Buongiorno a tutti e tanti auguri di buon anno. Il nuovo anno senza ernia spero ce lo possiamo godere ancora di più. Come da miei precedenti post, ormai sono trascorsi 2 mesi dal mio intervento di erniaplastica sx e di certo non posso che essere soddisfatto. Tuttavia volevo approfittare di questo sempre magnifico forum per rappresentare un paio di cosette di cui non ho specifiche cognizioni ed eventualmente confrontarle con analoghe sensazioni di altri amici del forum. La prima cosa che volevo domandare riguarda questo cordone duro, un pò prominente in alcuni punti, lungo la ferita. E' normale? La seconda invece riguarda l'insensibilità della zona, sino all'inguine...è effetto dei nervetti recisi? Sarà sempre così? Grazie a tutti e di nuovo buon anno.Alex
ciao alex per il durore nn preoccuparti sei nel periodo dove cmq va a diminuire a me e' scomparso a distanza di 4 mesi sentirai cmq dei piccoli fastidi per un po di tempo dofuti cmq all'intervento, vari nervetti e muscoli che cmq sono li presenti e nella vita futura avrai sempre ma ti auguro di no qualche piccolo fastido giornaliero,invece per il discorso sensibilita' io nn ho sentito per un mesetto il pisellino,preoccupato e chi nn lo sarebbe;-)ho chiamato subito il chirurgo e mi ha rasserenato dicendomi che tutto era nella norma,assime a dolori sulla fascia sx all'altezza del fianco PS:L'ATTREZZO VA MEGLIO DI PRIMA (FONTE PERSONALE) BUONA GUARIGIONE
infatti la zona coinvolta dall'insensibilità è ovviamente variabile da persona a persona in relazione a quanti e quali nervetti sono stati recisi in genere l'area va dal taglio all'inizio coscia, dura alcuni mesi quando va bene, per sempre quando no a me è andata male, dopo quasi 4 anni è rimasta più o meno com'era devo dire però che se la motivazione di tale recisione è per evitare problemi peggiori di incarcerazione di nervi, io preferisco così oltretutto quella zona insensibile, anche se molto vicina a zone mooooolto sensibili non ha mai creato problemi di sorta e me ne accorgo solo se ci passo sopra le dita
NB è la prima volta che leggo di insensibilità che abbia coinvolto direttamente il pene, meno male che è passata, anche perchè se rimane insensibile quello ......