...e nel pomeriggio, non ho resistito, abbiamo testato l'impianto che era chiuso da una settimana e non è che avevo dubbi:-) ma fà ancora il suo sporco lavoro....
Originariamente inviato da theref - Ieri : 23:00:47
Dai risultati direi che l'intervento in laparoscopia funziona eccome!
Wow! Molto bene, Theref! E' vero che tu sei probabilmente il miglior paziente che un chirurgo possa aspettarsi, ma certo riprendersi così bene in pochi giorni non è frequente ..... mi piace sempre di più l'idea di fare un giretto a San Candido ..... Francy dove hai letto che per la bilaterale è meglio la laparo?
day 10 - tolti i punti (5 in tutto) ho parlato un po' con il chirurgo che mi ha operato, era di servizio in ps (previsita, intervento e postcolloquio, forse è un vantaggio dei piccoli ospedali un rapporto così diretto) tutto a posto. La buona notizia è che tra dieci giorni posso tranquillamente riprendere la pattinata
domani se riesco allego la foto delle cicatrici, su gentile richiesta di francer
mhhhhhhhhh, riprendere la pattinata così subito mi sembra francamente un pò presto, perchè non è proprio come camminare e gli inguini mi sembra siano molto coinvolti comunque vacci molto molto piano anche se dovessi sentirti benone perchè rischi di risentirne dopo
day 10 - tolti i punti (5 in tutto) ho parlato un po' con il chirurgo che mi ha operato, era di servizio in ps (previsita, intervento e postcolloquio, forse è un vantaggio dei piccoli ospedali un rapporto così diretto) tutto a posto. La buona notizia è che tra dieci giorni posso tranquillamente riprendere la pattinata
domani se riesco allego la foto delle cicatrici, su gentile richiesta di francer
Originariamente inviato da theref - Ieri : 23:03:33
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
ecco la foto, ho messo un 2 cent che sono circa 2 cm , nella parte destra che non si vede c'era un punto solo, quindi circa la metà di quella col cent, sotto l'ombelico si nota una leggera tumefazione provocata dalla pressione sul troncar
ecco la foto, ho messo un 2 cent che sono circa 2 cm , nella parte destra che non si vede c'era un punto solo, quindi circa la metà di quella col cent, sotto l'ombelico si nota una leggera tumefazione provocata dalla pressione sul troncar
Image Insert:
50,61 KB
Originariamente inviato da theref - Oggi : 12:30:48
Le faccine erano per dire, pattinata tra 10 giorni?????? no, no, no, no. Pazienza, molta pazienza prima di riprendere con attività a rischio e il pattinaggio mi sembra decisamente a rischio.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
questo è il parere del chirurgo che ha operato è uno che giocava da bambino, inoltre ricordo che l'intervento è stato in laparo quindi con l'incollaggio della rete non ci sono i problemi di cicatrice, comunque nel weekend vedo il medico dell'hockey cortina (gli stranieri sono professionisti), per sapere se ha seguito dei casi simili
a giudicare dalla foto i segni sono già minimi, credo che fra qualche mese sarà tutto scomparso. Un ottimo risultato! Quanto alla ripresa dell'attività sportiva, credo anch'io che valga la pena essere prudenti, ricominciando con molta gradualità, in fondo, anche se il tuo recupero è molto veloce, hai pur subito un intervento chirurgico e non vale la pena rischiare. Ad ogni modo, visto che sei ben allenato, ti renderai conto subito di come risponde il tuo fisico e ti sarà facile regolarti sulla base delle tue sensazioni. Ho letto moltissime esperienze narrate in questo Forum, ma devo dire che quella di luksky85 e la tua sono forse le più sorprendenti per risultato e rapidità di ripresa.
Grazie theref, in effetti che gli interventi in laparo fossero meno problematici dal punto di vista della ripresa era cosa già nota o comunque già sentita a parte i costi e le eventuali criticità di cui parlava doc
e poi questi tagli sono da tutt'altra parte i nostri sfiorano i "gioielli" questi invece sembrano quelli di un'ernia ombelicale con quei 10-15 cm più su
comunque se la ripresa è questa "chapeau"
in ogni caso theref, noi siamo abituati a vedere riprese più lunghe e in genere più dolenti quindi tendiamo ad essere prudenti perchè abbiam visto un sacco di persone star bene al momento, esagerare troppo presto e poi pentirsene
nulla vieta ovviamente di riprendere il pattinaggio e verificare quel che si sente, aumentando gradatamente o fermandosi se il corpo lo richiede
il troncar...mi è scappata una n... si chiama trocar, se fai una ricerca su google trocar monouso, in teoria sono le guide per le attrezzature che c'infileranno dentro c'è un bel video qua: http://www.mediline.eu/video.php?l=