piacere che tutto sia andato per il meglio, un racconto come il tuo dovrebbe essere letto da tanti che si rivolgono al Forum con gli stessi timori che avevi anche tu prima dell'intervento. Sicuramente la tua testimonianza sarà molto utilie agli altri amici in attesa di farsi operare. Il dolore che senti in piedi o alzandoti dal letto passerà presto, se non hai bisogno di antidolorifici vuol dire che tutto va bene. Qui le "mutande contenitive", a dire il vero, non hanno mai avuto grandi sostenitori, ma per qualcuno sono state necessarie e utili; ciò detto, se non ne hai bisogno è molto meglio ed è buon segno. Tienici aggiornati sui tuoi progressi! Ti auguro una pronta ripresa e, ovviamente, una Buona Pasqua!
Grazie Marcello x i consigli... Per ora fastidi sopportabilissimi, non ho preso nessun farmaco ma ogni tanto sento una sorta di bruciore, leggero dolore,penso sia nella norma... Per ora riposo un pò, stò seduto al pc e un po in piedi... PANTA; bricconcello? nn sentirselo x effetto dell'anestesia è una sensazione pazzesca...ahah ahhh
Ragazzi! I bricconcelli (o monelli, come li chiamava il buon Francer) in questo Forum abbondano, ma aiutano a sdrammatizzare con la loro simpatia.
Tornando seri, direi caro Massimo che ti stai comportando nel modo giusto, i bruciori e i doloretti sono nella norma e ti terranno compagnia per un po', l'importante è che siano lievi e passeggeri. Conosci il Forum da diverso tempo e sai già bene che ti devi armare di santa pazienza. Tranquillo, tornerai progressivamente alla normalità.
Grazie Marcello x i consigli,mi aiutano a nn impenesierirmi...E' vero che da molto seguo il forum e ho letto diverse cose ma quando capita sulla tua pelle ti allarmi sempre un pò di piu... Sapevo della possibile tumefazione e colore violaceo che potevano invadere i testicoli e il pene... è capitato ma ho letto che tutto è nella norma x il riversamento dei tessuti, quindi nel giro di 10 giorni tutto tornerà alla normalità! Quindi niente impacchi d'acqua fresca o altro. Solo pazienza e riposo? Speriamo bene... un saluto a tutti.
Grazie Marcello x i consigli,mi aiutano a nn impenesierirmi...E' vero che da molto seguo il forum e ho letto diverse cose ma quando capita sulla tua pelle ti allarmi sempre un pò di piu... Sapevo della possibile tumefazione e colore violaceo che potevano invadere i testicoli e il pene... è capitato ma ho letto che tutto è nella norma x il riversamento dei tessuti, quindi nel giro di 10 giorni tutto tornerà alla normalità! Quindi niente impacchi d'acqua fresca o altro. Solo pazienza e riposo? Speriamo bene... un saluto a tutti.
Originariamente inviato da brik - Oggi : 14:33:48
Esatto vai tranquillo brikkoncello magari anche meno di 10 giorni
Brik ti hanno già detto tutto i nostri amici Panta e il nostro nuovo MODERATORE Marcello. Vedrai che a breve quei pochi dolorini sopportabili che tu accusi andranno via via scemando,la tua testimonianza è sicuramente d'aiuto ai soggetti paurosi
(...)Quindi niente impacchi d'acqua fresca o altro. Solo pazienza e riposo? Speriamo bene...
Originariamente inviato da brik - Ieri : 14:33:48
Tranquillo Max, gli ematomi si riassorbiranno da soli e tutto tornerà come prima. Gli impacchi di acqua fresca, o tiepida secondo alcuni, non servono molto, ci vuole proprio un po' di pazienza. Il riposo è attivo, cioè puoi muoverti normalmente in casa come già stai facendo e a breve potrai provare la prima uscita.
Si diciamo che il morale va meglio... ma questo tempo, umidità e freddo nn aiutano, sento tirare piu dei primi giorni,e sembro un vecchietto di 90 anni per casa. Un uscita in cortile l'ho già fatta sempre con la dovuta calma,e passo da tartaruga. Bisogna credo tener presente che ci si porta i postumi dell'anestesia qualche giorno,insieme al decorso dell'intervento stesso. Diciamo che nel decorso post-operatorio bisogna armarsi di tanta pazienza. Domani pomeriggio controllo e poi vi aggiornerò.